PDA

View Full Version : COnsiglio disposizione ventole

MAXIMOfw
08-02-2009, 11:47
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio sulla disposizione delle ventole nel mio case...
per ora la mia configurazione è:
-Ventola frontale in IMMISSIONE 12x12 RECOM BLOWER FAN
-ventola posteriore in ESTRAZIONE 8x8 Coolink
-ventola laterale in IMMISSIONE 12x12 THERMALTAKE A2329 SILENT CAT (spara aria direttamente sul dissipatore del procio)
-ventola di base su dissipatore intel per E5200

le mie temperature sono mediamente 36-40 gradi procio e 40 gradi mobo, non mi sembrano malvagie(non sottopongo il pc a stress eccessivi, al massimo mulo + pes)
il mio dubbio è:
la ventola da 12 LATERALE, in IMMISSIONE, non rischia di muovere aria calda (presente nel case) sul processore, aumentando la temperatura?? dovrei forse metterla in estrazione o secondo voi va bene così??

Drakogian
11-02-2009, 09:31
Per me hai troppe ventole in immissione e poco o niente in emissione.
La posteriore da 80x80 la puoi sostituire con una da 120mm ?

MAXIMOfw
11-02-2009, 18:10
Per me hai troppe ventole in immissione e poco o niente in emissione.
La posteriore da 80x80 la puoi sostituire con una da 120mm ?

Eh ci avevo già pensato :rolleyes: :rolleyes:
per la ventola da 12 in immissione uso un adattatore perchè il case ha alloggi solo da 8...potrei ruotare quella laterale e metterla in estrazione, e mettere la 8 posteriore in immissione:rolleyes: oppure mi consigli la 12 in estrazione posteriorew e la 8 laterale in immissione??sinceramente nn so se cambia qualcosa

84lele
11-02-2009, 19:10
Eh ci avevo già pensato :rolleyes: :rolleyes:
per la ventola da 12 in immissione uso un adattatore perchè il case ha alloggi solo da 8...potrei ruotare quella laterale e metterla in estrazione, e mettere la 8 posteriore in immissione:rolleyes: oppure mi consigli la 12 in estrazione posteriorew e la 8 laterale in immissione??sinceramente nn so se cambia qualcosa

togli la laterale ,. crea solo fruscii che non servono a nulla

fora il case e metti una 120 dietro , tipo enermax pro silent ottime e con sonda temparatura(io ne ho 2 da 80 inj imissione guarda il mio 3d) e non le senti
metti le 120 dietro , e togli la laterale , come giri quella in estrazione mettila più veloce di quella in entrata , e per il procio metti un hr-01 con attacco 775(io li ho per pochi soldi se vuoi)
è fanlòess , e se il pc è un muletto/ufficio e non giochi stai bello fresco e non lo senti(provare per credere)

MAXIMOfw
11-02-2009, 21:22
togli la laterale ,. crea solo fruscii che non servono a nulla

fora il case e metti una 120 dietro , tipo enermax pro silent ottime e con sonda temparatura(io ne ho 2 da 80 inj imissione guarda il mio 3d) e non le senti
metti le 120 dietro , e togli la laterale , come giri quella in estrazione mettila più veloce di quella in entrata , e per il procio metti un hr-01 con attacco 775(io li ho per pochi soldi se vuoi)
è fanlòess , e se il pc è un muletto/ufficio e non giochi stai bello fresco e non lo senti(provare per credere)

allora per la ventola laterale ho deciso di lasciarla, ho montato proprio ora un KAZE MASTER e con quello la spengo a piacimento, prossimamente sostituisco la posterriore in estrazione, purtroppo una 12 non ci sta anche forando, è troppo larga sennò la montavo già con l'adattatore :)
piccola domanda: il kaze ha i sensori di temperatura, per quello del procio io ho infilato la linguetta-sensore fra le alette del dissipatore, può creare qualche problema alla dissipazione? sicuramente la temperatura che rileva sarà inferiore alla temperatura reale della cpu, non essendo applicato direttamente sulla base del dissi...ma nn c'era spazio :D anche se mi scazza solo di 3 gradi eheh
e per il dissi di cui mi parli, il pc non è un vero e proprio muletto, anche se non ci gioco uso il mulo a palla e un pò lo tengo sotto sforzo, un fanless mi pare inappropriato:rolleyes: :rolleyes: