View Full Version : dippio problema Windows XP
Alexanderdavice
08-02-2009, 19:00
ciao a tutti
ho un bel paio di problemi:
1_il primo è legato al boot:
in avvio mi compare la scritta:
disk boot failure insert system disk an press enter
e non si avvia!
->x farlo partire devo inserire il cd di XP con impostata la sequenza di booT:Cd, Hd
2_il secondo è legato alle pennine USB: da Risorse del Pc compaiono come delle cartelle e l'accesso è negato!riesco ad entrarci solo dall'autoplay
che faccio???
grazie in anticipo
1) Avvia il PC con il disco d'installazione e ripara l'avvio con la console di ripristino; sul forum ci sono innumerevoli messaggi sull'utilizzo della console di ripristino.
2) Riporta allo stato grezzo la pennina utilizzando ad esempio HDD Low Level Format Tool dopo aver salvato i dati della pennina su altro supporto. Poi la riformatti.
Buona fortuna! :D
Alexanderdavice
08-02-2009, 20:13
il problema è che la storia della pennina la fa anche con un'altra(stesso tipo e marca della prima..)tra l'altro il pc è fresco di formattazione(venerdì) quindi questi problemi mi preoccupano non poco! ho messo XP su un HD piu' capiente, non è che questo ha qualche problema??
Ps:appena posso provo il ripristino..
Ovviamente sei certo che il bios sia impostato in modo che il boot avvenga dall'hard disk e non da qualche altra periferica, giusto?
AMIGASYSTEM
08-02-2009, 20:51
ciao a tutti
ho un bel paio di problemi:
1_il primo è legato al boot:
in avvio mi compare la scritta:
disk boot failure insert system disk an press enter
e non si avvia!
->x farlo partire devo inserire il cd di XP con impostata la sequenza di booT:Cd, Hd
2_il secondo è legato alle pennine USB: da Risorse del Pc compaiono come delle cartelle e l'accesso è negato!riesco ad entrarci solo dall'autoplay
che faccio???
grazie in anticipo
Per il primo caso dovresti settare dal Bios come prioritario l'HD,questo deve figurare al primo posto,eventualmente disabilita il CD,può anche capitare il messaggio se dimentichi un Floppy o una pendriver inserita.
Il secondo problema è dovuto allla penna infettata fai un controllo,con questi:
NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php)
Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)
Fatta la pulizia,al prossimo inserimento la pendriver si aprirà normalmente.
Alexanderdavice
08-02-2009, 23:16
certo che i settaggi son corretti, solo che se setto da bios il boot dall'Hd come primo o come unico non riesco a far partire il PC!!
ho notato che le penne se le apro come "esplora " mi si aprono..
AMIGASYSTEM
09-02-2009, 08:46
Ma,forse il boot loader dell'Hd è corrotto,prova a lanciare dalla console del CD di XP Fixboot e FixMBR,così facendo ricrei l'avvio del'HD.
Riguardo le pendriver,confermi che è infettata,infatti con tasto destro esplora,non esegui l'autorun che è presente nella penna,prova a scoprire file nascosti e files di sistema,vedrai nella penna alcuni ospiti nascosti,File Autorun.inf,qualche .dll e altri file con nomi strani,usa gli strumenti suggeriti sopra.
Alexanderdavice
13-02-2009, 18:45
ho qualche problema:
il boot non è ancora risolto perchè non riesco ad avviare la console di ripristino..:mbe:
per le chiavette: ne ho scansionata una e non è stato trovato niente, allora l'ho svuotata , formattata e riempita di nuovo,tutto ok, la vedeva come chiavetta..la volta dopo è tornato il problema..
avro' dei file infettati??c'è qualcos'altro che posso fare?
Alexanderdavice
14-02-2009, 09:59
help
Installa su disco la console di ripristino, vedi qui
http://support.microsoft.com/kb/307654/it
Alexanderdavice
14-02-2009, 11:47
grazie mille..avevo trovato anch'io quel comando ma ero dubbioso sul da farsi..
ho eseguito il fixboot e fimbr e la situazione del boot è toranta alla normalità
mo per levare la console?->fatto
grazie x l'aiuto sul BOOT!!!
Prego!
Ora per l'altro problema segui i consigli che ti hanno già dato.
:)
Alexanderdavice
17-02-2009, 10:07
nod e altri antivir non hanno dato rislutati..
ho invece risolto cercando il file autorun.inf come fiel di sistema ed eliminandolo dalla chiavetta..(consiglio da un altro forum) che fosse infettato quello?:confused:
cosi' è andata a posto la mia, appena posso provo anch con l'altra
Alexanderdavice
18-02-2009, 13:29
perfetto..in modo un po' barbaro ma penso di avere risolto ttutti i miei problemi(per lo meno questi..:D :D )
grazie a tuch!!
AMIGASYSTEM
18-02-2009, 17:06
nod e altri antivir non hanno dato rislutati..
ho invece risolto cercando il file autorun.inf come fiel di sistema ed eliminandolo dalla chiavetta..(consiglio da un altro forum) che fosse infettato quello?:confused:
cosi' è andata a posto la mia, appena posso provo anch con l'altra
Degli autorun.inf presenti nella penna è non solo,lo avevo già detto sopra,quindi se hai autorun.inf,sicuramente lo hai in tutti i volumi e se scopri i file di sistema e quelli nascosti troverai nella penna anche altri file infetti nascosti,con estensioni varie,come .dll .com,.exe etc..,ma troverai anche una cartella chiamata RECYCLE (cestino),dove sono annidati altri file infetti che tu non vedrai mai in quella cartella,anche se ci sono sicuramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.