View Full Version : Problemi con Firefox e Vista
Ennesimo problema col mio nuovo portatile hp. Ad un certo punto mentre navigo internet con Firefox 3.0.6, succede che non si aprono più le pagine, nessuna, e poi dopo qualche minuto non riesco proprio a scambiare dati, nemmeno con Internet explorer. Funzionano solo MSN e la posta elettronica con Windows mail. Inoltre noto che anche se chiudo Firefox, poi non me lo fa riaprire dicendomi che esiste un'istanza di firefox aperta. Vado su Gestione attività per vedere i processi attivi ed effettivamente Firefox c'è. Provo a terminare il processo ma niente. Provo a riavviare il pc, ci impiega 15 minuti però si riavvia (ci impiega 15 minuti solo quando si verifica il problema). Dopo il riavvio torna tutto normale. Passa un'altra mezzora, ad esempio, è il problema si ripropone.
Uso una connessione wi-fi con un router connesso ad internet. Non so che cosa fare. Ho provato a disinstallare e reinstallare firefox ma niente. Ho provato a reinstallare daccapo il router ma il problema persiste.
AVG e Spybot non rilevano alcuna anomalia.
Premesso che giuro che è l'ultima volta che compro qualcosa con Windows dentro (viva i Mac tutta la vita) spero possiate darmi una mano.
:mad:
hai un portatile con preinstallato un Vista mal installato o semi corrotto da quelle "zozzerie" di utility preistallate.
se riesci a installarci un Vista pulito faresti cosa buona.
da quello che dici non è firefox ma più un problema di sottosistema di rete... firewall, dns ....driver di scheda di rete
quando ff si blocca riesci a navigare con IE?
altri pc, se ne hai, navigano bene in quei momenti?
hai un portatile con preinstallato un Vista mal installato o semi corrotto da quelle "zozzerie" di utility preistallate.
se riesci a installarci un Vista pulito faresti cosa buona.
da quello che dici non è firefox ma più un problema di sottosistema di rete... firewall, dns ....
quando ff si blocca riesci a navigare con IE?
No, non riesco a navigare nemmeno con Explorer. Ma mi scarica la posta con Windows mail, è come se l'accesso alla rete fosse bloccato solo ai browser.
No, non riesco a navigare nemmeno con Explorer. Ma mi scarica la posta con Windows mail, è come se l'accesso alla rete fosse bloccato solo ai browser.
è bloccata la porta 80 o il protocollo http
è bloccata la porta 80 o il protocollo http
Che mi consigli di fare?
bisognerebbe stabilire se il problema è il router o il pc. Diciamo che sia il PC.
per prima cosa prova a connetterti con il cavo. Se il problema non si presenta allora la causa è nella sw wireless
altrimenti prova a disabilitare i vari firewall, antivirus e tutte le utility che hai relative alla gestione della rete. Controlla se hai driver aggiornati.
guarda anche in gestione eventi se ci fosse qualche messaggio
Trovo strano che possano essere firewall e antivirus. Altrimenti l'accesso dovrebbe essere bloccato a prescindere. Il router non è, è stato eseguito un ripristino, una reinstallazione daccapo e al router in casa è connesso un altro pc che non da alcun problema (anche se non ha Vista).
Trovo strano che possano essere firewall e antivirus. Altrimenti l'accesso dovrebbe essere bloccato a prescindere. Il router non è, è stato eseguito un ripristino, una reinstallazione daccapo e al router in casa è connesso un altro pc che non da alcun problema (anche se non ha Vista).
se fosse tutto a posto funzionerebbe... devi pensare a tutto ciò che ha a che fare con la rete
una cosa, ma tu cosa intendi quando dici "...Il router non è, è stato eseguito un ripristino, una reinstallazione daccapo.."?
il router c'è ne sta uno solo (quello che definisci "router di casa") ed è quello a cui dovrebbe essere collegato il tuo pc via cavo o via wifi
cosa è che reinstalli/ripristini sul pc?
se fosse tutto a posto funzionerebbe... devi pensare a tutto ciò che ha a che fare con la rete
una cosa, ma tu cosa intendi quando dici "...Il router non è, è stato eseguito un ripristino, una reinstallazione daccapo.."?
il router c'è ne sta uno solo (quello che definisci "router di casa") ed è quello a cui dovrebbe essere collegato il tuo pc via cavo o via wifi
cosa è che reinstalli/ripristini sul pc?
