View Full Version : consiglio acquisto nuova reflex
Buongiorno Ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, mi sono fatto un giro tra i vari articoli che trattano di macchine fotografiche, ma non essendo ben esperto in merito cercavo qualche aiuto tra voi..
Volevo acquistare una macchina digitale reflex, possibilmente Hd, sempre se ne vale la pena..
l'uso che ci devo fare diciamo personale, ma vorrei approfondire questa passione con qualche corso o studiare tecniche...
Voi cosa mi consigliate? pultroppo non ho un badge cosi alto diciamo che mi aggiuro intorno ai 600-700 euro.
Ringraziio in anticipo chi mi dovesse rispondere...
Saluti
Simone.
WildBoar
09-02-2009, 09:47
ciao a te e benvenuto!
intanto cosa intendi per HD?
che faccia filmati HD? che faccia foto HD? collegamento HDMI?
sono poche quelle che fanno video HD, solo alcune tra le più recenti di fascia medio-alta (mi viene in mente la nikon d90 e basta)
in ogni caso 6-700 € non sono affatto poche per iniziare, come sempre il consiglio è di leggere qualche discussione simile sull'argomento e soprattutto andare a provare com'è il feeling con lo strumento che dovrai avere in mano, magari per ore ;)
ti faccio qualche nome di ciò che prenderei in considerazione io nella fascia sotto le 700:
-nikon d80
-canon 450d (o se vai nell'usato la 40d)
-pentax k200 (o forse arrivi anche a prendere la k20)
ma puoi anche iniziare con una più economica e risparmiare parte del budget per un altra ottica o accessori vari (cavalletto, flash esterno...) in tal caso vedrei:
-canon 1000d
-olympus e520
-pentax k-m
ecc..
EDIT: ops, mi sono accorto solo ora che hai sbagliato sezione visto che c'è una proprio per i consigli per gli acquisti, quindi aspettati che questa venga spostata o più probabilmente chiusa, spero cmq di essere stato utile... saluti!
squall87pd
09-02-2009, 11:21
ciao simoneg. Ho avuto il tuo stesso dilemma circa un anno fa... I consigli di WildBoar sono eccellenti, non mi sento di aggiungere altro, se non rimarcarti la questione del "prova con mano".
Io alla fine ho scelto la canon 450d (adesso la si trova a meno, CANON EOS 450D KIT + 18-55MM IS + SanDisk 4Gb SDHC Card a 520 eur).
Fatti un giro in qualche negozio e chiedi se te le fan provare.
Io darei anche uno sguardo alle pentax, qua in italia sono un po snobbate ma non vuol dire che siano di livello più basso:O .
ilguercio
09-02-2009, 11:35
Io darei anche uno sguardo alle pentax, qua in italia sono un po snobbate ma non vuol dire che siano di livello più basso:O .
:ave: grande:read:
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.