View Full Version : Bellezza deturpata
mademistake
08-02-2009, 12:30
Cosa succederebbe se un giorno vi svegliaste e qualcosa avesse deturpato il vostro aspetto estetico, impedendovi di piacervi?
Come sarebbe la vostra nuova vita? Riuscireste comunque ad andare avanti nonstante un nuovo muro di insicurezze si pari di fronte a voi?
Ed dove è la linea di confine tra il non piacersi più ed il non piacere realmente agli altri?
Therinai
08-02-2009, 12:33
Cosa succederebbe se un giorno vi svegliaste e qualcosa avesse deturpato il vostro aspetto estetico, impedendovi di piacervi?
Come sarebbe la vostra nuova vita? Riuscireste comunque ad andare avanti nonstante un nuovo muro di insicurezze si pari di fronte a voi?
Ed dove è la linea di confine tra il non piacersi più ed il non piacere realmente agli altri?
Mi succede tutti i giorni, problema risolto con litri e litri di alcol :)
shinji_85
08-02-2009, 12:48
... dove è la linea di confine tra il non piacersi più ed il non piacere realmente agli altri?
La prima è Psicologia, la seconda è Statistica, ma sono comunque collegate / dipendenti (PER ME).
IO purtroppo sto studiando Statistica, ma so che su una popolazione di 6 miliardi di individui, FORSE, 1 PUOI trovarla/o. ;)
finche non intaccasse la funzionalita direi che per me è ininfluente, tanto degli altri me ne frega sotto zero
letizia83
08-02-2009, 13:02
Io non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, nè un ragazzo a cui piaccio, a suo dire, molto. Non sono più la ragazzina cicciottella di tanto tempo fa ma lo sono rimasta mentalmente. Mia mamma dice che sono obesa mentale quindi pur non essendolo mi ci vedo. Ho imparato ad accettarmi ma di piacermi non se ne parla. Quindi non so se un deturpamento potrebbe peggiorare la visione, già distorta, che ho di me stessa. Mah!
Io mi faccio schifo ogni giorno della mia vita (sia fisicamente sia non), ma di quello che pensano gli altri sinceramente fottesega.
* uguale.. è cosi anche per mè
Mucchina Volante
08-02-2009, 13:36
a me capita molto piu' spesso invece di incazzarmi da sola per alcuni miei tratti caratteriali di merda :asd:
ma ci sto lavorando :O
ma non ho capito se parli di non piacersi in generale per come si è, o se capitasse tipo un incidente per cui uno si trova con uno sfregio in faccia? nel primo caso, ognuno prima o poi si abitua alla propria faccia, bella o brutta che sia :asd: nel secondo caso, penso cercherei ricorso alla chirurgia estetica per ridurre al minimo i segni.
shinji_85
08-02-2009, 14:19
... non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, né un ragazzo a cui piaccio...
La Statistica e questo Forum ti possono aiutare. Sei nel posto giusto. :D
beh, io sono già convinto di non piacere esteticamente, quindi non mi cambierebbe niente, al massimo diminuirebbe ulteriormente le mie possibilità di trovare una compagna che mi piaccia, ma quando si rasenta lo zero non c'è poi molto da perdere :sofico:
KinG_PoLdO
08-02-2009, 14:52
Mi piaccio ce ne sara gente piu bella di me, però non è che menefreghi...:D
letizia83
08-02-2009, 15:04
La Statistica e questo Forum ti possono aiutare. Sei nel posto giusto. :D
Mi sa che non hai capito bene il mio post. O io non ho capito il tuo :D
Eddie666
08-02-2009, 15:11
Io non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, nè un ragazzo a cui piaccio, a suo dire, molto. Non sono più la ragazzina cicciottella di tanto tempo fa ma lo sono rimasta mentalmente. Mia mamma dice che sono obesa mentale quindi pur non essendolo mi ci vedo. Ho imparato ad accettarmi ma di piacermi non se ne parla. Quindi non so se un deturpamento potrebbe peggiorare la visione, già distorta, che ho di me stessa. Mah!
già; difficile liberarsi di una certa visione di sè stessi, nonostante i cambiamenti che possano essere avvenuti nel tempo.
personalmente non mi ritengo un "obeso mentale" (anche perchè non lo ero neanche fisicamente....però decisamente in sovrappeso si), ma se al giorno d'oggi qualcuno se ne esce con una frase tipo "stai davvero bene" o "sei in forma" una vocina dentro di me pensa sempre che mi stia pigliando per il :ciapet:
Io non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, nè un ragazzo a cui piaccio, a suo dire, molto.
Impara prima a pensare che de gustibus non disputandum est :)
Non sono più la ragazzina cicciottella di tanto tempo fa ma lo sono rimasta mentalmente. Mia mamma dice che sono obesa mentale quindi pur non essendolo mi ci vedo. Ho imparato ad accettarmi ma di piacermi non se ne parla. Quindi non so se un deturpamento potrebbe peggiorare la visione, già distorta, che ho di me stessa. Mah!
Sai che la dismorfofobia di questo tipo si può anche curare? :)
ma soprattutto, cosa succederebbe se il male si formerebbe dentro di te? (.cit)
Giuro che mi era sovvenuta in mente la stessa citazione... :sbonk:
letizia83
08-02-2009, 15:38
già; difficile liberarsi di una certa visione di sè stessi, nonostante i cambiamenti che possano essere avvenuti nel tempo.
personalmente non mi ritengo un "obeso mentale" (anche perchè non lo ero neanche fisicamente....però decisamente in sovrappeso si), ma se al giorno d'oggi qualcuno se ne esce con una frase tipo "stai davvero bene" o "sei in forma" una vocina dentro di me pensa sempre che mi stia pigliando per il :ciapet:
* Io non ero obesa, mia mamma lo dice per prendermi in giro.
{|e;26206813']Impara prima a pensare che de gustibus non disputandum est :)
Parto dal presupposto che se non piaccio a me non so come faccio a piacere agli altri. Però hai ragione. Quello che ho notato è che quando mi sento bene con me stessa, quelle rare volte, non so come mai, ma ricevo degli apprezzamenti più che in altre circostanze. Sarà il karma....
