View Full Version : CAMBIO GESTORE - CONSIGLIO URGENTISSIMOOOOO
djlucas741
08-02-2009, 21:19
Buonasera a tutti... :D
Esperti di modem, telefonia, e scelta
nuovo provider per e-mail.
Arrivo subito al dunque...
Mio padre ha deciso di cambiare gestore, e
ha già scelto quello nuovo.
TELE2 - TUTTO COMPRESO 7 MEGA.
Io utilizzo attualmente la FLAT di alice (640),
e non so ancora quanti giorni passeranno dalla
disattivazione del contratto vecchio, a quello nuovo.
I miei problemi sono questi:
1) Per continuare ad utilizzare questo forum devo
iscrivermi daccapo e cambiare anche il nick?
2) Perderò anche la mia e-mail (nome.alice.it)?
3) Dovendomi creare una nuova casella di posta, voi
quale servizio free mi consigliate?
Mi servirebbe un consiglio veloce, sono in preda al panico!!! :cry: :cry: :cry:
Giustamente, potrei anche :read: qualche pagina
del forum per cercare le risposte,
ma non so per quanti giorni ancora potrò usufruire del
servizio di Alice.
(fate presto! fate presto!). :ave:
Ciao e grazie in anticipo.
2) Perderò anche la mia e-mail (nome.alice.it)?
Assolutamente no la casella di posta ormai è tua io per esempio non ho mai avuto libero, ma ho una casella di posta che uso tranquillamente.:)
Piuttosto sei sicuro di fare il salto con tele2? Se fai un giro nel forum i pareri non sono dei più confortanti e il servizio fornito è scarsino.:muro:
3) Dovendomi creare una nuova casella di posta, voi
quale servizio free mi consigliate?
Per una casella di posta puoi averla veramente con chi vuoi: libero, telecom, ma anche vodafone (se hai per esempio un cellulare con quel gestore), poste italiane, ecc.
djlucas741
10-02-2009, 21:13
Ciao lugery, e grazie di aver risposto.
Quindi, anche cambiando gestore rimarrò con la stessa e-mail
che ho ora? Grazie anche per il consiglio su "TELE2", domani ne parlo
con mio padre (è lui che paga le bollette, shhhhh :D ).
Ok, quindi risolvendo il problema 1 e 2, il terzo non esiste.
Grazie per i consigli!
Ciao ;)
utopics87
10-02-2009, 22:16
Se sei coperto dall'ull di Tiscali te la consiglio perchè offre un'adsl enormemente migliore e con velocità superiore di quella Tele2 e senza limitazioni sul p2p.
In più fino al 30 giugno l'offerta Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/) costa solo €10 al mese poi costerà €38,95 al mese quindi lo stesso costo di Tutto Compreso di Tele2.
Inoltre con Tiscali hai alcuni servizi gratis che invece Tele2 offre solo con il pagamento di un canone mensile aggiuntivo come la visualizzazione sul display del telefono del numero di chi ti chiama, l'avviso di chiamata o la conversazione a 3.
Per l'attivazione è possibile compilare il modulo on line o chiamare il 130 e pensano a tutto loro
djlucas741
11-02-2009, 21:51
Se sei coperto dall'ull di Tiscali te la consiglio perchè offre un'adsl enormemente migliore e con velocità superiore di quella Tele2 e senza limitazioni sul p2p.
In più fino al 30 giugno l'offerta Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/) costa solo €10 al mese poi costerà €38,95 al mese quindi lo stesso costo di Tutto Compreso di Tele2.
Inoltre con Tiscali hai alcuni servizi gratis che invece Tele2 offre solo con il pagamento di un canone mensile aggiuntivo come la visualizzazione sul display del telefono del numero di chi ti chiama, l'avviso di chiamata o la conversazione a 3.
Per l'attivazione è possibile compilare il modulo on line o chiamare il 130 e pensano a tutto loro
Ciao, utopics87...
Ho letto meglio i fogli dell'offerta di TELE2.
Mio padre ha inoltre constatato, che nel nostro
paese siamo coperti solo con questo gestore (a parte Alice).
Ti ringrazio molto per i consigli!!! :D
Ciao scusa se ti faccio i conti in tasca, ma se hai telecom perchè non rimani con loro? Con pochi euro in più hai senz'altro un servizio migliore.
Tele 2 ha sicuramente affittato le linee da telecom e oltre al fatto che facilmente non ti riuscirà a dare i 7mb che ti promettono so che spesso limitano la banda.
Ho visto che tele 2 (a parte i 4 mesi gratis iniziali) costa 38,90€/mese non mi pare che ci sia nessun modem aggiuntivo, mentre ora con alice casa http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html il costo è di 42€ al mese incluso modem in comodato gratuito e alice home tv.
Il tecnico ti viene a casa e ti sistema il tutto, al momento purtroppo è finita l'offerta di cui ho approfittato io del contributo di attivazione gratuito di 72 €.
Ho attivato questa offerta a novembre: mi trovo benissimo non c'è più il canone telecom e l'unico inconveniente è se dovesse mancare la luce (le telefonate passano tutte dal modem che rimane acceso e funziona ovviamente a corrente come peraltro è con tele 2).
Le bollette invece sono finalmente senza pensieri con 84€ al bimestre non ho più la preoccupazione nè di quanto sto in internet e nè di quanto telefono.:)
djlucas741
11-02-2009, 23:46
Ciao lugery, e grazie ancora per i consigli. ;)
Adesso sto quasi per lasciare perchè domattina (purtroppo), devo alzarmi molto presto per affrontare un'altra giornata di lavoro (che non mi piace).
Adesso stampo i tuoi consigli, in pomeriggio, li rivaluto con mio padre, ed in serata ti faccio sapere qualcosa!
Ciao ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.