PDA

View Full Version : iChat e montaggi fotografici

onejob
08-02-2009, 15:59
Ciao a tutti… è da poco che mi sono tuffato in questo nuovissimo ambiente e ho già combinato qualche casotto:

ho cancellato distrattamente iChat. Come posso riaverlo?
mi piace fare montaggi fotografici con musica ed effetti video: esiste qualche programma più avanzato di iMovie per realizzarli?

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Vincenzo

MacNeo
08-02-2009, 16:09
Ti ho modificato il titolo del thread: devi far capire l'argomento che tratterai, dire un generico "aiuto!" non serve a nessuno.

Ti ho riscritto da zero il post: scrivere in maiuscolo su internet è maleducato, equivale a urlare. Già che c'ero l'ho anche impaginato meglio usando lo strumento "lista" del forum, al posto delle stanghettine fatte a mano.

medogio
09-02-2009, 23:30
1 ichat
l'hai cancellato dal dock o l'hai rimosso completamente?
prova a vedere se è ancora nella cartella "applicazioni".... se così fosse allora l'hai semplicemente rimosso da dock, quindi aprilo dalla cartella "applicazioni" e ti comparirà sotto nel dock, dopo di che ci clicchi sopra con il tasto destro e fai "Mantieni nel Dock" così lo ri-avrai nella barra in basso:cool:

altrimenti credo che lo dovrai reinstallare dal cd di leopard.... (ma non ho mai provato)

2 montaggio foto
programmi ce ne sono... imovie va benissimo per i video...però non ho capito che cosa vorresti fare...

SerPRN
10-02-2009, 15:59
Per il primo punto, confermo quello che ti ha scritto medogio.

Per il secondo punto, oltre iMovie puoi usare iPhoto o iDVD.
Altrimenti ce ne sono altri, per esempio è molto buono Foto Magico, ma è a pagamento.