View Full Version : GASPARRI insulta i giornalisti che gli fanno domande..
ma che bei politici che abbiamo :stordita: :stordita: :stordita: :read: :read:
http://www.youtube.com/watch?v=wg2IWuLCMmU&eurl=http://www.danielemartinelli.it/2009/02/09/maurizio-gasparri-insulta-chi-gli-fa-domande/
http://www.danielemartinelli.it/2009/02/09/maurizio-gasparri-insulta-chi-gli-fa-domande/
to
[email protected]
dateMon, Feb 9, 2009 at 08:57
subjectConiglio
mailed-bygmail.com
hide details 08:57 (21 minutes ago) Reply
E' così che si risponde ai cittadini che fanno domande?
http://www.danielemartinelli.it/2009/02/09/maurizio-gasparri-insulta-chi-gli-fa-domande/
Cosa facciamo con rete4, gli abusivi?
Capisco che sia comoda per la propaganda, ma voi dovreste essere dalla parte dei cittadini, non dei tesserati della P2.
Saluti, Mattia.
Lungi da me difendere gasparri, MA mi sembra abbastanza provocatorio e poco giornalistico dare del coniglio (anche se vero :D ) e rispondere agli insulti.
Un giornalista dovrebbe documentare e fare domande scomode, ma non comportarsi in questo modo. Così può fare Piero Ricca, che infatti si definisce un cittadino, che ha il diritto di incazzarsi, e non un giornalista.
FabioGreggio
09-02-2009, 09:38
http://zadig.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/24567/maurizio-gasparri.jpg
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200709images/gasparri01G.jpg
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/06/gasparri1.jpg
http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/11/gasparri.jpg
Indifendibile.
blade9722
09-02-2009, 09:44
Mah, a me sembra che sia stato il giornalista a cominciare, dando a Gasparri del coniglio.
E, nel caso che non la si ritenga una frase offensiva, invito sempre a riflettere: dareste del coniglio di persona a Mike Tyson?
Per inciso, cio' non ha nulla a che vedere con la legge in se'.
giornalista?
ma neanche l'italiano sa :)
jack.o.matic
09-02-2009, 10:01
giornalista?
ma neanche l'italiano sa :)
*
ma il punto fondamentale non è che gasparri sfugge ad una domanda semplice e coincisa?
stiamo qui a disquisisre sulla capacita del giornalista cosi facendo però spostiamo l'attenzione dalla reale questione : rete 4 e legge paraculi :D
poi se non ricordo male non esiste più la norma dell'offesa al politico per cui vi deve essere l'identificazione coatta e quindi mi domando , come mai la polizia si presti a queste cose?
Martinelli ha sbagliato gravemente a dare del coniglio.
Ovviamente Gasparri si dimostra per quello che è rispondendo con un insulto più grave.
E intanto rete4 è abusiva e nessuno risponde. Povera Italia.
Mah, a me sembra che sia stato il giornalista a cominciare, dando a Gasparri del coniglio.
A me invece sembra sia stato Gasparri a cominciare, non rispondendo alle domande.
FabioGreggio
09-02-2009, 11:15
A me invece sembra sia stato Gasparri a cominciare, non rispondendo alle domande.
Quindi si evince che:
"coniglio" è un insulto per cui fermare una persona.
Se uno per strada mi dice coniglio, posso chiamare un poliziotto e fargli prendere le generalità.
Invece "mentecatto" non è un insulto.
Come non lo è "coglione" ricordiamolo.
Oltre alla depenalizzazione dei reati, questo governo sarà ricordato per la depenalizzazione degli insulti.
E la penalizzazione di "Buffone e coniglio".
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fg
blade9722
09-02-2009, 11:19
Rifiutarsi di non rispondere alle domande non e' un insulto. Non ti e' mai capitato di essere intercettato da persone che fanno propaganda di vario genere e di tirare dritto?