{|e;26206813']Sai che la dismorfofobia di questo tipo si può anche curare? :)
Eh, lo so....Ad averci soldi e tempo....Un giorno lo farò.
starscream
08-02-2009, 15:49
leggetevi Invisible Monsters di Chuch Palahniuk, lo stesso che ha scritto Fight Club, dal cui libro hanno tratto il film...praticamente parla di una modella che a seguito di un "incidente" perde la mandibola...
shinji_85
08-02-2009, 15:57
Mi sa che non hai capito bene il mio post. O io non ho capito il tuo :D
Niente di eccezionale: credo che su questo forum le statistiche (come può esserlo la "bellezza soggettiva") siano in controtendenza. :D
Poi non so... Magari l'ALTISSIMO livello culturale aiuta ad essere un tantino meno superficiali. OH... L'essere non-degli-adoni può aiutare, ANCHE. :D
letizia83
08-02-2009, 16:08
Niente di eccezionale: credo che su questo forum le statistiche (come può esserlo la "bellezza soggettiva") siano in controtendenza. :D
Poi non so... Magari l'ALTISSIMO livello culturale aiuta ad essere un tantino meno superficiali. OH... L'essere non-degli-adoni può aiutare, ANCHE. :D
Ma io sono bellissima, mi vedo brutta :D :rotfl:
Mucchina Volante
08-02-2009, 16:27
è una leggenda metropolitana che i cessi siano mediamente piu' intelligenti e simpatici. e il livello socio-culturale di questo forum non è poi così elevato, se conti che proprio ieri ho letto il post di un tizio che recitava "se la tua donna ti manca di rispetto dalle fuoco alla macchina"...
Quello che ho notato è che quando mi sento bene con me stessa, quelle rare volte, non so come mai, ma ricevo degli apprezzamenti più che in altre circostanze. Sarà il karma....
forse quando ti senti bene con te stessa ti metti delle magliette piu' scollate :asd:
Mucchina Volante
08-02-2009, 16:29
Ma io sono bellissima, mi vedo brutta :D :rotfl:
una persona che dice "sono bellissima ma mi vedo brutta" scusami ma mi sembra tutt'altro che una persona con problemi di autostima. a sto punto mi viene da pensare che SAI di essere una bella ragazza, ma hai voglia di autocrearti quei problemi che io chiamo "problemi da pancia piena", nel senso che quando uno non ha niente a cui pensare perchè sta bene, si inventa qualcosa per lamentarsi. del resto è insito nell'essere umano il non essere mai contento...
letizia83
08-02-2009, 16:35
una persona che dice "sono bellissima ma mi vedo brutta" scusami ma mi sembra tutt'altro che una persona con problemi di autostima. a sto punto mi viene da pensare che SAI di essere una bella ragazza, ma hai voglia di autocrearti quei problemi che io chiamo "problemi da pancia piena", nel senso che quando uno non ha niente a cui pensare perchè sta bene, si inventa qualcosa per lamentarsi. del resto è insito nell'essere umano il non essere mai contento...
Ma le faccine che le ho messe a fare?!? Era una risposta spiritosa al post prima del mio. Magari fossi consapevole di qualcosa. A tratti sono fiduciosa. Ma l'autostima non la ho proprio. Il mio ragazzo mi cazzia sempre perchè mi butto giù con niente. Magari avessi tutto e non avessi nulla di cui lamentarmi. E' tutto il contrario.....
Mucchina Volante
08-02-2009, 16:38
Ma le faccine che le ho messe a fare?!? Era una risposta spiritosa al post prima del mio. Magari fossi consapevole di qualcosa. A tratti sono fiduciosa. Ma l'autostima non la ho proprio. Il mio ragazzo mi cazzia sempre perchè mi butto giù con niente. Magari avessi tutto e non avessi nulla di cui lamentarmi. E' tutto il contrario.....
...se tu dovessi lavorare nei campi diciotto ore al giorno per avere giusto giusto quel che ti serve per non morire di fame, questi problemi STUPIDI non te li faresti. era questo che intendevo.
Non che io faccia una brutta vita, ma per lo meno sono consapevole di avere molto ma molto di piu' di quello che la metà della popolazione della terra non può neanche sognarsi.
letizia83
08-02-2009, 16:38
forse quando ti senti bene con te stessa ti metti delle magliette piu' scollate :asd:
Si, può essere. In effetti, ora che ci penso non mi guardano negli occhi in quei giorni....:D
letizia83
08-02-2009, 16:49
...se tu dovessi lavorare nei campi diciotto ore al giorno per avere giusto giusto quel che ti serve per non morire di fame, questi problemi STUPIDI non te li faresti. era questo che intendevo.
Non che io faccia una brutta vita, ma per lo meno sono consapevole di avere molto ma molto di piu' di quello che la metà della popolazione della terra non può neanche sognarsi.
Questo è un altro discorso, molto più ampio. Come dire che vorremmo la pace in tutto il mondo. E' una cosa ovvia. Premettendo che non sai come vivo e cosa affronto ogni giorno (e non è questa la sede per parlarne) di certo ci sono problemi più grossi dell'insicurezza. Un problema psicologico, io, non lo vedo meno grave di uno di salute o di lavoro. La psiche è una cosa complicata e c'è gente che ci muore per queste cose. Mi sento solo fortuna a non essere arrivata agli estremi. Se poi a quello ci sommi altre mille problematiche tangibili......La domanda era: Se domani vi svegliaste deturpati e non vi piaceste che fareste? Io ho risposto: Non mi piaccio già. Non è molto strano penso. E per me non è un problema così stupido. Non si parla di vezzo o che, ma di non vivere bene con come si è. Io ho imparato, piano piano, a conviverci. Finchè non si affronta una situazione così non si può giudicare. Così come io non posso dire di capire chi sta nel Terzo Mondo. Non ti auguro di vivere un conflitto interiore, come non lo auguro a nessuno. Specie se intorno la tua vita non è "facile".
Mucchina Volante
08-02-2009, 16:52
Questo è un altro discorso, molto più ampio. Come dire che vorremmo la pace in tutto il mondo. E' una cosa ovvia. Premettendo che non sai come vivo e cosa affronto ogni giorno (e non è questa la sede per parlarne) di certo ci sono problemi più grossi dell'insicurezza. Un problema psicologico, io, non lo vedo meno grave di uno di salute o di lavoro. La psiche è una cosa complicata e c'è gente che ci muore per queste cose. Mi sento solo fortuna a non essere arrivata agli estremi. Se poi a quello ci sommi altre mille problematiche tangibili......La domanda era: Se domani vi svegliaste deturpati e non vi piaceste che fareste? Io ho risposto: Non mi piaccio già. Non è molto strano penso. E per me non è un problema così stupido. Non si parla di vezzo o che, ma di non vivere bene con come si è. Io ho imparato, piano piano, a conviverci. Finchè non si affronta una situazione così non si può giudicare. Così come io non posso dire di capire chi sta nel Terzo Mondo. Non ti auguro di vivere un conflitto interiore, come non lo auguro a nessuno. Specie se intorno la tua vita non è "facile".
e invece parlo proprio perchè fino ai 14 anni mi sentivo "inadatta" proprio come dici di sentirti tu. poi però ci ho fatto due conti sopra :sofico:
se pensi a chi ha VERI problemi, impari a goderti quello che hai, anche se è poco. e a non costruirti problemi laddove non ce ne siano realmente.
non lo dico per darti contro, non prenderla male, ma è stato un mio percorso e magari ti torna utile pensarci un po' su...
shinji_85
08-02-2009, 16:54
è una leggenda metropolitana che i cessi siano mediamente piu' intelligenti e simpatici. e il livello socio-culturale di questo forum non è poi così elevato, se conti che proprio ieri ho letto il post di un tizio che recitava "se la tua donna ti manca di rispetto dalle fuoco alla macchina"...
Cos'è, un campione di un elemento? Comunque il mio è un discorso relativo... Esci e va in un bar, poi ne riparliamo. :D
Io poi non ho mai scritto che i cessi sono più intelligenti / simpatici... Ho FORSE scritto qualcosa di simile a:
"I cessi non si fermano alle apparenze" (perché sanno di essere cessi e un minimo di reciprocità non guasta mai). :p
letizia83
08-02-2009, 16:57
e invece parlo proprio perchè fino ai 14 anni mi sentivo "inadatta" proprio come dici di sentirti tu. poi però ci ho fatto due conti sopra :sofico:
se pensi a chi ha VERI problemi, impari a goderti quello che hai, anche se è poco. e a non costruirti problemi laddove non ce ne siano realmente.
non lo dico per darti contro, non prenderla male, ma è stato un mio percorso e magari ti torna utile pensarci un po' su...
Ma perchè parti dal presupposto che io non abbia VERI problemi? E dire che l'ho scritto che non sai come vivo ogni giorno. Il mio stato mentale è solo un aggravamento della mia già problematica situazione.....Non è che solo nel Terzo Mondo ci sono VERI problemi. E avere un pc e una connessione non significa star bene....Qui basta questo per dire che uno non ha poi così tanti problemi. Magari fosse così....
Mucchina Volante
08-02-2009, 17:02
Cos'è, un campione di un elemento? Comunque il mio è un discorso relativo... Esci e va in un bar, poi ne riparliamo. :D
Io poi non ho mai scritto che i cessi sono più intelligenti / simpatici... Ho FORSE scritto qualcosa di simile a:
"I cessi non si fermano alle apparenze" (perché sanno di essere cessi e un minimo di reciprocità non guasta mai). :p
non è un campione di un elemento, è un ESEMPIO, mai sentito parlare di esempi? :asd:
che i cessi non si fermino alle apparenze sono cazzate...ho un amico che si lamentava di non trovare una fidanzata ma che gli andavano dietro "solo cessi" (mentre invece alcune di quelle che ci avevano provato con lui almeno a parere mio erano come minimo carine), quando poi lui era un gnoccolone pesantemente sovrappeso, coperto di brufoli e di carattere insicuro...
la reciprocità esiste solo nel mondo delle favole, anche i cessi vogliono stare con persone "belle" :asd:
Mucchina Volante
08-02-2009, 17:03
Ma perchè parti dal presupposto che io non abbia VERI problemi? E dire che l'ho scritto che non sai come vivo ogni giorno. Il mio stato mentale è solo un aggravamento della mia già problematica situazione.....Non è che solo nel Terzo Mondo ci sono VERI problemi. E avere un pc e una connessione non significa star bene....Qui basta questo per dire che uno non ha poi così tanti problemi. Magari fosse così....
avremo concezioni diverse...
secondo il mio metro di giudizio, l'esteticità è un problema altamente marginale, e chi ha grossi problemi, del proprio aspetto fisico in genere se ne fotte altamente perchè ha altro a cui penare...
sempre imho ovviamente
cambia anche l'espressione del viso, lo sguardo, il colorito.... :)
secondo il mio metro di giudizio, l'esteticità è un problema altamente marginale, e chi ha grossi problemi, del proprio aspetto fisico in genere se ne fotte altamente perchè ha altro a cui penare...
sempre imho ovviamente
Mucchina io concordo con te, ma il pensare che "c'è di peggio" non è l'unica via alternativa :D anch'io non stavo tanto bene con me stessa, ora invece se mi sovviene un pensiero del genere mi dico sempre "sticazzi", senza bisogno di andare a zappare la terra, anzi... è proprio perché sono in brodo di giuggiole per altri motivi che sto bene con me stessa :) non so se sonostataspiegata :stordita:
letizia83
08-02-2009, 17:08
sempre imho ovviamente
Io sono sempre stata insicura e sono subbentrati altri grossi problemi. Perchè dovrei diventare sicura? Dimenticarmene dici? Magari. Invece si somma a tutto il resto(anzi, è tutto il resto che si è sommato al mio stato d'animo).....Buon per te che hai superato pensando che ci sono altri cose più serie. Sei molto fortunata. Io invece vivo le cose più serie con il mio stato d'animo insicuro, immagina che bello.....
Io sono sempre stata insicura e sono subbentrati altri grossi problemi. Perchè dovrei diventare sicura? Dimenticarmene dici?
no
capire che non hai motivo di essere insicura :)
shinji_85
08-02-2009, 17:17
non è un campione di un elemento, è un ESEMPIO, mai sentito parlare di esempi? :asd:
che i cessi non si fermino alle apparenze sono cazzate...ho un amico che si lamentava di non trovare una fidanzata ma che gli andavano dietro "solo cessi" (mentre invece alcune di quelle che ci avevano provato con lui almeno a parere mio erano come minimo carine), quando poi lui era un gnoccolone pesantemente sovrappeso, coperto di brufoli e di carattere insicuro...
la reciprocità esiste solo nel mondo delle favole, anche i cessi vogliono stare con persone "belle" :asd:
Devo cominciare a fare "ESEMPI"??? :asd:
Tanto per cominciare... IO credo di rispettare il principio di reciprocità... Hai un controesempio o devo considerarmi nel "Mondo delle Favole"?
SE devo considerarmi come nel "Mondo delle Favole", puoi per favore indicarmi dove trovare Biancaneve? Ho sentito che se la faceva con 7 uomini diversi (GRAN ESEMPIO di donna). ;)
letizia83
08-02-2009, 17:25
{|e;26208568']no
capire che non hai motivo di essere insicura :)
Eeeeeh, pare facile....Mi serve un'analista :)
Eddie666
08-02-2009, 17:31
Eeeeeh, pare facile....Mi serve un'analista :)
naa....a volte serve solo un pò di tempo ;)
letizia83
08-02-2009, 17:49
naa....a volte serve solo un pò di tempo ;)
20 anni non sono un po' di tempo? Speriamo che si risolva da sola sta cosa ma dubito....
SilverLian
08-02-2009, 17:52
Pensare di essere brutti avendo una persona sincera a fianco che pensa il contrario vuol dire non aver fiducia nel parere di questa persona, e questa è una cosa molto triste
Eddie666
08-02-2009, 17:54
a 20 anni ancora si vede il mondo in un certo modo, e credimi c'è da crescere ancora parecchio (che non vuol dire essere dei bimbetti, ma semplicemente si stà iniziando ad essere persone adulte in senso completo).
letizia83
08-02-2009, 17:58
Pensare di essere brutti avendo una persona sincera a fianco che pensa il contrario vuol dire non aver fiducia nel parere di questa persona, e questa è una cosa molto triste
Hai ragione...Ma che ci posso fare? La testa quella è, io così mi vedo. Bastassero le persone che mi dicono che non sono come mi vedo avrei risolto da anni. Non è così semplice.
a 20 anni ancora si vede il mondo in un certo modo, e credimi c'è da crescere ancora parecchio (che non vuol dire essere dei bimbetti, ma semplicemente si stà iniziando ad essere persone adulte in senso completo).
Speriamo.....Il mio ragazzo dice che sto peggiorando.....
Buon senso.
Se hai una cicatrice sul sopracciglio fattene una ragione.
Se hai perso i due incisivi centrali superiori, beh, può essere un problema.
Te lo dice uno coi segni di una frattura nasale e una dozzina di punti sparsi tra arcata sopraccigliare e fronte.
Piaccio un po' meno, qualcosa ho perso, ma tutto sommato dico ancora la mia. :O :D
è una vergogna, scandaloso :mad: :mad:
le donne non dovrebbero possedere auto!!! :D :sofico:
moralismo da quattro soldi
c'è sempre chi sta peggio, questo non vuol dire che "chi non sta peggio" non possa stare un pò meglio.
StateCity
08-02-2009, 19:14
per i maschi la bellezza e' relativa.. :D
ho visto in alcuni locali dei brutti 50 enni uscire con ragazze di 22 :sofico:
SilverLian
08-02-2009, 19:24
per i maschi la bellezza e' relativa.. :D
ho visto in alcuni locali dei brutti 50 enni uscire con ragazze di 22 :sofico:
non hai visto la bellezza del conto in banca
Corleonese
08-02-2009, 20:24
nonostante sono stupendo, le mie sicurezze non dipendono da queste cose, quindi inizialmente penserie:"ki minki* è stato?" poi continuerei a vivere la vita come sempre...almeno penso
Corleonese
08-02-2009, 20:25
è una vergogna, scandaloso :mad: :mad:
le donne non dovrebbero possedere auto!!! :D :sofico:
concordo
mademistake
08-02-2009, 20:35
Quello che mi chiedo, è come si fa a vivere serenamente la viva se vorremo essere qualcun altro e qualcos altro.
Ogni giorno diventa una condanna.
Quello che mi chiedo, è come si fa a vivere serenamente la viva se vorremo essere qualcun altro e qualcos altro.
infatit è così.
ci vuole una gran forza.
StateCity
08-02-2009, 21:28
non hai visto la bellezza del conto in banca
sicuramente :asd:
si e' belli dentro non fuori.. :O
StateCity
08-02-2009, 21:32
Se si cerca ogni giorno di costruire qualcosa di nuovo e di utile,
sono sicuro che si vedrebbe la vite in modo diverso.. :)
Mucchina Volante
08-02-2009, 21:39
Devo cominciare a fare "ESEMPI"??? :asd:
Tanto per cominciare... IO credo di rispettare il principio di reciprocità... Hai un controesempio o devo considerarmi nel "Mondo delle Favole"?
SE devo considerarmi come nel "Mondo delle Favole", puoi per favore indicarmi dove trovare Biancaneve? Ho sentito che se la faceva con 7 uomini diversi (GRAN ESEMPIO di donna). ;)
oltre che sette erano nani...e sai che notoriamente sono "i piu' forniti della virtu' meno apparente, fra tutte le virtu' la piu' indecente" :asd:
in genere tutti, uomini e donne, cercano qualcuno che esteticamente gli piaccia. raramente ho sentito qualcuno dire "visto che sono brutto mi accontento di una che nn mi piace", e trovo che sia giusto così: anche se sono un cesso perchè dovrei mettermi con una persona che non mi piace anche esteticamente?
Mucchina Volante
08-02-2009, 21:45
moralismo da quattro soldi
c'è sempre chi sta peggio, questo non vuol dire che "chi non sta peggio" non possa stare un pò meglio.
sia tu che jakie mi avete fraintesa.
ovvio che c'è sempre chi sta peggio, ma secondo me paranoie del tipo "mi dicono che sono carina ma io non mi piaccio e vivo male con la mia esteriorità" possono essere partorite solo e solamente se non ci sono problemi veri con cui si deve giocoforza avere a che fare tutti i giorni. partendo da questo presupposto, quando mi viene un paranoia che a livello razionale SO essere una cazzata (come per esempio "oddio un brufolo!") penso che in condizioni di non benessere non me ne accorgerei neanche (un cinese che lavora alla macchina da cucire diciotto ore al giorno, non peso stia li a preoccuparsi se ha il naso con la gobba).
non faccio moralismi, semplicemente pensando che quello che ho, anche se non è il massimo o se è poco, è comunque rispetto ad altri una fortuna, ME LO GODO PIU' CHE POSSO.
capito ora? :)
e comunque ho gia detto: in caso di deturpamento serio in seguito a qualche incidente andrei immediatamente da un chirurgo estetico. ma che sia un danno di una certa entità...ho una cicatrice di un centimetro in fronte, ma me la tengo senza problemi...
shinji_85
08-02-2009, 22:02
oltre che sette erano nani...e sai che notoriamente sono "i piu' forniti della virtu' meno apparente, fra tutte le virtu' la piu' indecente" :asd:
in genere tutti, uomini e donne, cercano qualcuno che esteticamente gli piaccia. raramente ho sentito qualcuno dire "visto che sono brutto mi accontento di una che nn mi piace", e trovo che sia giusto così: anche se sono un cesso perchè dovrei mettermi con una persona che non mi piace anche esteticamente?
:D :D :D
Sì... Ci mancherebbe (il "piacere soggettivo"). Penso solo che comunque i "cessi" siano (debbano essere) di bocca un po' più buona (oggettivamente), tutto qui. ;)
Cioè... Difficile che il tuo amico troverà una compagna, se non abbasserà la cresta (o dimostrerà virtù "nanesche" o ALTRE). :D
Ovviamente non sono SERISSIMO... Ma (per mia esperianza) in genere le persone più "profonde" sono quelle che non badano alle apparenze (quindi nemmeno TROPPO alle PROPRIE).
