PDA

View Full Version : Linguaggio BATH

crazyboy92
08-02-2009, 19:53
Salva a tutti, epongo subito il mio quesito:
volevo fare un programmino semplice semplice in BATH, tale che potesse fare una moltiplicazione fra due variabili, il primo problema è stato che il linguaggio non riconosce la moltiplicazione... eh gia, purtroppo si.. molte applicazioni quindi non si posono fare... ma per questa volta avevo pensato di far fare tante addizioni della prima variabile fino a che il valore della seconda variabile non fosse uguale a 0. purtroppo neanche questa volta funziona...
sapreste dirmi il perchè??

@echo off
COLOR 1%F
title Moltiplicazione
:inizio
echo digita esci per uscire
echo Questo programma fa una moltiplicazione
set /p a= digita il primo numero:
set /p b= digita il primo numero:
set /p c=a
:azione
if not '%b%'== '0' goto moltiplica
if '%b%'== '0' goto fine
:moltiplica
a=a+c
b=b-1
goto azione
:fine
echo il prodotto e' %a%
pause

UtenteSospeso
08-02-2009, 22:23
Prova con il GWBasic o il QBasic, credo che avrai + fortuna.

crazyboy92
08-02-2009, 22:36
Per altri tipi di linguaggio non ci sono problemi, conosco bene il c++, solo che ero curioso su questo tipo di linguaggio e cosa riuscivo a fare, e oltre a vedere la data e vedere il minore e maggiore tra due numeri non ne vedo di altre funzionalità...

UtenteSospeso
08-02-2009, 22:42
Infatti, non è un linguaggio.

Edit:

Non si chiama neanche BATH.

crazyboy92
08-02-2009, 22:44
ok grazie 1000...
ma infatti è oggi è la prima volta che lo provo ad usare anzi, da questa mattina alle 10 quindi l ho provato da appena 14 ore

monkey island
08-02-2009, 22:52
Infatti, non è un linguaggio.

Edit:

Non si chiama neanche BATH.

Batch :)

UtenteSospeso
08-02-2009, 23:14
"Batch" è un "lotto" di comandi MS-DOS non un linguaggio di programmazione.

monkey island
09-02-2009, 09:12
"Batch" è un "lotto" di comandi MS-DOS non un linguaggio di programmazione.

Infatti è uno script :)

UtenteSospeso
09-02-2009, 10:03
Lo script è venuto fuori con i sistemi Windows, ai tempi di MS-DOS era semplicemente un file batch o male che andava un puntobat :D .

Khronos
09-02-2009, 10:41
l'insieme di istruzioni batch serve esclusivamente per concatenare azioni di esecuzione di altri software, o per effettuare scelte d'avvio tramite tastiera, fargli fare la calcolatrice a un batch non è molto "redditizio" :D