Ho reinstallato in generale il router, daccapo.
Mi ero dimenticato di dire che a casa ho anche un fisso con xp, che non ha lo stesso problema, quindi escluderei un problema di rete..
:muro:
Ho reinstallato in generale il router, daccapo.
Mi ero dimenticato di dire che a casa ho anche un fisso con xp, che non ha lo stesso problema, quindi escluderei un problema di rete..
:muro:
scusa, ma cosa vuol dire reinstallare il router???
il router è separato dal pc.. gli hai aggiornato il firmware? non ho chiaro cosa installi sul tuo pc relativamente al router
quando ho detto "...devi pensare a tutto ciò che ha a che fare con la rete..." intendevo che devi controllare tutti i programmi che girano sul tuo pc che hanno a che fare con la rete e quindi firewall, antivirus, utility varie di configurazione della rete, driver delle schede di rete...
il problema è lì molto probabilmente
scusa, ma cosa vuol dire reinstallare il router???
il router è separato dal pc.. gli hai aggiornato il firmware? non ho chiaro cosa installi sul tuo pc relativamente al router
quando ho detto "...devi pensare a tutto ciò che ha a che fare con la rete..." intendevo che devi controllare tutti i programmi che girano sul tuo pc che hanno a che fare con la rete e quindi firewall, antivirus, utility varie di configurazione della rete, driver delle schede di rete...
il problema è lì molto probabilmente
Non è che lo installo sul pc, ma lo installo in generale, lo attacco alla rete ;)
Poi ricreo daccapo la connessione sul pc.
Non è che lo installo sul pc, ma lo installo in generale, lo attacco alla rete ;)
Poi ricreo daccapo la connessione sul pc.
ah, ok.
imposti il dhcp? oppure inserisci dei valori manuali?
ah, ok.
imposti il dhcp? oppure inserisci dei valori manuali?
Manualmente.
Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere:
-un virus che modifica il DNS
-zone alarm che dopo un po' blocca la navigazione
:help:
Manualmente.
Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere:
-un virus che modifica il DNS
-zone alarm che dopo un po' blocca la navigazione
:help:
il DNS non penso perchè altrimenti non scaricheresti nemmeno la mail
dovresti fare le prove che ti dissi sopra... cioè disabilitare completamente il firewall e vedere se in quel caso funziona. Ci sono stati altri utenti che hanno riportato dei problemi con Zone Alarm
il DNS non penso perchè altrimenti non scaricheresti nemmeno la mail
dovresti fare le prove che ti dissi sopra... cioè disabilitare completamente il firewall e vedere se in quel caso funziona. Ci sono stati altri utenti che hanno riportato dei problemi con Zone Alarm
Grazie, allora sarà la prima prova che farò stasera quanto torno a casa dall'ufficio. Incrociando le dita. :p
Dunque, dopo due scansioni con Kaspersky in una delle quali ha trovato qualche cazzatina che ho rimosso, dopo aver disinstallato AVG ma soprattutto Zone Alarm, ieri sera ho navigato per 4 ore senza problemi..
Farò ulteriori verifiche, a naso direi che il problema era quel paio di cosette trovate dall'antivirus più Zone Alarm.
Se tieni attivo UAC puoi tranquillamente usare il firewall di Vista
Se tieni attivo UAC puoi tranquillamente usare il firewall di Vista
Cos'è UAC? (Pardon l'ingurance :fagiano: )
Cos'è UAC? (Pardon l'ingurance :fagiano: )
Ah, capito..
Si, L'UAC è sempre stato attivato. Lo lascio così e incrocio le dita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.