Mucchina Volante
08-02-2009, 22:07
:D :D :D
Sì... Ci mancherebbe (il "piacere soggettivo"). Penso solo che comunque i "cessi" siano (debbano essere) di bocca un po' più buona (oggettivamente), tutto qui. ;)
Cioè... Difficile che il tuo amico troverà una compagna, se non abbasserà la cresta (o dimostrerà virtù "nanesche" o ALTRE). :D
Ovviamente non sono SERISSIMO... Ma (per mia esperianza) in genere le persone più "profonde" sono quelle che non badano alle apparenze (quindi nemmeno TROPPO alle PROPRIE).
in media può darsi, ma in base alle mie conoscenze non è proprio vero. ogni persona fa caso a se insomma..ma in questo senso posso portare solo esempi, non statistiche :D
il mio amico si è messo con una tipa carina, secondo me e secondo tutto il resto della nostra compagnia dal carattere insopportable...e lui è praticamente il suo cane (del tipo "posso andare a bere una birra coi miei amici? no? va bene...")
Mi piaccio sia fisicamente che caratterialmente.
Ho alcuni difetti che mi piacerebbe sistemare (parlo principalmente a livello caratteriale)...se non ci riesco, amen :D mi circonderò di quelle persone che mi sopportano così come sono, male che vada farò l'eremita :O
letizia83
08-02-2009, 22:27
ovvio che c'è sempre chi sta peggio, ma secondo me paranoie del tipo "mi dicono che sono carina ma io non mi piaccio e vivo male con la mia esteriorità" possono essere partorite solo e solamente se non ci sono problemi veri con cui si deve giocoforza avere a che fare tutti i giorni. partendo da questo presupposto, quando mi viene un paranoia che a livello razionale SO essere una cazzata (come per esempio "oddio un brufolo!") penso che in condizioni di non benessere non me ne accorgerei neanche (un cinese che lavora alla macchina da cucire diciotto ore al giorno, non peso stia li a preoccuparsi se ha il naso con la gobba).
non faccio moralismi, semplicemente pensando che quello che ho, anche se non è il massimo o se è poco, è comunque rispetto ad altri una fortuna, ME LO GODO PIU' CHE POSSO.
Se è una paranoia passeggera hai ragione, non se è un modo di vivere se stessi. Se si vede un brufolo e si fa: Oddio un brufolo! E' facile dimenticarsene dopo 5 minuti se hai a che fare con problemi più grossi. Se invece tu ti vivi male sempre, non hai fiducia in te stessa, è un altra cosa. La sfiducia è un parte del carattere, non un cosa sporadica, un brufolo, una maglietta che ti ingrassa, un ciuffo fuori posto. C'è sempre, e ti vivi tutto con questa cosa dentro. Quindi col cavolo riesci a non pensarci perchè hai cose peggiori a cui pensare. Ti porta a pensare che le cose peggiori che ti capitano succedono perchè sei brutta, sfigata e non so che altro. Che ti devo dire, lo vogliamo chiamare effetto Calimero? Avoglia che il tuo ragazzo ti dice: Stai bene oggi! Ti viene da pensare: Dice così perchè mi ama, ma non è così. E pensi: Ma perchè sta con me? Tua mamma te lo dice perchè è tua mamma. Il tipo che ti guarda lo fa perchè hai qualcosa che non va. Pensi tutto in maniera distorta. Ora non vivo più così per fortuna. Mi capita anche di sentirmi carina, certe volte. A furia di sentirmelo dire mi starò convincendo forse, non lo so. Ma di fondo non ho fiducia in me stessa. Spero cambi prima o poi, o di poter andare da un'analista. Sta cosa è troppo radicata in me per sparire da sola, penso. Specie perchè con tutto quello che mi sta capitando sto regredendo, piano piano(altro che passare in secondo piano....) NON E' CHE CHI E' INSICURO NON HA PROBLEMI PIU' SERII A CUI PENSARE. Perchè ti sei fatta questa idea non lo so. In ogni caso non sono una di quelle fotomodelle che vanno in crisi per un etto, no no, decisamente. Sono una ragazza normalissima che si porta sta cosa dall'asilo.
shinji_85
08-02-2009, 22:30
in media può darsi, ma in base alle mie conoscenze non è proprio vero. ogni persona fa caso a se insomma..ma in questo senso posso portare solo esempi, non statistiche :D
il mio amico si è messo con una tipa carina, secondo me e secondo tutto il resto della nostra compagnia dal carattere insopportable...
e lui è praticamente il suo cane (del tipo "posso andare a bere una birra coi miei amici? no? va bene...")
QUESTA è concorrenza sleale però, NON VALE FARE COSì! Scherzavo per le "statistiche"... E' che ho un esame importante domani. :D
Per il resto io sono (diventato) decisamente un "estremista riguardo alle apparenze".
Tanto che ORA, seriamente, è una delle ULTIME cose che noto in una Donna (IMPENSABILE, per ME, fino a 1 anno fa).
Oddio... Alla fine per me è quasi impossibile non formulare un "giudizio" (o pre-giudizio) anche solo con uno sguardo (in generale).
Ma STO provando ad andare OLTRE (e fortunatamente sono AIUTATO in questo). Ed ho scoperto molte "cose", NUOVE, BELLE e dimenticate. :)
Mucchina Volante
08-02-2009, 22:34
Se è una paranoia passeggera hai ragione, non se è un modo di vivere se stessi. Se si vede un brufolo e si fa: Oddio un brufolo! E' facile dimenticarsene dopo 5 minuti se hai a che fare con problemi più grossi. Se invece tu ti vivi male sempre, non hai fiducia in te stessa, è un altra cosa. La sfiducia è un parte del carattere, non un cosa sporadica, un brufolo, una maglietta che ti ingrassa, un ciuffo fuori posto. C'è sempre, e ti vivi tutto con questa cosa dentro. Quindi col cavolo riesci a non pensarci perchè hai cose peggiori a cui pensare. Ti porta a pensare che le cose peggiori che ti capitano succedono perchè sei brutta, sfigata e non so che altro. Che ti devo dire, lo vogliamo chiamare effetto Calimero? Avoglia che il tuo ragazzo ti dice: Stai bene oggi! Ti viene da pensare: Dice così perchè mi ama, ma non è così. E pensi: Ma perchè sta con me? Tua mamma te lo dice perchè è tua mamma. Il tipo che ti guarda lo fa perchè hai qualcosa che non va. Pensi tutto in maniera distorta. Ora non vivo più così per fortuna. Mi capita anche di sentirmi carina, certe volte. A furia di sentirmelo dire mi starò convincendo forse, non lo so. Ma di fondo non ho fiducia in me stessa. Spero cambi prima o poi, o di poter andare da un'analista. Sta cosa è troppo radicata in me per sparire da sola, penso. Specie perchè con tutto quello che mi sta capitando sto regredendo, piano piano(altro che passare in secondo piano....) NON E' CHE CHI E' INSICURO NON HA PROBLEMI PIU' SERII A CUI PENSARE. Perchè ti sei fatta questa idea non lo so. In ogni caso non sono una di quelle fotomodelle che vanno in crisi per un etto, no no, decisamente. Sono una ragazza normalissima che si porta sta cosa dall'asilo.
