Dark Terror
08-02-2009, 15:34
ciao a tutti... ho acquistato da poco tempo dei pezzi per pc... che poi io ho assemblato i pezzi sono i seguenti:
--scheda madre.. asus p5qc
--cpu.. core duo quad q9300
--ram.. 2 gb da 1066 mhz
--scheda video.. ati 4870 1 gb della power color
--case cooler master elite334 con alimentatore già compreso da 520w
--1 hard disk da 500gb
--1 lettore dvd e 1 floppy
--e infine 3 ventole 2 da 12 e una da 6........
ho un problema che si manifesta quando sovraccarico il mio pc... cioè si nota sullo schermo come un farfallio dove sparisce l'immagine e ricompare subito dopo (neanche mezzo secondo), però a intermittenza, se poi non smetto ti sovraccaricare il pc, si spenge con una schermata blu (quella dell'errore) che cambia di volta in volta.. in un primo momento ho pensato allo schermo e così ho provato a sostituirlo ma il problema persiste..
dopo ho provato ad avviare il pc con 2 alimentatori: uno da 320 e l'altro da 520w... ma il problema persiste....... poi inoltre ho messo un adattatore che da molex trasforma in pci express in quanto l'alimentatore aveva solo 1 uscita pcie..
non so cosa sia, può essere un problema di alimentazione visto che la ati 4870 consuma parecchio??
comunque le caratteristiche dell'ali sono:
* ATX: 1 x 20+4
* ATX CPU: 2 x 4
* Molex: 4 x
* Floppy: 1 x
* SATA: 2 x
* PCI-Exp: 1 x
AMPERAGGI
+12V: 22A
+5V: 30A
+3,3V: 30A
-5V: 0,5A
-12V: 0,5A
+5Vsb: 2A
mi date una mano al più presto??????????? sono disperato!!!!!
--scheda madre.. asus p5qc
--cpu.. core duo quad q9300
--ram.. 2 gb da 1066 mhz
--scheda video.. ati 4870 1 gb della power color
--case cooler master elite334 con alimentatore già compreso da 520w
--1 hard disk da 500gb
--1 lettore dvd e 1 floppy
--e infine 3 ventole 2 da 12 e una da 6........
ho un problema che si manifesta quando sovraccarico il mio pc... cioè si nota sullo schermo come un farfallio dove sparisce l'immagine e ricompare subito dopo (neanche mezzo secondo), però a intermittenza, se poi non smetto ti sovraccaricare il pc, si spenge con una schermata blu (quella dell'errore) che cambia di volta in volta.. in un primo momento ho pensato allo schermo e così ho provato a sostituirlo ma il problema persiste..
dopo ho provato ad avviare il pc con 2 alimentatori: uno da 320 e l'altro da 520w... ma il problema persiste....... poi inoltre ho messo un adattatore che da molex trasforma in pci express in quanto l'alimentatore aveva solo 1 uscita pcie..
non so cosa sia, può essere un problema di alimentazione visto che la ati 4870 consuma parecchio??
comunque le caratteristiche dell'ali sono:
* ATX: 1 x 20+4
* ATX CPU: 2 x 4
* Molex: 4 x
* Floppy: 1 x
* SATA: 2 x
* PCI-Exp: 1 x
AMPERAGGI
+12V: 22A
+5V: 30A
+3,3V: 30A
-5V: 0,5A
-12V: 0,5A
+5Vsb: 2A
mi date una mano al più presto??????????? sono disperato!!!!!