View Full Version : Fastweb e Megavideo... come fare?
Adalgrim
08-02-2009, 16:17
Qualcuno può aiutarmi a far funzionare Megavideo su rete Fastweb?
Mi servirebbe una guida per Mac, magari un'estensione per Firefox da utilizzare attivare per l'occasione (io uso Safari e sarebbe comodo relegare a Firefox il compito di farmi vedere i video in streaming da quel sito).
Aiuto :P
Non conosco il sito, ma da una prima occhiata sembra il classico problema di IP.
Quindi la soluzione è sempre la solita: usare un proxy o una vpn esterna.
Adalgrim
08-02-2009, 16:27
Che roba è una vpn?
So invece cosa è un proxy e pensavo anche io ne servisse uno, ma non esperienza di proxy su Mac (l'ultima volta che ne usai uno ero su Win parecchi anni fa), potreste farmi qualche nome?
C'è qualche programma proxy che si associa ad un unica applicazione? (ad esempio che gestisce l'ip solo di Firefox? in modo che quando voglio vedere un video basta che apro quel browser, che di solito non uso, e lo utilizzo normalmente).
firefox ha la gestione del proxy separata rispetto al resto del system.
quindi se imposti un proxy su firefox non tocca minimamente safari.
Cerchi su google e ti vengono fuori centinaia di elenchi.
Ovviamente i proxy gratuiti sono tutti lenti come la morte, lo streaming video è l'ultima per cui sono fatti.
vpn… l'unico comodo gratuito che conosco è Hotspot Shield. Ma anche con quello non so quanto sia comodo caricare filmati di decine di mb. Proprio perché, essendo gratuito, capita spesso che sia intasato come i proxy.
Adalgrim
08-02-2009, 20:13
Ho scaricato e installato Hotspot Shield, ma con Megavideo non funziona.
In pratica se provo ad accedere a Megavideo con Hotspot Shield aperto il sito non si apre perché viene riaggiornato in continuazione.
Mi dareste una mano a come configurare un proxy su Firefox?
Mi dareste una mano a come configurare un proxy su Firefox?:doh:
va beh, visto che è un processo complicatissimo vediamo se così lo capisci:
http://screencast.com/t/m2Up5SUdJk
Adalgrim
08-02-2009, 23:34
Scusa l'estrema ignoranza... ma quale proxy devo inserire e quale porta?
Come farlo lo vedevo.
cerchi su google e ti vengono fuori centinaia di elenchi.
ma quale proxy devo inserire e quale porta?
il difficile sta tutto lì: trovarne uno decene. esistono migliaia di proxy al mondo, e quello che oggi va bene domani magari non va più.
vai su google, cerchi un elenco di proxy, parti dal primo e lo provi: "funziona? no, passiamo al secondo. funziona? sì ma è lentissimo, passiamo al terzo. funziona? no, proviamo il quarto. funziona? …" e via così all'infinito finché ne trovi uno (sempre che esista) che funziona ed è sufficientemente veloce da far andare il filmato.
Adalgrim
09-02-2009, 16:31
Invoco l'aiuto di qualcuno che ci sia già passato :D :help:
Altrimenti quando avrò tempo farò qualche prova e posterò i risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.