PDA

View Full Version : Problema volume dal dock

patanfrana
08-02-2009, 14:03
Da felice possessore di iPhone edge e iPod Classic, ho deciso di acquistare il dock originale Apple per collegarli allo stereo, così da potermi definitivamente dimenticare dei cd.

Ora però ho un piccolo problema: il volume in uscita è davvero basso, tanto che i brani di musica classica mi costringono a portare il volume dello stereo vicino al massimo per poter sentire decentemente.

Già questo è seccante, ma la cosa più strana è un'altra: solo con l'Universal Dock ho questo abbassamento di volume per entrambi i prodotti, mentre con il Dock annesso all'iPhone (eh, belle le prime versioni dei prodotti, quando ti danno anche gli accessori: dock, alimentatori o telecomandi che siano.. :D ), il volume è bello prestante, o quantomeno giusto.

Quindi la mia situazione al momento è questa:
- iPhone/iPod + Universal Dock = volume basso
- iPhone + Dock iPhone = volume giusto
- iPod + Dock iPhone = impossibile
- iPod + cavo da uscita cuffie = volume basso
- iPhone + cavo uscita cuffie = volume giusto

Gli ultimi due valori sono facilmente giustificati dal fatto che l'iPod è europeo (con quella maledetta limitazione per legge - nonostante sia solo una legge francese -), mentre l'iPhone è USA, quindi non limitato.

Quello che non capisco è la differenza di volume tramite l'uscita del dock.
Purtroppo il dock dell'iPhone è specifico e quindi l'iPod non ci entra, perchè sarei curioso di conoscere il risultato anche in questo caso..

Ora, quello che vi chiedo io: è normale l'abbassamento anche tramite il dock universale, o mi sono preso io quello difettato?
E soprattutto, c'è un modo per evitarlo?
A quanto mi ricordavo la limitazione del volume per l'iPod europeo era solo tramite le cuffie, e non sapevo inficiasse anche l'uscita del dock.

Calcolando il costo tutt'altro che irrisorio del prodotto (40€ per due circuiti in un pezzo di plastica e qualche adattatore), mi seccherebbe doverlo abbandonare, ma se conoscete o avete provato qualche dock alternativo senza questa limitazione, mi piacerebbe conoscerlo: al massimo il mio lo regalo.. :stordita:

P.S.: noto ora che sull'Apple Store il dock universale viene indicato come MB125G/B, mentre il mio è MB125G/A, la differenza dovrebbe essere solo la compatibilità con l'iPhone 3G, no? Oppure può essere parte del problema?

patanfrana
09-02-2009, 21:09
Nessuno? :confused: