darkfred85
08-02-2009, 19:37
ho diversi dubbi sul corretto funzionamento del portatile che ho elencato sotto
queste le specifiche:
hp pavilion dv7 1125ea (versione uk)
-intel core 2 duo p8400(2.26ghz)
-320gb(5400rpm) hard drive
-4gb ram ddr2
-blu-ray rom
-nVidia g-force9600gt w/ 512ddr2 dedicated
-vista(32bit) sp1
-hp webcam
-17"wxga+high-definition brightview widescreen infinity
-wifi link5100+bluetooth
-card reader5-1
-hight capacity 8cell lithium-ion battery
-triple bass subwoofer
-hp protect smart hard drive
-fingerprint reader
-telecomando(piccolo)
considerazioni positive:
-altoparlanti e subwoofer di qualita'
-grande schermo e luminoso
-tastiera solida e impermeabile(dopo un mese ci ho versato sopra vino e aceto di un arrosto e ho dovuto smontare tastino per tastino per pulire sotto-_- def...che sono)
-ottima webcam
-esteticamente molto bello
-touchpad quasi piu' comodo di un mouse se usate il "tapping mode" molto veloce e facile e di buon feedback
-nessun gancio sullo schermo
-schermo piatto quindi piu' facile da pulire
-ottima macchina
considerazioni negative:
-rifiniture non perfette
-gestone volume e tasti luminosi con scarso feedback
-molto pesante
mie impostazini:
-no barra laterale con orologgio e altre robe del genere
-priorita' per le applicazioni in background??non so se e' meglio o peggio
-modalita batteria hp(raccomanded)
-grafica praticamente ho spuntato soltanto: use visual styles on windows and button(praticamente il tema vista) e show thumbnails instead of icon(quindi preview dei file)
particolari mie riflessioni che non so se sono solo problemi miei o no:
apparte un peletto tra il vetro dello schermo e lo schermo vero e proprio passo a qualcosa di piu' serio:
- il lettore cd ha enorme difficolta' a leggere cd/dvd dati masterizzati da xp(non so se ancora dipende dalla marche se gli da fastidio)
-e' montato un hd esata cn hp protect smart / hard drive protection,il mio dubbio era visto che non so se e' un fatto di hp dv7 oppure vista oppure questo tipo di hardisk ma ogni volta che spengo il pc, shut down, non la modalita sleep quando si stacca la corrente senti l'hard disk che il braccio fa rumore come quando stacchi di colpo la corrente, arriva a fine corsa di colpo facendo un rumore tipo stuck, questo e' normale anche per il vostro oppure no?O_o
-altro particolare quando ho su msn e mi arriva un trillo o un nuovo messaggio il subwoofer arriva in ritardo, e' come se e' in stand-by e quando arriva il messaggio gli speaker vanno subito e il subwoofer deve attivarsi e riprodurre l'audio, mentre se sto ascoltanto la musica o qualche altro suono e in esecuzione non ho nessun problema, e' normale o c'e' qualche impostazione da cambiare?
-altro mai giocato a qualche gioco??e certo che si ma devono usare l'acceleratore grafico,esempio tanto per e anche perche amo questo gioco BaboViolent2, se lo avete provate, mettete l'audio il piu' basso possibile ma sempre in maniera da sentire qualcosa e lo avviate, inizierete a sentire un ronzio la cui frequenza va insieme ai fotogrammi per secondo del gioco!ho notato questo ronzio anche se aprite le impostazioni della scheda video dove trovate il logo che gira e potete cambiare rigidita/qualita' dell'immagine
-in ultimo sono titubante sulla qualita' delle cerniere, cosa ve ne pare?
se qualcuno sa rispondermi o sa dirmi in paragone alle mio opinioni se e' lo stesso o e' solo un difetto del mio portatile gli sarei grato, in ogni caso si possono aggiungere altre domande per avere un maggior numero di considerazioni...grazie in anticipo!
queste le specifiche:
hp pavilion dv7 1125ea (versione uk)
-intel core 2 duo p8400(2.26ghz)
-320gb(5400rpm) hard drive
-4gb ram ddr2
-blu-ray rom
-nVidia g-force9600gt w/ 512ddr2 dedicated
-vista(32bit) sp1
-hp webcam
-17"wxga+high-definition brightview widescreen infinity
-wifi link5100+bluetooth
-card reader5-1
-hight capacity 8cell lithium-ion battery
-triple bass subwoofer
-hp protect smart hard drive
-fingerprint reader
-telecomando(piccolo)
considerazioni positive:
-altoparlanti e subwoofer di qualita'
-grande schermo e luminoso
-tastiera solida e impermeabile(dopo un mese ci ho versato sopra vino e aceto di un arrosto e ho dovuto smontare tastino per tastino per pulire sotto-_- def...che sono)
-ottima webcam
-esteticamente molto bello
-touchpad quasi piu' comodo di un mouse se usate il "tapping mode" molto veloce e facile e di buon feedback
-nessun gancio sullo schermo
-schermo piatto quindi piu' facile da pulire
-ottima macchina
considerazioni negative:
-rifiniture non perfette
-gestone volume e tasti luminosi con scarso feedback
-molto pesante
mie impostazini:
-no barra laterale con orologgio e altre robe del genere
-priorita' per le applicazioni in background??non so se e' meglio o peggio
-modalita batteria hp(raccomanded)
-grafica praticamente ho spuntato soltanto: use visual styles on windows and button(praticamente il tema vista) e show thumbnails instead of icon(quindi preview dei file)
particolari mie riflessioni che non so se sono solo problemi miei o no:
apparte un peletto tra il vetro dello schermo e lo schermo vero e proprio passo a qualcosa di piu' serio:
- il lettore cd ha enorme difficolta' a leggere cd/dvd dati masterizzati da xp(non so se ancora dipende dalla marche se gli da fastidio)
-e' montato un hd esata cn hp protect smart / hard drive protection,il mio dubbio era visto che non so se e' un fatto di hp dv7 oppure vista oppure questo tipo di hardisk ma ogni volta che spengo il pc, shut down, non la modalita sleep quando si stacca la corrente senti l'hard disk che il braccio fa rumore come quando stacchi di colpo la corrente, arriva a fine corsa di colpo facendo un rumore tipo stuck, questo e' normale anche per il vostro oppure no?O_o
-altro particolare quando ho su msn e mi arriva un trillo o un nuovo messaggio il subwoofer arriva in ritardo, e' come se e' in stand-by e quando arriva il messaggio gli speaker vanno subito e il subwoofer deve attivarsi e riprodurre l'audio, mentre se sto ascoltanto la musica o qualche altro suono e in esecuzione non ho nessun problema, e' normale o c'e' qualche impostazione da cambiare?
-altro mai giocato a qualche gioco??e certo che si ma devono usare l'acceleratore grafico,esempio tanto per e anche perche amo questo gioco BaboViolent2, se lo avete provate, mettete l'audio il piu' basso possibile ma sempre in maniera da sentire qualcosa e lo avviate, inizierete a sentire un ronzio la cui frequenza va insieme ai fotogrammi per secondo del gioco!ho notato questo ronzio anche se aprite le impostazioni della scheda video dove trovate il logo che gira e potete cambiare rigidita/qualita' dell'immagine
-in ultimo sono titubante sulla qualita' delle cerniere, cosa ve ne pare?
se qualcuno sa rispondermi o sa dirmi in paragone alle mio opinioni se e' lo stesso o e' solo un difetto del mio portatile gli sarei grato, in ogni caso si possono aggiungere altre domande per avere un maggior numero di considerazioni...grazie in anticipo!