PDA

View Full Version : Aiuto! Il PC si riavvia di continuo e l'installazione di Windows non mi vede l'HDD


Traif1502
08-02-2009, 12:28
Come da titolo. Ho provato ad installare Windows su un PC ma dopo il caricamento del CD mi esce la schermata blu con scritto che non sono stati individuati HDD. Allora ho messo l'HDD in questione sul mio PC funzionante, ho fatto partire l'installazione di Windows ed è andato tutto a buon fine. Dopo ciò, ho rimesso l'HDD (è un Maxtor S-ATA con attacco doppio per l'alimentazione; uno uguale ai vecchi HDD IDE e uno per i nuovi S-ATA) sul PC che non me lo leggeva e, dopo la schermata nera con il caricamento di Windows, il PC si riavvia. Ho provato di tutto, anche a settare le varie priorità dal BIOS, però niente. Se riprovo ad installare Windows di nuovo dal PC che non funziona, mi riesce la schermata blu con scritto che non è stato rivelato nessun disco rigido. Che posso fare?

Tanto per informazione, sullo stesso HDD prima Windows funzionava anche sul PC che ora non lo rileva o si riavvia, però a causa dei vari virus sono stato costretto a formattarlo, e ora non funziona più niente.. Grazie in anticipo

EDIT: ho provato adesso ad attaccare un altro HDD S-ATA perfettamente funzionante sul PC che non legge quell'altro e mi dà lo stesso problema: schermata blu e nessun rilevamento hardware

Danilo Cecconi
08-02-2009, 13:19
Durante l'installazione hai inserito i relativi driver del controller sata della mobo, quando chiede di premere F6 per inserire driver SCSI di terze parti?
Se non lo fai, XP non è in grado di riconoscere nessun hdd Sata.

Traif1502
08-02-2009, 14:53
No non l'ho premuto. In che occasione lo chiede? Devo farlo dal PC che riconosce il disco?

dirklive
08-02-2009, 15:49
allora , la procedura passo passo è questa: fai fare il boot da cd, metti il cd del sist operativo nel cd e inizia a caricare windows, all'inizio del caricamento ti chiede l'inserimento di driver di terze parti con il tasto f6. ora tu devi aver cura di mettere su un floppy i driver sata della tua mobo e se hai fatto le cose per bene dopo aver premuto f6 finito di caricare altri file ti visualizzerà i driver che sono sul floppy li installi evidenziandoli e premendo invio.

Traif1502
08-02-2009, 17:30
Ma è normale che si riavvii pur essendoci il SO?

dirklive
08-02-2009, 18:05
certo che è normale, se non gli dai i driver per farglielo vedere, per windows quell'hd non esiste!