View Full Version : Corso regionale tecnico hardware
Ciborio!
08-02-2009, 16:29
Sono un ragazzo ventenne diplomato in elettronica e telecomunicazioni, appassionato per il mondo dei computer come tanti altri di voi, desidero molto lavorare come tecnico hardware/software, anche se molti dicono che sia un lavoraccio stressante e sottopagato. Adesso faccio il magazziniere notturno e vi posso dire che è molto piu stressante e faticoso e lo stipendio non è cosi appetitoso. Quindi preferirei essere sottopagato in un lavoro che mi piace fare piuttosto che in un lavoro che ti spacca la schiena.
Ho visto che tutte le offerte di lavoro richiedono 1 o 2 anni di esperienze o degli attestati che riconoscono la formazione.
Io sono intenzionato a frequentare quest corso http://www.emagister.it/corso_corso_regionale_tecnico_hardware-ec2408179.htm#temario è costoso e impegnativo pero è anche completo, nel sito non vengono illustrate alcune sezioni del corso che consistono nella sicurezza del lavoro e sullo smaltimento dei rifiuti tossici.
Questo corso rilascia un certificato riconosciuto dalla regione Lazio.
voi che cosa ne pensate?? accetto consigli e critiche
grazie
visto che dici che il corso è costoso, informati bene sulle possibilità di eventuali sbocchi lavorativi, prima di impegnarti.
Ciborio!
08-02-2009, 20:12
visto che dici che il corso è costoso, informati bene sulle possibilità di eventuali sbocchi lavorativi, prima di impegnarti.
In questo periodo sto inviando curriculum a destra e a manca a tutti gli indirizzi e-mail degli annunci di tecnico hardware, ma senza ottenere nulla, io sono gia iscritto al corso e sto aspettando soltanto che si raggiunga il numero minimo di partecipanti per cominciare. Pero se dovessi trovare un occupazione che mi possa far fare esperienza lavorativa in questo campo potrei anche evitare il corso che pero mi formerebbe completamente in quanto sono esperto su alcune cose ma per esempio nelle reti lan non sono ancora molto pratico.
Sono un ragazzo ventenne diplomato in elettronica e telecomunicazioni, appassionato per il mondo dei computer come tanti altri di voi, desidero molto lavorare come tecnico hardware/software, anche se molti dicono che sia un lavoraccio stressante e sottopagato. Adesso faccio il magazziniere notturno e vi posso dire che è molto piu stressante e faticoso e lo stipendio non è cosi appetitoso. Quindi preferirei essere sottopagato in un lavoro che mi piace fare piuttosto che in un lavoro che ti spacca la schiena.
Ho visto che tutte le offerte di lavoro richiedono 1 o 2 anni di esperienze o degli attestati che riconoscono la formazione.
Io sono intenzionato a frequentare quest corso http://www.emagister.it/corso_corso_regionale_tecnico_hardware-ec2408179.htm#temario è costoso e impegnativo pero è anche completo, nel sito non vengono illustrate alcune sezioni del corso che consistono nella sicurezza del lavoro e sullo smaltimento dei rifiuti tossici.
Questo corso rilascia un certificato riconosciuto dalla regione Lazio.
voi che cosa ne pensate?? accetto consigli e critiche
grazie
Lo dico anch'io, ci sono passato. :stordita:
Spero tu abbia altre prospettive per il futuro, tipo software developer o sistemista...
Non vorrai arrivare a 35 anni con 1200 lordi al mese...:mc:
Ciborio!
10-02-2009, 08:02
Lo dico anch'io, ci sono passato. :stordita:
Spero tu abbia altre prospettive per il futuro, tipo software developer o sistemista...
Non vorrai arrivare a 35 anni con 1200 lordi al mese...:mc:
Intanto sarebbe bene iniziare cosi e poi pian piano ke si fa esperienza si puo aprire un negozio di assistenza tecnica e vendita per esempio.
Intanto sarebbe bene iniziare cosi e poi pian piano ke si fa esperienza si puo aprire un negozio di assistenza tecnica e vendita per esempio.
Ottieni questa certificazione prima
http://www.cisco.com/web/learning/le3/le2/le45/learning_certification_level_home.html
Per il negozio: Se tratterai solo clienti privati chiuderai presto. Dovresti cercare di firmare dei contratti di assistenza con le ditte.
Ciborio!
14-02-2009, 20:13
Ottieni questa certificazione prima
http://www.cisco.com/web/learning/le3/le2/le45/learning_certification_level_home.html
Per il negozio: Se tratterai solo clienti privati chiuderai presto. Dovresti cercare di firmare dei contratti di assistenza con le ditte.
perchè dovrei ottenere questa certificazione?? è migliore di quella ke dovrei prendere io?? considerando che è un attestato regionale.
perchè dovrei ottenere questa certificazione?? è migliore di quella ke dovrei prendere io?? considerando che è un attestato regionale.
La cisco ha validità internazionale. Ti ho detto tutto.
gli attestati della Cisco Systems sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
gli attestati rilasciati rilasciati dalla tua regione (o da un'altra, se per questo), chi li conosce?
Lascia perdere, non solo il corso, ma proprio il settore.
Non solo è saturo, ma c'è una spietata concorrenza al ribasso da parte di chiunque sappia accendere un pc, è l'unico mestiere che "produce" annunci di sedicenti tecnici hardware/software/reti/chipiùnehapiùnemetta attaccati sui semafori.
Non c'è guadagno sull'assistenza ai privati, sopravvivono solo le grandi aziende, e alcune piccole che ricevono da quest'ultime (grazie ai padri/figli/parenti/solitimafiosi) commesse e appalti presso enti locali e pubblici, banche e simili.
Il resto è follia pura, dove non puoi fare a meno di essere continuamente aggiornato, vivere e sentirti guardato come un alieno quando il compenso che richiedi è inferiore a una donna delle pulizie che ha a malapena fatto la 5a elementare
vivere e sentirti guardato come un alieno quando il compenso che richiedi è inferiore a una donna delle pulizie che ha a malapena fatto la 5a elementare
conosco donne delle pulizie che di informatica ne sanno sicuramente di più di molti sedicenti "tecnici"...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.