PDA

View Full Version : Disfunzioni Vista

beee
08-02-2009, 23:09
Scusate il titolo...

problema 1: barra di avvio rapido, qualcuno mi sa dire perchè in modo totalmente random mi vengono cambiate le posizioni dei programmi che ci ho messo? ne ho solo 5, e se per qualche giorno rimangono al loro posto, poi succede che si 'mescolano' per bene! Lo so, non è un gran problema, ma rompe!

problema 2: per lavorare sui file uso windows explorer...ma possibile che non ci sia modo per far ricordare a Vista il layot, le colonne, e le stesse dimensioni della finestra! Potrei usare un'altro 'file explorer' (quale?), ma fino a xp questo problema non c'era proprio!

Non capisco microsoft, impiegano milioni di ore per fare un sistema operativo, se lo fanno pagare caro, poi fanno di queste boiate!

theory
09-02-2009, 10:54
problema 2: per lavorare sui file uso windows explorer...ma possibile che non ci sia modo per far ricordare a Vista il layot, le colonne, e le stesse dimensioni della finestra! Potrei usare un'altro 'file explorer' (quale?), ma fino a xp questo problema non c'era proprio!

crea un file reg con questo contenuto
Windows Registry Editor Version 5.00

; Reset and delete all saved folder customizations and settings.
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]

; Turn off Vista auto folder type template discovery.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell]
"FolderType"="NotSpecified"

; Modify the storage space to 10000 for saving of up to 10000 folder settings.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00002710
ed eseguilo per sistemare il problema

II ARROWS
09-02-2009, 10:58
crea un file reg con questo contenutoCambia l'ultima riga:
; Modify the storage space to 160 000 for saving of up to 160 000 folder settings.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00027100
E il problema sarà risolto definitivamente.

beee
09-02-2009, 11:56
fatto, ora uso un pò il sistema e vedo come si comporta!
Grazie!!!