View Full Version : Router WiFi + Telefono
angisbregolius
08-02-2009, 15:43
Ragazzi esiste un router wifi al quale si può collegare anche un telefono fisso tradizionale?
Ad esempio con tele 2 forniscono un normale router NON wireless con la presa per attaccare il telefono di casa...ecco io vorrei in più avere il wireless che manca per poter collegare anche un portatile.
Posso prendere un nuovo router wifi e sostituirlo a quello esistente? oppure prendere un nuovo router wifi e collegarlo assieme al router esistente?
Grazie mille a tutti.
Ho da un paio di giorni Alice Home e mi hanno dato un modem router wifi Alice con 4 prese ethernet, accesso wi-fi e due connettori per il telefono analogico tradizionale.
Mi chiedevo anche io se ce ne fossero in commercio di equivalenti.
linksys.
cercate le specifiche pap2
angisbregolius
14-02-2009, 17:05
Grazie BTS moooolto interessante...quindi linksys produce un modem wireless che ha anche l'uscita telefonica per il telefono...ottimo adesso cerco bene.
Intanto visto che ho preso un router wireless vorrei collegarlo assieme al router tele2 NON wireless.
Ho trovato in rete una spiegazione sul come fare qui sul sito tiscali ma non so se la configurazione nel link in basso sia la stessa anche nel caso di TELE 2.
http://assistenza.tiscali.it/voce/altri_dispositivi/index.html
...che ne dite?
PS: BTS potresti dirmi tra questi quali sono i router con presa per collegare il telefono?
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C1&childpagename=IT%2FLayout&cid=1137451011276&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=1127611757B01
Grazie
angisbregolius
15-02-2009, 19:55
UUUUUUUUUUUUUP
angisbregolius
28-02-2009, 20:15
Grazie a tutti per le innumerevoli risposte cmq ho semplicemente attaccato il router wireless al router tele2 e magicamente il portatile si collega ad internet.
Mi resta solo da mettere la password cosi solo io posso collegarmi ed ancora nn ci sono riuscito...se sapete come mettere la pass, che credo bisogni immetterla dal sito del router, fatemi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.