PDA

View Full Version : Sound blaster e 5.1/7.1

Devilsquall
08-02-2009, 15:15
salve, ho acquistato una sound blaster audigy SE

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257&nav=-1&listby=

vorrei comprare e collegare un impianto 5.1 ma il problema è che non ho idea di come collegare i 3 pinjack (anteriori, posteriori e sub)

qualcuno mi spiega come posso fare? perchè cmq la scheda funziona addirittura con un 7.1 ma dietro ha solo 4 pinjack..

Devilsquall
08-02-2009, 18:32
si non mi preoccupa la configurazione software (quella ho visto che non è troppo difficile) la cosa che mi fa pensare è che la mia scheda audio ha solo un'uscita audio mentre per un sistema 5.1 (quello che voglio farmi) ho bisogno di 3 uscite audio.. quindi dovrei usare un amplificatore...uff

Devilsquall
08-02-2009, 19:00
no ok ci stiamo perdendo..
allora io ho comprato la scheda audio che ho scritto in alto sul primo post ma questa scheda audio ha solo 1 uscita audio (non 6 etc..)
il problema è che se compro un sistema 5.1 (come volevo fare oggi) dove diavolo attacco i 3 pin visto che sul pc ho solo un'uscita audio?? pensavo servisse un amplificatore ma adesso non ci sto capendo nulla..

Er Monnezza
08-02-2009, 19:02
salve, ho acquistato una sound blaster audigy SE

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257&nav=-1&listby=

vorrei comprare e collegare un impianto 5.1 ma il problema è che non ho idea di come collegare i 3 pinjack (anteriori, posteriori e sub)

qualcuno mi spiega come posso fare? perchè cmq la scheda funziona addirittura con un 7.1 ma dietro ha solo 4 pinjack..

la scheda che si vede nel link non ha solo 1 uscita audio, ma ne ha 3

per tanti anni ho avuto una sound blaster live 5.1 che aveva le stesse uscite, e ho un impianto di casse 5.1

le casse erano collegate al subwoofer, da cui esce un cavo con 3 spinotti da collegare alla scheda audio

Spinotto verde - casse frontali (da collegare alla presa verde :D sulla scheda audio )
Spinotto Arancione - cassa centrale + subwoofer (presa arancione sulla scheda audio)
Spinotto Nero - casse posteriori (presa nera sulla scheda audio)

se la scheda che hai preso è quella del link si collega esattamente come ho descritto

per quanto riguarda il 7.1 immagino che lo Spinotto Nero porti il segnale delle 4 casse posteriori, in pratica avrai sempre 3 spinotti da attaccare

Devilsquall
08-02-2009, 19:17
la scheda che si vede nel link non ha solo 1 uscita audio, ma ne ha 3

per tanti anni ho avuto una sound blaster live 5.1 che aveva le stesse uscite, e ho un impianto di casse 5.1

le casse erano collegate al subwoofer, da cui esce un cavo con 3 spinotti da collegare alla scheda audio

Spinotto verde - casse frontali (da collegare alla presa verde :D sulla scheda audio )
Spinotto Arancione - cassa centrale + subwoofer (presa arancione sulla scheda audio)
Spinotto Nero - casse posteriori (presa nera sulla scheda audio)

se la scheda che hai preso è quella del link si collega esattamente come ho descritto

per quanto riguarda il 7.1 immagino che lo Spinotto Nero porti il segnale delle 4 casse posteriori, in pratica avrai sempre 3 spinotti da attaccare

ti RINGRAZIO tantissimo finalmente sono riuscito a capire!!
era proprio quello che volevo sapere :)
allora provvederò a comprare il 5.1 (cmq c'è scritto che quella scheda che ho comprato è solo in grado di simulare il 7.1 ed è per questo che ho deciso di prendere un 5.1...)

grazie mille a tutti!

Devilsquall
08-02-2009, 22:25
max non c'è bisogno di scusarsi per aver creato "confusione"!! mi sono spiegato io tu sei stato infinitamente gentile a cercare di aiutarmi!!
veramente grazie di cuore :)