View Full Version : come sapere che codec sta utilizzando un programma?
momo-racing
08-02-2009, 14:59
c'è modo di sapere quale codec video sta sfruttando un determinato software? ho installato un player per sintonizzatore tv che non riesco a configurare come vorrei perchè non riesco a capire a quale codec si appoggi. Nel caso è anche possibile forzare l'uso di un determinato codec per quel programma?
il programma in questione è Arcsoft Totalmedia 3
momo-racing
09-02-2009, 11:02
nessuno che sappia darmi una mano? per inciso so già che la cosa è possibile perchè ci sono già riuscito per caso. il fatto è che ho dovuto disinstallare e reinstallare e ho perso questa cosa, il che mi da un grande fastidio perchè il deinterlacer del software è pessimo.
c'è modo di sapere quale codec video sta sfruttando un determinato software?
Registra un filmato e fai analizzare il file da gspot; al termine dell'analisi gspot evidenzierà quali codec audio e video sono stati utilizzati per la creazione del file.
ho installato un player per sintonizzatore tv che non riesco a configurare come vorrei perchè non riesco a capire a quale codec si appoggi.
Probabilmente si appoggia a librerie non di sistema, ma di programma, cioè ad esempio presenti nella cartella d'installazione del programma; se nel software di gestione non è presente l'opzione per impostare i codec...la vedo dura!!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.