Rifiutarsi di non rispondere alle domande non e' un insulto. Non ti e' mai capitato di essere intercettato da persone che fanno propaganda di vario genere e di tirare dritto?
No. Comunque quella di Martinelli non è propaganda.
Poi non so se a te interessa che le tue tasse vadano a finanziare Fede. A me sì.
Poi non so se a te interessa che le tue tasse vadano a finanziare Fede. A me sì.
link?
blade9722
09-02-2009, 11:40
No. Comunque quella di Martinelli non è propaganda.
Ma che c'entra? Il primo insulto e' stato del giornalista. Un insulto resta tale anche se la domanda a cui non si ha avuto risposta e' legittima.
Mantis86
09-02-2009, 11:43
Il problema non è rispondere o non rispondere alle domande. Ovviamente una persona, anche senatore - deputato - ministro - presidente, è liberissimo di non rispondere se non è in una conferenza stampa. Gasparri si stava facendo gli affari suoi ed è stato disturbato. Se domani viene uno li e ti rompe le palle in aereoporto saresti felice? non credo proprio.
La vera cosa scandalosa è che ci siano pochi giornalisti che abbiano le "palle" di fargliele domande del genere senza rischiare di essere lasciati a casa domani. Se 50 giornalisti tutti i giorni si interessassero alla cosa, invece di fare sempre le stesse domande di rito su eluana-crisi-stupratori, magari solleveremmo un pò di polverone così che ci rispondano. Perchè in italia lo sanno anche i muri che quel decreto è per salvare gli interessi del premier, ma se nessuno gli dirà mai niente fa tanto bene a continuare così! il 53% dell'italia lo ha votato, per cui la gente sa a cosa è andata in contro, ministri e parlamentari compresi. E' come la mafia, tutti sanno che c'è, tutti sanno dov'è, ma tutti fanno finta di niente.
jack.o.matic
09-02-2009, 11:43
Rifiutarsi di non rispondere alle domande non e' un insulto.
esatto
Ma che c'entra? Il primo insulto e' stato del giornalista. Un insulto resta tale anche se la domanda a cui non si ha avuto risposta e' legittima.
esatto: e il primo insulto inficia la legittimità della domanda successiva, perchè chiarisce il dibattito come non onesto
A parte che coniglio non è un'insulto, ma la descrizione di un comportamento, il primo insulto è stato quello di un politico che non risponde alle domande di un cittadino.
Se avesse provato a chiedere cosa ne pensava dell'assassinio di Eluana o del figlio di Di Pietro, vedevi come gongolava.
Quindi si evince che:
Se uno per strada mi dice coniglio, posso chiamare un poliziotto e fargli prendere le generalità.
Oltre alla depenalizzazione dei reati, questo governo sarà ricordato per la depenalizzazione degli insulti.
fg
neanche dare dell'abbronzato a obama e coglioni e imbecilli a tutto il mondo che non piace le sue battute è reato :asd:
a parte che non ha dato del coniglio ma ha criticato il suo modo di non rispondere, dicendo "NON SCAPPI COME UN CONIGLIO"...
E in ogni caso i politici visto che ci rappresentano (teoricamente) DEVONO RENDERE CONTO DEL LORO OPERATO, signori miei.
Qualcun vuole il link...
E' una novità che i soldi di rete4 che è abusiva vanno alla rete di Emilio Fede / Berlusconi?
Abbiamo una multa by Europa pure che pagheremo noi cittadini perchè berlusconi deve tenersi il suo pseudo giornalista...
Da che parte state?
Se volete che vi fottano i soldi fate pure, si vede che siete ricchi e abitate in un paese dove tutto funziona, ma sinceramente non rompete le palle a chi regolarmente paga le tasse e non vede un solo cent SPESO X MIGLIORARE IL PAESE.
blade9722
09-02-2009, 11:51
A parte che coniglio non è un'insulto, ma la descrizione di un comportamento, il primo insulto è stato quello di un politico che non risponde alle domande di un cittadino.
