cirillo58
08-02-2009, 21:25
Ciao a tutti, sono anch'io nella categoria di quelli del pc che si riavvia all'infinito, ma con ulteriori complicazioni.....mi spiego. Oggi stavo giocando quando all'improvviso il gioco si freezzato (non mi era mai successo), stavo per spegnerlo quando è ripartito per circa 2 secondi e si è impiantato di nuovo. Allora ho spento col il tasto e l'ho fatto ripartire, arriva alla classica schermata di avvio con xp e la barra sotto che scorre e appare la schermata blu e si riavvia, sempre all'infinto anche in modalità provvisoria. Ho provato allora a togliere memorie (4) e rienserirle a una alla volta nei vari slot, cambiare scheda video e alimentatore, il risultato e lo stesso..........riavvio. Una cosa stranissima, con il disco originale di windows xp che mi hanno dato quando ho preso il pc ( siemens fujitsu amd 64 xp 3500+ ) dop i caricamenti dei vari driver si ferma, lo schermo diventa nero e non succede più niente, mentre con un xp non originale mi arriva fino alla installazione, cosa che non faccio per non perdere eventualmente i dati sul disco. L'unica cosa che non ho potuto provare è il disco perchè è un sata e sull'altro pc ho un disco ide e non ho nessun adattatore. Non so se può essere una causa, ma da un po' di tempo il pc quando l'accendevo prima si spegneva da solo prima dell'avvio di xp, come se mancasse all'improvviso la corrente, poi questo non l'ha fatto più, ma dopo alla prima accensione il sistema non partiva, nel senso che il pc si avviava, ma lo schermo rimaneva nero, all'ora lo spegnevo e la seconda volta ripartiva normalmente e non dava nessun problema. Scusa per la lungaggine ma ho voluto essere più chiaro possibile. A proposito la scheda video è una gforce pny 8800 gts 512 mb, memorie 3 ram 512 mb e 1 ram 1gb, hd 250 gb sata
Grazie per l'aiuto
ciao
Grazie per l'aiuto
ciao