mi son fatta questa idea perchè se avessi un tumore in testa non sprecherei neanche cinque minuti a struggermi perchè non mi piace la mia immagine allo specchi. visto che ho il culo di non avere un tumore (che per inciso, non può di certo venire a nessuno a causa di un carattere insicuro) tento di godermi al massimo tutto. la vita è breve e schifosa, non vale davvero la pena di crearsi anche altro nella propria testa.
la mia è solo un opinione, tu sei liberissima di pensarla come vuoi. ma sei la prima che soffre della tua situazione credo...
Mucchina Volante
08-02-2009, 22:45
QUESTA è concorrenza sleale però, NON VALE FARE COSì! Scherzavo per le "statistiche"... E' che ho un esame importante domani. :D
Per il resto io sono (diventato) decisamente un "estremista riguardo alle apparenze".
Tanto che ORA, seriamente, è una delle ULTIME cose che noto in una Donna (IMPENSABILE, per ME, fino a 1 anno fa).
Oddio... Alla fine per me è quasi impossibile non formulare un "giudizio" (o pre-giudizio) anche solo con uno sguardo (in generale).
Ma STO provando ad andare OLTRE (e fortunatamente sono AIUTATO in questo). Ed ho scoperto molte "cose", NUOVE, BELLE e dimenticate. :)
regressione multidimensionale? :asd:
puoi sempre non presentarti all'appello adduceno che ti sei preso la Curtosi...:asd:
comunque il discorso è un po' piu' complicato, perchè io parlo sempre di persone che piacciano esteticamente (che per me è una condizione essenziale per un rapporto di coppia) e non di persone "belle".
siamo offtopic però :asd:
letizia83
08-02-2009, 23:13
mi son fatta questa idea perchè se avessi un tumore in testa non sprecherei neanche cinque minuti a struggermi perchè non mi piace la mia immagine allo specchi. visto che ho il culo di non avere un tumore (che per inciso, non può di certo venire a nessuno a causa di un carattere insicuro) tento di godermi al massimo tutto. la vita è breve e schifosa, non vale davvero la pena di crearsi anche altro nella propria testa.
la mia è solo un opinione, tu sei liberissima di pensarla come vuoi. ma sei la prima che soffre della tua situazione credo...
Io non ho il cancro ma non è l'unica cosa seria che possa esserci nella vita, IMHO. In alcuni casi è curabile, per altro(per fortuna) Se invece muore qualcuno, per esempio, che puoi farci? O se ha una sindrome che lo porterà a morire e non c'è cura? Non hai nessuna speranza di risolvere la cosa. Nessuno può stabilire un grado di gravità delle cose in assoluto. E se il mio massimo problema giornaliero fosse cosa cucinare ti darei ragione ma così non è, purtroppo. Non puoi stabilire che essere insicura sia sintomo di mancanza di altro a cui pensare. Non è lineare come cosa. Anzi, se avessi una malattia grave, potrebbe solo farmi star peggio la mia insicurezza, di certo non me ne dimenticherei. E' vero che in giro vedi tante ragazze(o ragazzi) carine, ricche, piene di amici e che apparentemente hanno tutto preoccuparsi per un brufolo ma in assoluto non è così. E pensare ANCHE a quello non vuol dire non avere altro a cui pensare. E' un fattore caratteriale che si sviluppa col tempo e con l'esperienza non una scelta di vita. E ti ripeto, le problematiche si sommano, in molti casi, non si escludono a vicenda.
E' vero, sono la prima a viverla male e se bastasse pensare: "Non ho il cancro, non sono nel terzo mondo, ho un pc, che bella la vita!" lo avrei fatto, non credi? Ma non è così. Specie se io non ho il cancro ma ho tanti altri problemi serii....
Mucchina Volante
08-02-2009, 23:19
E' vero, sono la prima a viverla male e se bastasse pensare: "Non ho il cancro, non sono nel terzo mondo, ho un pc, che bella la vita!" lo avrei fatto, non credi? Ma non è così. Specie se io non ho il cancro ma ho tanti altri problemi serii....
ripeto che io la penso così, non dico assolutamente che sia la verità assoluta. è solo il mio modo di pensare.
comunque vedo che anche tu non hai capito il mio discorso...
pensare che c'è chi sta peggio NON mi fa stare meglio. Pensare che invece i miei problemi non sono così tremendi confronto a quello che potrebbe capitare (e che magari mi capiterà proprio domani) mi porta a rivalutare ogni cosa, e a vivere godendo il piu' possibile minimizzando il piu' possibile quei problemi che sono razionalmente riducibili a cose da poco.
Therinai
08-02-2009, 23:21
mi son fatta questa idea perchè se avessi un tumore in testa non sprecherei neanche cinque minuti a struggermi perchè non mi piace la mia immagine allo specchi.
:blah: Prova a chiedere ad una persona con "un cancro in testa" se augura a chi sta meglio di trovarsi nella sua situazione. Ovvero chi ha problemi così gravi sei contento nel vedere che qualcun'altro sta meglio, che non è tutta una merda in questo mondo. E per fortuna qualcuno può preoccuparsi della piega e del brufolo sul culo. Perché se tutti dovevamo preoccuparci del tumore in testa stavamo messi maluccio direi asd
Mucchina Volante
08-02-2009, 23:24
:blah: Prova a chiedere ad una persona con "un cancro in testa" se augura a chi sta meglio di trovarsi nella sua situazione. Ovvero chi ha problemi così gravi sei contento nel vedere che qualcun'altro sta meglio, che non è tutta una merda in questo mondo. E per fortuna qualcuno può preoccuparsi della piega e del brufolo sul culo. Perché se tutti dovevamo preoccuparci del tumore in testa stavamo messi maluccio direi asd
sembra che fate a gara a distorcere quel che dico :asd:
leggi sopra, e se ancora non riesci a capire cosa intendo, io non so cosa farci, problemi vosti.
ho dovuto fare un esempio estremo per appunto fare un esempio, ma su questo forum ci si diverte a girare le parole degli altri per fargli dire quel che piu' si preferisce :asd: beh...se vi divertite così :asd:
letizia83
08-02-2009, 23:25
ripeto che io la penso così, non dico assolutamente che sia la verità assoluta. è solo il mio modo di pensare.
comunque vedo che anche tu non hai capito il mio discorso...
pensare che c'è chi sta peggio NON mi fa stare meglio. Pensare che invece i miei problemi non sono così tremendi confronto a quello che potrebbe capitare (e che magari mi capiterà proprio domani) mi porta a rivalutare ogni cosa, e a vivere godendo il piu' possibile minimizzando il piu' possibile quei problemi che sono razionalmente riducibili a cose da poco.