Se avesse provato a chiedere cosa ne pensava dell'assassinio di Eluana o del figlio di Di Pietro, vedevi come gongolava.
Che coniglio non sia un'insulto e' la tesi di Martinelli, e mi sembra tirata per i capelli. Rinnovo lo spunto di riflessione: se sei cosi' sicuro che non sia un'offesa, lo diresti a Tyson di persona?
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=197&ID_articolo=601&ID_sezione=404&sezione=In%20diretta%20da%20Bruxelles
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7#Contro_la_legge_Gasparri.2C_ricorso_al_TAR_del_Lazio_e_al_Consiglio_di_Stato
confermata da Gasparri stesso
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=iTXrmA349vc
Mobbasta però adesso con sta storia che ci siamo inventiamo le multe.
martinelli ha detto non faccia il coniglio e risponda.
quindi nessun insulto.
gasparri ha dato a martinelli del poveraccio e mentecatto, 2 insulti.
inoltre gasparri è un parlamentare pagato dai cittadini, martinelli è un giornalista e cittadino libero.
Che coniglio non sia un'insulto e' la tesi di Martinelli, e mi sembra tirata per i capelli. Rinnovo lo spunto di riflessione: se sei cosi' sicuro che non sia un'offesa, lo diresti a Tyson di persona?
Che domanda del piffero è?
Adesso per dire se una frase è un insulto dobbiamo vedere come reagisce l'altro? Se reagisce con un insulto o strappandoti un orecchio a morsi allora è un insulto?
Per favore dai.
e che cavolo c'entra Tyson ora?
ma che razza di ragionamenti...
si misura se è un insulto in base al fatto se ti viene a picchiare fisicamente?
Potrei anche venirti a picchiare se mi dici stupidino, magari perchè mi va.
Argomentazioni molto valide, non c'è che dire.
blade9722
09-02-2009, 12:03
Che domanda del piffero è?
Adesso per dire se una frase è un insulto dobbiamo vedere come reagisce l'altro? Se reagisce con un insulto o strappandoti un orecchio a morsi allora è un insulto?
Per favore dai.
e che cavolo c'entra Tyson ora?
ma che razza di ragionamenti...
si misura se è un insulto in base al fatto se ti viene a picchiare fisicamente?
Potrei anche venirti a picchiare se mi dici stupidino, magari perchè mi va.
Argomentazioni molto valide, non c'è che dire.
OK, GianoM e TheMash, vi faccio un complimento: siete dei conigli. Contenti?
Secondo me state applicando una logica del tipo "non e' un insulto se chi lo pronuncia mi e' ideologicamente simpatico".
MadJackal
09-02-2009, 12:11
Ormai gasparrino è lì solo per fare folklore... :asd:
Se avesse potuto rispondere e gli avesse risposto sarebbe stato il giornalista a fare la figura di merda. Scappare non serve a nulla, per un politico, anzi peggiora la sua situazione.
Ma d'altra parte ogni risposta sua non avrebbe più senso, a meno che non rinneghi la legge che porta il suo nome... :asd:
I link sulla megamulta all'Italia per Rete4? Ne riporto due anche io, comunque google ne è pieno. La multa è di 300mila euro al giorno a partire da luglio 2006. Ad oggi dovrebbero essere intorno ai 350 milioni di euro multa. Soldi dei contribuenti, ovvio :rolleyes:
http://termometropolitico.wordpress.com/2008/04/17/rete4-ci-costa-300000-euro-al-giorno-di-multa/
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7
OK, GianoM e TheMash, vi faccio un complimento: siete dei conigli. Contenti?
Secondo me state applicando una logica del tipo "non e' un insulto se chi lo pronuncia mi e' ideologicamente simpatico".
io non sto scappando da una intervista.
secondo me invece tu stai applicando la logica che è un insulto quando vengono toccati i vostri personaggi mediatici preferiti o quando a fare domande sono persone scomode alla casta.
blade9722
09-02-2009, 13:11
io non sto scappando da una intervista.
secondo me invece tu stai applicando la logica che è un insulto quando vengono toccati i vostri personaggi mediatici preferiti o quando a fare domande sono persone scomode alla casta.
