Entra

View Full Version : Problemi di visualizzazione in photoshop! help!

marco3253
08-02-2009, 20:23
Ragazzi non so se questa è la sezione giusta.
premetto che uso spesso photoshop per ritoccare le foto ed elaborarle in quanto sono appassionato di fotografia.
la versione è cs3, il mio pc è in firma...
oggi stavo elaborando questa foto e mi sono accorto che con alcuni livelli di zoom me la visualizza male!
cioè me la scompone tutta e a ogni livello di zoom compaiono e scompaiono pezzi diversi!
anche quando uso i pennelli la fluidità con cui dipinge è strana, sembra che si porta i pixel dietro invece che disegnare, però è solo visivo! cioè non incide sul file! è praticamente un problema di visualizzazione, ho l'impressione che me lo faccia anche con altri programmi, tipo uso un programma che emula la mia pedaliera per chitarra, e sopra ho tutti i pulsanti on/off, e inizialmente quando li schiacciavo li vedevo accesi o spenti (pressed, unpressed)
ora va a caso, premo su ON e resta on ma in realtà è off, cioè sono solo problemi di visualizzazione..
ho tolto l'overclock alla scheda video ma niente...

questo è l'esempio, la foto dovrebbe essere intera (a parte le parti ritagliate) guardate qua!

http://img264.imageshack.us/img264/5544/provalz7.jpg

cosa può essere???

grazie

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
08-02-2009, 21:17
ATI SAPPHIRE HD3850@720/929 ...quel giochino potrebbe farlo solo se tu avessi installato Adobe Photoshop CS3 Extended con accellerazione hardware attivata.
Per il resto non ho proprio idea!

marco3253
08-02-2009, 22:03
ATI SAPPHIRE HD3850@720/929 ...quel giochino potrebbe farlo solo se tu avessi installato Adobe Photoshop CS3 Extended con accellerazione hardware attivata.
Per il resto non ho proprio idea!

oddio stò impazzendo, che diavolo può essere?

ripeto che ho tolto l'overclock, nonostante ciò non cambia niente.
ho appena notato che nelle impostazioni di photoshop
preferenze->prestazioni c'è una spunta in abilita accellerazione hardware GPU
l'ho tolta ma non cambia niente...
il problema rimane...

marco3253
08-02-2009, 22:18
risolto!
erano i driver ati catalyst gli ultimi i 9.1!
assurdo...
ora sono con i vecchi 8.11 e tutto funziona!
meno male!

che cazzate che fa ati!

frikes
08-02-2009, 23:53
risolto!
erano i driver ati catalyst gli ultimi i 9.1!
assurdo...
ora sono con i vecchi 8.11 e tutto funziona!
meno male!

che cazzate che fa ati!

:muro: :muro: :muro:

non ci posso credere....anche nel fotoritocco i driver ati rompono le scatole?

anche a me succedeva anni fa. ma era la versione 6 con una riva tnt2 :stordita:
forse tempo fa era più accettabile avere driver un po' defecosi...

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
09-02-2009, 22:06
:)

frikes
10-02-2009, 00:28
mhm...ce l'ha l'architetto da cui faccio lo stage...
Anzichè vedere un cubo ne vede 3 incastrati l'uno nell'altro...mettiamola così: "ognuno ha la propria visione delle cose", LEI COMPRESA!

:asd:

se vuoi gli regalo anche la mia! :sofico:

diciamo che è una scheda che ha fatto la sua storia, ma che è arrivato il momento di metterla in cantina :stordita:
quando la utilizzavo non gradica molto le boleane. anzichè farle vedee male non faceva vedere affatto gli oggetti...:fagiano: