PDA

View Full Version : URGENTE!!!! compilatore java 5

CGman
08-02-2009, 20:52
mi serve un compilatore che supporti java 5 al + presto qualcosa di buono testato da voi
grazie

VICIUS
08-02-2009, 20:54
Hai provato a dare javac nel terminale? :)

CGman
08-02-2009, 21:00
Hai provato a dare javac nel terminale? :)

l'ho appena fatto ma non capisco...
cmq io ho sempre usato textpad per windows c'è qualcosa di simile?
volevo provare netbeans ma non sono sicuro.. mi sembra strano:read: :help:

CGman
08-02-2009, 21:03
giusto per sapere ,dato che sono rimasto indietro, ma snow leopard qnd esce? a giugno?

VICIUS
08-02-2009, 21:04
javac è il compilatore java. Ma visto che parli di netbeans tu forse stai cercando un IDE con interfaccia grafica. In questo caso prova a scaricare Eclipse. Molto buono come programma ed è gratuito.

CGman
08-02-2009, 21:12
javac è il compilatore java. Ma visto che parli di netbeans tu forse stai cercando un IDE con interfaccia grafica. In questo caso prova a scaricare Eclipse. Molto buono come programma ed è gratuito.

non ho mai usato netbeans ma dato che credo non esista textpad per man l'ho nominato. ora cerco eclipse e vediamo

CGman
08-02-2009, 21:24
sto provando eclipse ma non mi ci trovo >_< penso che alla fine usero textpad su win <_< che brutto qnd si è abituati così male >_<

spider-jock
08-02-2009, 22:49
prova meglio eclipse che per java merita

VICIUS
09-02-2009, 00:17
Coma ha già detto spider-jock prova ad usare per un po' Eclipse. Per Java è quanto di meglio ci sia in giro in questo momento.

!fazz
09-02-2009, 08:32
Coma ha già detto spider-jock prova ad usare per un po' Eclipse. Per Java è quanto di meglio ci sia in giro in questo momento.

eclipse è molto buono come ide, se negli ultimi 2 anni (brutta cosa passare a .net :D :D :D ) non è cambiato troppo l'ho trovato debole solo per disegnare le gui (ma ho risolto scrivendo la gui manualmente e in stile aqua )ma per il resto è comodissimo ti fà anche i coverage test in maniera semplicissima.

Elbryan
09-02-2009, 09:55
Netbeans.

Te lo consiglio vivamente.

Dalla versione 6 ha fatto un passo avanti notevole e con la 6.5 ha fatto ancora uno step in avanti.

E' un prodotto completo, ottimo e più integrato di Eclipse.

Ci sono, come in ogni settore, le due filosofie contrastanti.
Io mi trovo meglio con Netbeans (tant'è che sono quasi co-developer ehehe) :P

Provalo.

Comunque qualsiasi IDE utilizza javac/ant per compilare di conseguenza quello che cerchi te è un IDE.

Volendo potresti provare JEdit.. :)