Allora, cerco di formalizzare meglio qual e' il mio pensiero.
In merito al discorso su Tyson, credevo fosse chiara l'implicazione: siete davvero sicuri che non si tratti di un insulto, al punto da appellare con questo termine anche una persona irascibile e disposta a passare subito alle mani? Perche' credo che nessuno di noi, se incontrasse Tyson, avrebbe problemi a chiamarlo "campione", ma credo che ci penserebbe due volte prima di chiamarlo "coniglio".
In merito al malcostume di non rispondere alle domande scomode, non e' una prerogativa della casta. Io ho avuto una esperienza diretta simile, guarda caso con un giornalista....
Martinelli avrebbe potuto benissimo utilizzare l'espressione "non fugga di fronte alla domanda". Se Gasparri avesse reagito allo stesso modo, non avrebbe dovuto aggrapparsi al dizionario italiano (tra l'altro, in maniera tutt'altro che convincente, "persona vile" non mi sembra un attestato di stima) per giustificare l'espressione da lui utilizzata. Quella di pizzicare il sedere, per poi piangere dopo aver ricevuto uno scapaccione, e' una furbata vecchia come il mondo.
In tutto cio', l'aspetto che mi lascia piu' amareggiato e' questo. Apparentemente Martinelli sembra essere finito nei casini per quello che appare come un abuso di potere di un politico. Ho il sospetto che, essendo un giornalista, la cosa cadra' nel nulla. Ma se si fosse trattato di un comune mortale? Secondo me, in Italia, a fare la differenza non e' il fatto di avere due o tre emittenti. Basta un blog, una trasmissione radio, un piccolo spazio in una testata giornalistica per poter far valere i propri diritti, e ridurre i rischi di subire soprusi. E in cio' io vedo una grossa ingiustizia, la cui radice non e' lo schieramento politico, ma la mentalita' di tutti noi.
Allora, cerco di formalizzare meglio qual e' il mio pensiero.
In merito al discorso su Tyson, credevo fosse chiara l'implicazione: siete davvero sicuri che non si tratti di un insulto, al punto da appellare con questo termine anche una persona irascibile e disposta a passare subito alle mani? Perche' credo che nessuno di noi, se incontrasse Tyson, avrebbe problemi a chiamarlo "campione", ma credo che ci penserebbe due volte prima di chiamarlo "coniglio".
In merito al malcostume di non rispondere alle domande scomode, non e' una prerogativa della casta. Io ho avuto una esperienza diretta simile, guarda caso con un giornalista....
Martinelli avrebbe potuto benissimo utilizzare l'espressione "non fugga di fronte alla domanda". Se Gasparri avesse reagito allo stesso modo, non avrebbe dovuto aggrapparsi al dizionario italiano (tra l'altro, in maniera tutt'altro che convincente, "persona vile" non mi sembra un attestato di stima) per giustificare l'espressione da lui utilizzata. Quella di pizzicare il sedere, per poi piangere dopo aver ricevuto uno scapaccione, e' una furbata vecchia come il mondo.
In tutto cio', l'aspetto che mi lascia piu' amareggiato e' questo. Apparentemente Martinelli sembra essere finito nei casini per quello che appare come un abuso di potere di un politico. Ho il sospetto che, essendo un giornalista, la cosa cadra' nel nulla. Ma se si fosse trattato di un comune mortale? Secondo me, in Italia, a fare la differenza non e' il fatto di avere due o tre emittenti. Basta un blog, una trasmissione radio, un piccolo spazio in una testata giornalistica per poter far valere i propri diritti, e ridurre i rischi di subire soprusi. E in cio' io vedo una grossa ingiustizia, la cui radice non e' lo schieramento politico, ma la mentalita' di tutti noi.
Il ragionamento su Tyson è basato solamente sultimore delle reazioni fisiche che potrebbe avere l'interessato e ripeto, non c'entra proprio nulla con il discorso.
L'offesa non si misura con l'ipotetica reazione del personaggio energumeno X di fronte alla frase "non scappi come un coniglio".
Al contrario, se Gasparri avesse le palle e non fosse un vigliacco (lo ha dimostrato scappando e facendo intervenire l'agente) avrebbe risposto.
Se lo ritiene giusto Gasparri può tutelarsi denunciando Daniele Martinelli, non ha bisogno di certo di noi avvocati.
Solo che quando è da solo Gasparri e non ha la strofetta da ripetere a memoria non è un granchè come politico, anzi, non lo è mai.
Hai detto bene, non è una prerogativa della casta, è una prerogativa delle persone che non sono in grado di rispondere ad una domanda, gionralisti, o politici che siano.
Visto che stiamo parlando di Gasparri inutile tirare in ballo esempi di altre categorie lavorative.
Se mi fanno una domanda scomoda e io non rispondo sicuramente non farò una bella figura.
Quello di Martinelli è il lavoro del giornalista, per mestiere deve pizzicare e a mio avviso non ha offeso nessuno, è Gasparri che ha dimostrato di riuscire a scappare come un coniglio di fronte ad una domanda.
Riguardo al sospetto che lui sia un giornalista e quindi finirà nel nulla io ho un'altra idea:
Siccome Gasparri è un politico, non dovrà rendere conto a nessuno delle porcherie, e quindi al solito di nuovo la vicenda Rete 4 finirà nel nulla.
Questa è la classica situazione del "guarda il dito e non la luna".
Non ho c ompreso cosa intendessi dire riguardo l'ingiustizia e l'avere un blog...
Puoi spiegare il concetto in altre parole?
sommojames
09-02-2009, 13:38
Non confondiamo l'insulto con un qualcosa che non è piacevole sentirsi dire. Coniglio non è un insulto, così come non lo era il buffone detto a berlusconi.
blade9722
09-02-2009, 14:04
Il ragionamento su Tyson è basato solamente sultimore delle reazioni fisiche che potrebbe avere l'interessato e ripeto, non c'entra proprio nulla con il discorso.
Scusa, a me sembra che tu stia cercando di sgattaiolare dalla questione, ....come un coniglio :Perfido: . Il ragionamento su Tyson e' una situazione ipotetica che permette di capire veramente se un termine e' un insulto o no. Perche' affermare: "dare del coniglio non e' un insulto, ma io non lo direi a Tyson" equivale ad ammettere come si sia consapevoli che il termine sia ingiurioso.
L'offesa non si misura con l'ipotetica reazione del personaggio energumeno X di fronte alla frase "non scappi come un coniglio".
E' appunto quello che voglio dire con l'esempio di Tyson. Una offesa non e' tale in virtu' della persona con cui ti relazioni. Quindi, se non hai nessuna remora a dare a chicchessia del coniglio nascondendoti dietro un nickname perche "non e' un insulto", non dovresti averla nemmeno a dire la stessa cosa a un pugile di persona.
CUT
Questa è la classica situazione del "guarda il dito e non la luna".
Potresti per cortesia spiegarmi cosa significa questa metafora? L'ho vista utilizzata in piu' di una occasione, ma non ne comprendo il significato.
Non ho c ompreso cosa intendessi dire riguardo l'ingiustizia e l'avere un blog...
Te lo chiarisco con un esempio: un gruppo di cittadini fatica a far valere i propri diritti. Un giorno la questione viene presentata a "Mi manda Raitre" e tutto viene magicamente finisce per il meglio....
(...). Un giorno la questione viene presentata a "Mi manda Raitre" e tutto viene magicamente finisce per il meglio....
blade9722
09-02-2009, 16:09
Il caso piu' frequente sotto esame e' quello in cui una azienda nega sistematicamente risarcimenti dovuti ad alcuni utenti. Facendo ostruzionismo e confidando sulla sistematica difficolta' dell'intrapendere una azione legale.
