PDA

View Full Version : Estensione rete wireless

mozz
08-02-2009, 18:52
Ciao!
Abito in un appartamento di due piani.
Al primo piano č installato un computer fisso e un router wireless netgear DG834GT che ha ormai un paio di anni. Al momento dell'acquisto pensavo fosse sufficiente un router di queste caratteristiche per connettere alla rete un portatile (toshiba m30x-125) situato al piano superiore in una stanza diametralmente opposta a circa 8 metri.

Purtroppo cosi non č stato, addirittura in 3 quarti della stanza il segnale č pari a zero. Ora vorrei trovare una soluzione per garantire un buon segnale in tutto il locale. Come posso fare?

Leggendo alti thread in questo forum ho dedotto che le soluzioni potrebbero essere 3:

- acquisto access point usato come repeater
(anche se ho letto che il netgear dg834gt non ha il Wireless Distribution System (WDS) compatible)
- acquisto scheda di rete per portatile pių performante
- acquisto antenna omnidirezionale
(ho trovato la netgear ANT24O5 da 5db ad un buon prezzo, sarebbe sufficiente?)

Voi di che parere siete, tenendo conto ovviamente che non vorrei spendere pių di 50€? Sareste cosė gentili da indircarmi anche un prodotto in particolare?

Grazie

innomatte
08-02-2009, 20:13
stesso problema...
anche io ho un netgear come router wifi...un dg834g.
mi manca il segnale in gran parte della casa...:cry:

Ginopilot
08-02-2009, 21:45
Idem, con 834g v3
Per chi fosse interessato alla ant2405, io l'ho presa, ma serve anche il cavo in quanto in connettore e' uguale a quello presente sul router.
Il cavo costicchia, poco meno di 20 euro.
Ancora non l'ho preso, se ne parla tra non piu' di 1 mesetto.

mozz
08-02-2009, 23:07
Ciao Gino,
come si chiama il cavo per collegare l'antenna al router?

Ginopilot
09-02-2009, 09:25
E' un cavo con due connettori plug reverse sma femmina.
Li vende belli e pronti la netgear sui 20 euro. Consigliabile il piu' corto, quella da 1,5m