View Full Version : condividere una stampante con due windows diversi
risiko84
08-02-2009, 11:31
ciao a tutti vorrei chiedervi aiuto per questo problema...partendo dal presupposto che non so configurare una rete domestica vorrei sapere prima di tutto come fare e poi vedere come condividere a stampante....ho un pc fisso con windows xp sp3 e un portatile con vista i due sono connessi via wifi ad un router alice....ve ne sarei grati se poteste aiutarmi.
Parti dal PC con XP, vai in risorse di rete e scegli configura una rete senza fili. Segui le istruzioni (il metodo più semplice è quello di utilizzare una chiavetta usb sulla quale, in automatico, il sistema memorizza le impostazioni della rete che vai a creare e che non appena memorizzate dovranno essere trasferite sul secondo PC mediante inserimento in quest'ultimo della chiavetta ed esecuzione del programmino che si crea in automatico su questa. Fatto ciò la chiavetta deve essere reinserita nel primo PC e devi clikkare su "avanti". Ad ogni modo è più semplice da fare che da spiegare. Segui le istruzioni a video).
Ricorda che entrambi i PC devono appartenere allo stesso workgroup. Per la stampante, vai sul pc dove è istallata e dal menù "stampanti" seleziona condividi stampante. Dopo ciò vai nell'altro PC e, dal menù "stampanti" selezione istalla nuova stampante di rete e segui le istruzioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.