Nel momento in cui questo atteggiamento diventa pubblico, perche' denunciato nella trasmissione, si traduce in cattiva pubblicita' per l'azienda. A questo punto, in molti casi interviene un esponente nella trasmissione, che assicura la risoluzione del disguido in tempi brevi.
E' piu' facile prendere calci nel sedere quando non si ha la possibilita' di renderlo pubblico.
Ciccio17
09-02-2009, 16:14
Quindi si evince che:
fg
Sempre a puntualizzare sui termini. Cosa pensi di ottenere? :rolleyes:
Quel giornalista (:doh: ) cercava volutamente lo scontro e ha fatto male a dare del coniglio a qualcun'altro.
Che poi Gasparri sia un inetto e un servo è fuori da ogni dubbio. :)
se gasparri è un politico io sono il Papa
povera italia :(
come siamo caduti in basso
Sempre a puntualizzare sui termini. Cosa pensi di ottenere? :rolleyes:
Quel giornalista (:doh: ) cercava volutamente lo scontro e ha fatto male a dare del coniglio a qualcun'altro.
Che poi Gasparri sia un inetto e un servo è fuori da ogni dubbio. :)
se per te lo scontro è desiderare una risposta ad una domanda lecita , della quale l'interlocutore non dovrebbe avere timore dal momento che è promotore della legge in oggetto avrà competenza e consapevolezza di ciò che ha fatto .
d'accordo sul coniglio , ma una risposta poteva e doveva darla , dall'alto del suo ruolo
Versalife
09-02-2009, 21:10
Martinelli comincia cercando una risposta e quando capisce che non l'avrà comincia a fare il rompiballe e gli dà del coniglio, tecnicamente è giusto dato che stà scappando proprio come un coniglio :asd: ma non è certamente un modo corretto di tenere una conversazione\intervista, facendo così si cerca solo lo scontro.
Gasparri dal canto suo reagisce come ha sempre fatto, insultando con termini fuori luogo, se gli dava del rompicoglioni almeno aveva ragione :asd: ma non può smentirsi quindi....infine fà intervenire pure il poliziotto, patetica scena che non mi è nuova.
Bah...
un po' ci assomiglia.... :D
Ciccio17
09-02-2009, 21:29
se per te lo scontro è desiderare una risposta ad una domanda lecita , della quale l'interlocutore non dovrebbe avere timore dal momento che è promotore della legge in oggetto avrà competenza e consapevolezza di ciò che ha fatto .
d'accordo sul coniglio , ma una risposta poteva e doveva darla , dall'alto del suo ruolo
Lo scontro è cercare risposte su argomenti già triti e ri-triti su cui gli stessi soggetti(Gasparri & co.) hanno già dimostrato di fregarsene altamente.
Tu parli di competenza e consapevolezza, ma hai visto il soggetto di cui si sta parlando?
Secondo me hanno torto entrambi, chi in un modo, chi in un altro.
Gasparri però lo giustifico (:doh: ), il ragazzo no.
:)
Lo scontro è cercare risposte su argomenti già triti e ri-triti su cui gli stessi soggetti(Gasparri & co.) hanno già dimostrato di fregarsene altamente.
Tu parli di competenza e consapevolezza, ma hai visto il soggetto di cui si sta parlando?
Secondo me hanno torto entrambi, chi in un modo, chi in un altro.
Gasparri però lo giustifico (:doh: ), il ragazzo no.
:)
ah beh certo.. d'altronde sappiamo com'è , quindi lo giustifichiamo, quindi rendiamo accettabile il suo comportamento.
Daniele Martinelli non è tanto ragazzo...
blade9722
09-02-2009, 22:49
un po' ci assomiglia.... :D
Non dire così, è un insulto.....per il coniglio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.