PDA

View Full Version : wireless samsung nc10

volo320
08-02-2009, 17:41
Ho comprato un samsung nc10 ma ho problemi con la wireless del mio router 3com modello 3crwdr100a-72 mi vede ma non si connette.
Qualche suggerimento?

PS: ho provato con un'altro router di un mio amico e tutto e ok
Grazie

Psychnology
09-02-2009, 01:54
Ho comprato un samsung nc10 ma ho problemi con la wireless del mio router 3com modello 3crwdr100a-72 mi vede ma non si connette.
Qualche suggerimento?

PS: ho provato con un'altro router di un mio amico e tutto e ok
Grazie

da come scrivi non mi sembra che sei un esperto di configurazione di router pertanto piuttosto che perderci troppo tempo ti consiglio di resettarlo e di riconfigurarlo da capo, ci vuole poco. Dietro ci dovrebbe essere un forellino con all'interno un bottoncino che devi tenere premuto per almeno 5 secondi, usa qualcosa di appuntito come uno stuzzicadenti per premerlo.
Una volta resettato devi collegarti al router via cavo e confiugare la connessione al tuo provider, sono 4 passaggi in croce. Imposta anche la crittografia per il wireless.

Se invece vuoi capire perché non ti colleghi allora devi considerare molti aspetti, ad esempio se hai il server dhcp abilitato o meno sul router, se hai o non hai impostato un ip fisso sul tuo pc, se c'è un mac filtering, se la password di criptazione è corretta, eccetra eccetra.