Il tuo discorso mi è chiaro. Ma ti ripeto, se anche escludessi questo mio problema ne resterebbero altri. Purtroppo la presenza di questi non fa altro che amplificare la mia insicurezza. Quando avrò il tempo di pensare a me, e quindi non avrò altri problemi serii, chissà, magari riuscirò a rivedere me stessa, sarò cresciuta e starò bene. Il mio principale problema non è come mi vedo. Fosse quello mi concentrerei per risolverlo. Ora come ora ci manca solo il cancro, per capirci. E vivendo dove vivo è pure in agguato (la mia bisnonna e mi nonna sono morte di cancro e mia mamma lo ha già avuto....)
Therinai
08-02-2009, 23:26
sembra che fate a gara a distorcere quel che dico :asd:
leggi sopra, e se ancora non riesci a capire cosa intendo, io non so cosa farci, problemi vosti.
ho dovuto fare un esempio estremo per appunto fare un esempio, ma su questo forum ci si diverte a girare le parole degli altri per fargli dire quel che piu' si preferisce :asd: beh...se vi divertite così :asd:
si a me lo fanno sempre e allora lo faccio anche io, è una specie di moda da intrippati/esauriti :asd:
Chi mi passa i pop-corn? :O
Mucchina Volante
08-02-2009, 23:28
si a me lo fanno sempre e allora lo faccio anche io, è una specie di moda da intrippati/esauriti :asd:
non lascerò che tu mi rompa tutti i chakra :O
Mucchina Volante
08-02-2009, 23:29
Chi mi passa i pop-corn? :O
se ti piacciono quelli da fare in microonde ne ho tre sacchetti :asd:
quelli al burro...
quelli al burro...
Non ho il microonde :(
Portameli già fatti su :O
Mucchina Volante
08-02-2009, 23:33
Non ho il microonde :(
Portameli già fatti su :O
diventano freddi...e belli bollenti appena fatti sono tutta un'altra cosa!
al massimo se vuoi vieni tu, ti offro anche un bicchiere di estatè, per esagerare :asd:
diventano freddi...e belli bollenti appena fatti sono tutta un'altra cosa!
al massimo se vuoi vieni tu, ti offro anche un bicchiere di estatè, per esagerare :asd:
Estatè...come? Al limone?
Mucchina Volante
08-02-2009, 23:43
Estatè...come? Al limone?
ovvio!
Ma quanti bei clienti che leggo per il mio prossimo [seeeeeeeeeeee :asd:] studio psicoterapeutico :cool:
:asd:
No dai, che depressione :fagiano:
Eddie666
08-02-2009, 23:57
quelli al burro...
no che poi diventi tutta ciccia e brufoli e poi non ti piaci più! :O
Mucchina Volante
09-02-2009, 00:00
no che poi diventi tutta ciccia e brufoli e poi non ti piaci più! :O
sei solo ividioso perchè non ho invitato anche te :asd:
dai su...se vuoi passare sei il benvenuto...:O
Therinai
09-02-2009, 00:01
Ma quanti bei clienti che leggo per il mio prossimo [seeeeeeeeeeee :asd:] studio psicoterapeutico :cool:
:asd:
No dai, che depressione :fagiano:
se mi fai le sedute gratis (come tirocinio/sperimentazione/gavetta :stordita: ) io sarò un tuo cliente fisso.
Se inviti anche Eddie... http://www.calshop.biz/smiles/wink4.gif
Mucchina Volante
09-02-2009, 00:05
luce spenta e nessuna regola :asd:
...però prima i pop corn :asd:
siamo leggerissimamente ot..
Eddie666
09-02-2009, 00:05
ho capito va....porto da mangiare anche io che vi vedo affamate! :asd:
Edit:
ma ma :eek: :stordita: :oink: :asd:
Hei le luci lasciale accese, io devo vedere tutto http://www.calshop.biz/smiles/wink4.gif...per il resto te l'appoggio: nessuna regola! :O
Hai ragione, siamo OT...mi smaterializzo :fagiano:
se mi fai le sedute gratis (come tirocinio/sperimentazione/gavetta :stordita: ) io sarò un tuo cliente fisso.
Teniamoci in contatto allora ;)
:D
Eddie666
09-02-2009, 00:17
Hei le luci lasciale accese, io devo vedere tutto http://www.calshop.biz/smiles/wink4.gif...per il resto te l'appoggio: nessuna regola! :O
Hai ragione, siamo OT...mi smaterializzo :fagiano:
veramente se qualcuno appoggia qualcosa quello son io :O :asd:
via, mi defilo anco io..notte a tutti belli e brutti :asd:
]Cosa succederebbe se un giorno vi svegliaste e qualcosa avesse deturpato il vostro aspetto estetico[/B], impedendovi di piacervi?
Mi incazzerei :O
windsofchange
09-02-2009, 12:28
Come sarebbe la vostra nuova vita? Riuscireste comunque ad andare avanti nonostante un nuovo muro di insicurezze si pari di fronte a voi?
:stordita: Ci sarebbe da impiccarsi eh...
Come se piacere agli altri fosse una benedizione. :rolleyes:
:stordita: Ci sarebbe da impiccarsi eh...
Come se piacere agli altri fosse una benedizione. :rolleyes:
Già, che palle, un tampinamento continuo, mazzi di fiori, serenate, pattuglie acrobatiche, ormai mi presento agli altri con "Piacere, danello, e non te lo do!". :O
windsofchange
09-02-2009, 13:10
Già, che palle, un tampinamento continuo, mazzi di fiori, serenate, pattuglie acrobatiche, ormai mi presento agli altri con "Piacere, danello, e non te lo do!". :O
Mangané, io immagino sia una rottura di palle. Almeno per una donna.
e comunque ho gia detto: in caso di deturpamento serio in seguito a qualche incidente andrei immediatamente da un chirurgo estetico. ma che sia un danno di una certa entità...ho una cicatrice di un centimetro in fronte, ma me la tengo senza problemi...
avevo già capito e continuo a pensarla così.
