PDA

View Full Version : Tenta di stuprarla ma la ferisce ed è costretto a chiamare il 112

_Magellano_
08-02-2009, 23:05
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_877904370.html
TENTA STUPRO POI CHIAMA 112: 'SALVATELA'
NAPOLI - Tenta di violentare una donna, nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta. E quando lei oppone resistenza, lui, un rom senza fissa dimora, prima la minaccia con un coltello e poi la colpisce alla testa con una bottiglia di vetro. Lei perde conoscenza ed è allora che il rom, spaventato, chiama i carabinieri e denuncia quanto accaduto. Gheorghe Gudruman, il rom arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Caserta, già una volta era stato arrestato per violenza sessuale aggravata: nel 2006, in provincia di Rimini, era stato indagato per aveva rinchiuso una donna in un garage e per averla violentata. La scorsa notte, ha tentato di rifarlo a Caserta. Alla vittima dell'aggressione, una donna lituana di 42 anni, prima le ha offerto da bere, poi l'ha costretta a seguirlo in un ex canapificio. Quando la donna si è opposta al tentativo di violenza sessuale e ha perso conoscenza dopo che è stata colpita alla testa, il rom ha chiamato il 112 e ha detto: "Ho tentato di avere un rapporto con la ragazza. Lei si è fatta male, arrestate pure me, ma salvate lei". Per la donna la prognosi è di dieci giorni; per il rom sono scattate le manette.

MILANO - Una ragazza di 19 anni sarebbe stata vittima di uno stupro accaduto attorno alle 18 di ieri in un giardino in via Cascina dei prati, in zona Bovisasca, a Milano. La giovane, che non ha ancora sporto denuncia in Questura, ha raccontato ai genitori che, dopo aver accompagnato a casa un'amica, sulla via del ritorno si è soffermata nel giardino per fumare una sigaretta. Qui sarebbe stata avvicinata da un uomo, pare nordafricano, che le avrebbe usato violenza. Tornata a casa ha raccontato l'accaduto ai genitori che l'hanno portata all'ospedale Niguarda di Milano. Menomale che ha chiamato il 112 altrimenti finiva pure per ammazzarla,certo come al solito aveva precendeti ed era già fuori.
Comincio davvero a pensare che non siano tanti i criminali ma che siano pochi ma facciano tutti i reati in quanto indisturbati.

gabi.2437
08-02-2009, 23:09
Premio perchè ha chiamato i soccorsi, sisi

StateCity
08-02-2009, 23:13
ma non era il 118 ? :stordita:

StateCity
08-02-2009, 23:16
senza fissa dimora, ecc. ecc. in alcuni casi il carcere e' un lusso :asd:

stbarlet
08-02-2009, 23:20
perchè era fuori?

yggdrasil
08-02-2009, 23:27
perchè era fuori?

perchè siamo in italia? :stordita:

jan
08-02-2009, 23:30
si si .... una notizia al giorno di questo tenore e ancora non avete il sospetto che ci stiano manipolando?
tra pochi giorni saranno gli italiani a chiedere la riforma della giustizia ....

lowenz
08-02-2009, 23:33
Premio perchè ha chiamato i soccorsi, sisi
Avrò lo sconto sulle lesioni gravi (come se io colpissi qualcuno ma poi prestassi soccorso), non per il tentato stupro dato che il tentativo c'è stato.
Almeno il buon senso vorrebbe questo.

lowenz
08-02-2009, 23:33
si si .... una notizia al giorno di questo tenore e ancora non avete il sospetto che ci stiano manipolando?
tra pochi giorni saranno gli italiani a chiedere la riforma della giustizia ....
Questo è evidente anche ai sassi ormai.

jan
08-02-2009, 23:35
Questo è evidente anche ai sassi ormai.

dall'eco e la frequentazione che queste notizie da giornaletto di cronaca nera hanno anche in questo forum ho dei seri dubbi che i più lo capiscano

_Magellano_
09-02-2009, 00:45
Meglio tacere certe cose non si devono sapere. :asd:

jan
09-02-2009, 00:49
Meglio tacere certe cose non si devono sapere. :asd:
sai bene che non è quello che intendo , immagino tu capisca bene che atti come questi succedono ogni giorno statistiche alla mano , ma dovresti spiegarmi come mai da un mese a questa parte ci ritroviamo con una pressione mediatica cosi alta su questo tema .
non parliamo di casualità , niente è un caso.
una domanda secondo te è più scandalo nazionale una elusione di 98.000.000.000 di euro da parte di lottomatica snai oppure il caso di un ladro ubriacone omicida?
cosa dovrebbe interessare maggiormente una comunità che ora come mai ha bisogno di denari per superare la crisi?

Korn
09-02-2009, 00:55
il rom il romeno tanto so uguali, arresta il rom/eno e la crisi sparirà!

