View Full Version : URGENTE!!!! compilatore java 5
mi serve un compilatore che supporti java 5 al + presto qualcosa di buono testato da voi
grazie
Hai provato a dare javac nel terminale? :)
Hai provato a dare javac nel terminale? :)
l'ho appena fatto ma non capisco...
cmq io ho sempre usato textpad per windows c'è qualcosa di simile?
volevo provare netbeans ma non sono sicuro.. mi sembra strano:read: :help:
giusto per sapere ,dato che sono rimasto indietro, ma snow leopard qnd esce? a giugno?
javac è il compilatore java. Ma visto che parli di netbeans tu forse stai cercando un IDE con interfaccia grafica. In questo caso prova a scaricare Eclipse. Molto buono come programma ed è gratuito.
javac è il compilatore java. Ma visto che parli di netbeans tu forse stai cercando un IDE con interfaccia grafica. In questo caso prova a scaricare Eclipse. Molto buono come programma ed è gratuito.
non ho mai usato netbeans ma dato che credo non esista textpad per man l'ho nominato. ora cerco eclipse e vediamo
sto provando eclipse ma non mi ci trovo >_< penso che alla fine usero textpad su win <_< che brutto qnd si è abituati così male >_<
spider-jock
08-02-2009, 22:49
prova meglio eclipse che per java merita
Coma ha già detto spider-jock prova ad usare per un po' Eclipse. Per Java è quanto di meglio ci sia in giro in questo momento.
Coma ha già detto spider-jock prova ad usare per un po' Eclipse. Per Java è quanto di meglio ci sia in giro in questo momento.
eclipse è molto buono come ide, se negli ultimi 2 anni (brutta cosa passare a .net :D :D :D ) non è cambiato troppo l'ho trovato debole solo per disegnare le gui (ma ho risolto scrivendo la gui manualmente e in stile aqua )ma per il resto è comodissimo ti fà anche i coverage test in maniera semplicissima.
Netbeans.
Te lo consiglio vivamente.
Dalla versione 6 ha fatto un passo avanti notevole e con la 6.5 ha fatto ancora uno step in avanti.
E' un prodotto completo, ottimo e più integrato di Eclipse.
Ci sono, come in ogni settore, le due filosofie contrastanti.
Io mi trovo meglio con Netbeans (tant'è che sono quasi co-developer ehehe) :P
Provalo.
Comunque qualsiasi IDE utilizza javac/ant per compilare di conseguenza quello che cerchi te è un IDE.
Volendo potresti provare JEdit.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.