PDA

View Full Version : Software per gestire spiaggia

thelightbringer
08-02-2009, 22:00
Ciao a tutti. Ho postato volontariamente qui perchè magari è più probabile che passi qualcuno che ha la soluzione che cerco.

Mi serve un software che permette di gestire il mio lido quest'estate. Non so se è possibile via access creare qualcosa del genere (non ne sarei neanche capace).

Per "gestire" intendo che ci sia un'interfaccia grafica (per vedere fisicamente gli ombrelloni e le sdraio sulla spiaggia),

-che io possa segnare quelli occupati e quali non.
-che possa segnare glio ombrelloni occupati e non.
-Ombrelloni abbonati e per quanto tempo.

Bo le cose di un lido insomma.

Grazie vi prego aiutatemi.

*nicola*
08-02-2009, 22:22
Penso proprio che esista qualcosa di già fatto cmq se non trovi penso che un informatico possa programmarti un programma simile abbastanza alla svelta se si tratta solo di avere la mappa degli ombrelloni con indicato se sono occupati e per quanto tempo.

thelightbringer
08-02-2009, 22:49
Penso proprio che esista qualcosa di già fatto cmq se non trovi penso che un informatico possa programmarti un programma simile abbastanza alla svelta se si tratta solo di avere la mappa degli ombrelloni con indicato se sono occupati e per quanto tempo.

dici che è una cosa facile?

Ciccio17
08-02-2009, 23:24
Ciao a tutti. Ho postato volontariamente qui perchè magari è più probabile che passi qualcuno che ha la soluzione che cerco.

Mi serve un software che permette di gestire il mio lido quest'estate. Non so se è possibile via access creare qualcosa del genere (non ne sarei neanche capace).

Per "gestire" intendo che ci sia un'interfaccia grafica (per vedere fisicamente gli ombrelloni e le sdraio sulla spiaggia),

-che io possa segnare quelli occupati e quali non.
-che possa segnare glio ombrelloni occupati e non.
-Ombrelloni abbonati e per quanto tempo.

Bo le cose di un lido insomma.

Grazie vi prego aiutatemi.

Per fare una cosa del genere la puoi fare anche con un foglio excel. Senza stare a perderci troppo tempo.

Se vuoi una cosa piu professionale( ma non credo sia il tuo caso ), allora puoi pensare di fare una cosa in J2SE, con qualche pulsantino carino etc.
Ma ci vuole piu tempo.

bye:)

Amodio
09-02-2009, 09:08
io avevo una cosa del genere...
era una beta, anzi pre-beta..boi boh

thelightbringer
09-02-2009, 12:26
non per farmi i fatti tuoi, ma non fai prima carta e penna?:stordita:

Vuoi mettere la professionalità? :stordita: