PDA

View Full Version : aiuto, il pc si riavvia in continuazione

pioniere173
08-02-2009, 17:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Spero innanzitutto di aver indovinato la sezione in cui postare.
Ho un problema con il pc di un mio amico: mi aveva chiesto di formattarlo l'ho fatto e fin qui tutto bene. Cavolo sono anni che formatto pc e non ho mai avuto mezzo problema. Stamattina gli ho dato una pulita dentro perchè era pieno di polvere sono andato a riaccendere per installare gli ultimi programmi e ha cominciato a riavviarsi in continuazione. Ho cercato di risalire alla causa del problema: non credo sia l'hard disk (l' ho montato sul mio pc e funziona regolarmente) nè l'alimentatore (ho provato a montarne uno che avevo di riserva ma continua a riavviarsi). Ho provato anche a vedere se è la ram ma penso di no (il pc ha 2 banchi da 512 e li ho staccati alternativamente lasciandone prima uno poi l'altro ma continua imperterrito a riavviarsi).Precisamente arriva alla schermata dove mi chiede in che modo voglio riavviare windows (modalità provvisoria, normalmente, ultima configurazione funzionante) e si riavvia.
Se può interessare la motherboard è una asus p4s800.
Avete idea di cosa possa essere? suggerimenti su come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

alecomputer
08-02-2009, 18:04
Potrebbe essere un problema di origine software , magari qualche file corrotto di windows o a causa di un virus .
Controlla comunque che tutti i connettori e le schede del pc siano ben collegate , e facile mentre sei pulisce il pc spostare qualche cavo o scheda .

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.