è una questione di percezione di sè, ovviamente, che quindi è soggettiva.
shinji_85
09-02-2009, 14:36
NON CI SIAMO...
POP-CORN al BURRO... NO No no.
TE' industriale... Alla PESCA, NON al limone. PER FAVORE! :D
Mangané, io immagino sia una rottura di palle. Almeno per una donna.
BOoOM. :D
Mucchina Volante
09-02-2009, 14:40
NON CI SIAMO...
POP-CORN al BURRO... NO No no.
TE' industriale... Alla PESCA, NON al limone. PER FAVORE! :D
il problema non si pone...perchè tu non sei stato invitato :asd:
Ben detto sorella! :O
shinji_85
09-02-2009, 14:44
Ma IO volevo solo QUELLE 2 COSE... Anzi I pop-corn ce li ho...
Quindi solo il tè (freddo) industrializzato con quel sapore assurdo di PESCA, GRAZIE.
E quello che si fa con le bustine non è PROPRIO la stessa cosa. Vedrò, stasera, dopo la piscina. :p :D
il menne
09-02-2009, 15:40
Secondo me il concetto di bellezza è perlopiù soggettivo, e conta il giusto, i valori più importanti sono dentro, nell'animo....
E'chiaro che poi ci sono casi limite ( come subire gravi incidenti che portino a segni più o meno visibili ) dove potrebbe essere opportuno intervenire.. :fagiano:
Giant Lizard
09-02-2009, 15:42
io sono un figo ma gli altri non sono d'accordo con me :O
Anche io ho dei difetti ma cerco di andare avanti anche se mi sono bruciato un bel po' di occasioni :boh:
irenezzz
09-02-2009, 17:36
Ho alcuni difetti che mi piacerebbe sistemare (parlo principalmente a livello caratteriale)...se non ci riesco, amen :D mi circonderò di quelle persone che mi sopportano così come sono, male che vada farò l'eremita :O
Questo potrebbe essere l'obiettivo di tutta la mia vita.Che non raggiungerò mai ovviamente :cry:
Questo potrebbe essere l'obiettivo di tutta la mia vita.Che non raggiungerò mai ovviamente :cry:
Non lo raggiungerà mai nessuno, tranquilla :D
theJanitor
09-02-2009, 17:44
più o meno ti quoto...... ancora qualche Kiletto da mettere su e poi sarò perfetto :O :O :O (sono un pò un rompiballe ma pazienza, non si può avere tutto :asd::asd:)
ps: topic ad alta concentrazione di seghe mentali a quanto leggo :O
più o meno ti quoto...... ancora qualche Kiletto da mettere su e poi sarò perfetto :O :O :O (sono un pò un rompiballe ma pazienza, non si può avere tutto :asd::asd:)
ps: topic ad alta concentrazione di seghe mentali a quanto leggo :O
Hei tu, inserviente :oink: io e te andiamo sempre molto d'accordo :oink:
:sbonk:
Beelzebub
09-02-2009, 18:08
E se ti togliessero gli amici, il talento, l'ammore tuo e l'automobile? :eek:
AvreBBI sicuramente La Febbra :O
Mucchina Volante
09-02-2009, 18:11
aiuto, ho la febbra due! :cry:
presto, chiamate un dottore in medicina :asd:
aiuto, ho la febbra due! :cry:
presto, chiamate un dottore in medicina :asd:
Dottoreee, chiami un dottoreee! :cry:
Eddie666
09-02-2009, 18:12
più o meno ti quoto...... ancora qualche Kiletto da mettere su e poi sarò perfetto :O :O :O
io invece da buttare giù....visto che di metter su massa non se ne parla (o meglio, non se ne parla come vorrei io :( )
Beelzebub
09-02-2009, 18:13
Dottoreee, chiami in dottoreee! :cry:
Ma lei è il ritratto della salute!
maxxpower
09-02-2009, 18:25
LA FEBBRA!! :sbonk:
maxxpower
09-02-2009, 18:25
Ma lei è il ritratto della salute!
ma cos'è..una visita di piacere?
Beelzebub
09-02-2009, 18:27
ma cos'è..una visita di piacere?
Shamalayaaaaan!!!!
Kharonte85
09-02-2009, 18:49
Dipende da cosa intendi...se intendi che una mattina ti svegli e ti vedi così:
http://www.mathilde.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/39861/john-hurt-elephant-man.jpg
:eekk:
Comunque l'ipocrisometro mi si è rotto perchè è andato fuori scala leggendo certi interventi...:asd:
Diciamo che la verità è che l'aspetto conta...o meglio conta che ci si trovi almeno in sintonia col proprio corpo, in altre parole se si dovesse verificare un incidente grave che deturperebbe il viso (che è la parte più esposta e quella con cui si comunica) in pochi non avrebbero problemi ad accettare e incorporare la nuova immagine senza passare per uno stato di ansia e disagio personale.
In altre parole come esistono distorsioni mentali della rappresentazione mentale del corpo puo' avvenire che una distorsione improvvisa ed inaspettata del proprio aspetto potrebbe comportare problemi e un conseguente cambiamento nei comportamenti, specialmente in chi ha sempre dato troppa importanza all'aspetto estetico e a chi non si sentiva già a suo agio col proprio corpo.
Mucchina Volante
09-02-2009, 19:08
Comunque l'ipocrisometro mi si è rotto perchè è andato fuori scala leggendo certi interventi...:asd:
Diciamo che la verità è che l'aspetto conta...o meglio conta che ci si trovi almeno in sintonia col proprio corpo, in altre parole se si dovesse verificare un incidente grave che deturperebbe il viso (che è la parte più esposta e quella con cui si comunica) in pochi non avrebbero problemi ad accettare e incorporare la nuova immagine senza passare per uno stato di ansia e disagio personale.
nessuno ha detto il contrario, mi pare...
Kharonte85
09-02-2009, 19:21
nessuno ha detto il contrario, mi pare...
finche non intaccasse la funzionalita direi che per me è ininfluente, tanto degli altri me ne frega sotto zero
Io mi faccio schifo ogni giorno della mia vita (sia fisicamente sia non), ma di quello che pensano gli altri sinceramente fottesega.
* uguale.. è cosi anche per mè
.
theJanitor
09-02-2009, 20:34
Hei tu, inserviente :oink: io e te andiamo sempre molto d'accordo :oink:
:sbonk:
e non sporco in casa :oink: :oink:
:rotfl:
Mucchina Volante
09-02-2009, 20:41
.
li avevo rimossi nel momento in cui li ho letti :asd:
il "menefregocompletamentediquellochepensanoglialtridime" l'ho sentito dire spesso, praticamente mai poi ste persone si comportavano come qualcuno a cui non interessa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.