PDA

View Full Version : Problema con alice home tv

karioka89
08-02-2009, 17:41
Salve a tutti, complimenti per il forum perchè ho trovato molto utili i vostri consigli precedentemente, ma ora non trovo nulla a riguardo del mio caso e avrei delle domande che solo voi esperti potete risolvere...
Allora, da due giorni ho Alice Home TV, sono venuti i tecnici e mi hanno installato il router ecc ecc... vi spiego il mio problema...in casa ho diciamo 3 computer, quello principale, un notebook ed un altro al piano di sopra,ovvero il mio.
Fino a poco tempo fa,con la connessione alice normale ed il mio router Zyxel,mi connettevo TRANQUILLAMENTE a tutti e tre i computer e non avevo avuto nessun tipo di problema.
Ora, ho installato alice con il cd su i computer...il computer principale e il notebook funzionano alla grande,ma il terzo pc al piano di sopra no. Cioè...la linea arriva, si connette(anche se con segnale basso però non è un problema perchè quello c'era anche con la connessione precedente) ma non mi apre le pagine e se provo ad entrare su msn mi dice che l'errore è il 80072ee7, problema al gateway predefinito. Ora: ho letto che poteva essere un problema di firewall,e li ho disattivati tutti...ho visto che poteva essere un problema di chiave di protezione,dato che le chiavi WPA danno di questi problemi,ma quando ho provato a cambiare cittografia,non funzionava più nessuna linea su nessun pc....mi appello a voi esperti.....AIUTOOOOOOOO!!
Grazie in anticipo...
Daniele

mavelot
09-02-2009, 10:04
MA guarda che non DEVI installare niente sui PC !!!!

Tu stai utilizzando le connessioni manuali in bridge su ogni PC, e considerando che adesso hai anche il Decoder TV, mi sa che hai superato il numero massimo di sessioni (5).

Disinstalla da TUTTI i pc qualsiasi software Alice, e configura semplicemente le schede di rete in DHCP (indirizzo automatico).

Una volta collegati i PC al Gate, in ETH o WIFI devi navigare Automaticamente passando per la sessione routed del Gate.

In questo modo puoi collegare tutti i PC che vuoi

karioka89
09-02-2009, 13:21
allora...non sono proprio un esperto...ho capito fino a quando disinstallo il programma di alice sui pc...poi cosa devo fare? :-) in termini da dilettante...
Grazie!

arcofreccia
09-02-2009, 13:59
allora...non sono proprio un esperto...ho capito fino a quando disinstallo il programma di alice sui pc...poi cosa devo fare? :-) in termini da dilettante...
Grazie!

ma la home tv la vedi? basta collegare tramite cavo ethernet il modem al decoder alice e poi la presa di alimentazione del decoder