_Magellano_
09-02-2009, 13:02
sai bene che non è quello che intendo , immagino tu capisca bene che atti come questi succedono ogni giorno statistiche alla mano , ma dovresti spiegarmi come mai da un mese a questa parte ci ritroviamo con una pressione mediatica cosi alta su questo tema .
non parliamo di casualità , niente è un caso.
una domanda secondo te è più scandalo nazionale una elusione di 98.000.000.000 di euro da parte di lottomatica snai oppure il caso di un ladro ubriacone omicida?
cosa dovrebbe interessare maggiormente una comunità che ora come mai ha bisogno di denari per superare la crisi?Per me dovrebbe interessare tutto,poi sta anche alla sensibilità individuale valutare diversamente un reato contro la proprietà piuttosto che uno contro la persona e io in questo caso benchè la cifra sia spropositata resto più turbato dallo stupro,dal furto me "la cavo" con un forte adiramento seppur preferibile al turbamento per quella povera donna.
Sul fatto che stanno cavalcando un onda del momento francamente non so' bene dato che il rom ubriaco che falcia da una a quattro persone o il gruppo che stupra è più la regola dei telegiornali da diverso tempo che non la particolarità,mi stupirebbe di più il non esserci notizie del genere.
Sottolineo in ogni caso che non era mia intezione provocare.

Gos
09-02-2009, 13:21
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_877904370.html

TENTA STUPRO POI CHIAMA 112: 'SALVATELA'
NAPOLI - Tenta di violentare una donna, nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta. E quando lei oppone resistenza, lui, un rom senza fissa dimora, prima la minaccia con un coltello e poi la colpisce alla testa con una bottiglia di vetro. Lei perde conoscenza ed è allora che il rom, spaventato, chiama i carabinieri e denuncia quanto accaduto. Gheorghe Gudruman, il rom arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Caserta, già una volta era stato arrestato per violenza sessuale aggravata: nel 2006, in provincia di Rimini, era stato indagato per aveva rinchiuso una donna in un garage e per averla violentata. La scorsa notte, ha tentato di rifarlo a Caserta. Alla vittima dell'aggressione, una donna lituana di 42 anni, prima le ha offerto da bere, poi l'ha costretta a seguirlo in un ex canapificio. Quando la donna si è opposta al tentativo di violenza sessuale e ha perso conoscenza dopo che è stata colpita alla testa, il rom ha chiamato il 112 e ha detto: "Ho tentato di avere un rapporto con la ragazza. Lei si è fatta male, arrestate pure me, ma salvate lei". Per la donna la prognosi è di dieci giorni; per il rom sono scattate le manette.

MILANO - Una ragazza di 19 anni sarebbe stata vittima di uno stupro accaduto attorno alle 18 di ieri in un giardino in via Cascina dei prati, in zona Bovisasca, a Milano. La giovane, che non ha ancora sporto denuncia in Questura, ha raccontato ai genitori che, dopo aver accompagnato a casa un'amica, sulla via del ritorno si è soffermata nel giardino per fumare una sigaretta. Qui sarebbe stata avvicinata da un uomo, pare nordafricano, che le avrebbe usato violenza. Tornata a casa ha raccontato l'accaduto ai genitori che l'hanno portata all'ospedale Niguarda di Milano.

Menomale che ha chiamato il 112 altrimenti finiva pure per ammazzarla,certo come al solito aveva precendeti ed era già fuori.
Comincio davvero a pensare che non siano tanti i criminali ma che siano pochi ma facciano tutti i reati in quanto indisturbati.

nella parte sottolineata non si capisce niente.
Era già stato arrestato o era stato disposto un fermo a suo carico? (i giornalisti usano i due termini come fossero sinonimi ma in realtà non lo sono).
Era stato clebrato un processo a seguito di questo "arresto"?
Il giornalista si riferisce al fatto che il soggetto era già stato indagato per un altro reato. Il termine <<indagato>> è stato usato correttamente? se la risposta è affermativa allora la persona in questione non è stata neanche rinviata a giudizio.

jan
09-02-2009, 13:27
Per me dovrebbe interessare tutto,poi sta anche alla sensibilità individuale valutare diversamente un reato contro la proprietà piuttosto che uno contro la persona e io in questo caso benchè la cifra sia spropositata resto più turbato dallo stupro,dal furto me "la cavo" con un forte adiramento seppur preferibile al turbamento per quella povera donna.
Sul fatto che stanno cavalcando un onda del momento francamente non so' bene dato che il rom ubriaco che falcia da una a quattro persone o il gruppo che stupra è più la regola dei telegiornali da diverso tempo che non la particolarità,mi stupirebbe di più il non esserci notizie del genere.
Sottolineo in ogni caso che non era mia intezione provocare.

lungi da me l'idea che stessi provocando qualcuno , mi riferivo semplicemente alla stampa italiana , che punta la lente su casi che normalmente nondovrebbero attirare l'attenzione dei più , trattandosi di cronaca nera , il tutto dovrebbe esser confinato alle pagine relative, sono pronto a scommettere che ci sono notizie di gran lunga più interessanti da approfondire data la situazione attuale.

quello che intendo dire , è semplicemente che la stampa preme l'acceleratore su temi sensibili al potere politico , in questa occasione , come prima delle elezioni si sono ripetuti crimini vari di efferati extracomunitari, che sono assolutamente deprecabili , ma sono continuati ( lontano dalle lenti di ingrandimento della stampa ) anche dopo LA VITTORIA del cdx alle elezioni nazionali e comunali di roma , è la statistica che lo prova e allora perchè non porsi la domanda successiva , perchè l'intensificazione del focus su certe notizie proprio indeterminati periodi e con cadenza giornaliera e poi il silenzio dopo che lo scopo è stato raggiunto?

mi è capitato di sentire la risposta di un mio interlocutore che diceva : perchè ormai il problema è risolto ( riferito ai furti violenti in villa e agli stupri) ma la realtà non è questa