PDA

View Full Version : Quali sono i parametri per capire quale dissipatore per Cpu è il migliore??

beerman
08-02-2009, 11:03
Nel senso che basta guardare il "CFM" (aria spostata nell'unità di tempo),
la superficie dissipante
oppure il TDP massimo che riescono a supportare??
dovrei scegliere tra questi

avrei pensato in prima battuta a questo:
Scythe Zipang AM2/754/939/940/478/775

perchè il mio case è un enermax chakra e praticamente il pannello laterale all'altezza del dissipatore cpu ha una specie di cono che convoglia l'aria all'esterno ed è fatto però per i dissy che hanno la ventola in alto e non al lato, poi magari un dissy troppo alto andrebbe proprio a cozzare con questo cono...

anche questo mi sembra buono

comunque sono aperto a tutti i consigli ecc ecc
ciaooooo

Edit by Kurtz: NO LINKS A E-SHOPS!

lappi
08-02-2009, 11:26
ciao guarda i parametri non li so però quel convogliatore si puo tranquillamente togliere anche nel mio case ce lo avevo ma l'ho tolto per fare spazio al dissi e comunque fossi in te prenderei da quel sito o lo zerotherm fz-120 o il noctua o lo zalman :) poi dipende sempre da quanto si vuole spendere..

beerman
08-02-2009, 11:54
ciao guarda i parametri non li so però quel convogliatore si puo tranquillamente togliere anche nel mio case ce lo avevo ma l'ho tolto per fare spazio al dissi e comunque fossi in te prenderei da quel sito o lo zerotherm fz-120 o il noctua o lo zalman :) poi dipende sempre da quanto si vuole spendere..

ah nn lo sapevo, questo cambia tutto! :) tanto cmq dovevo aggiungere un'altra ventola da 120mm che convogliasse l'aria fuori dal case anche perchè la mia 4870 è quella col dissy che non butta l'aria fuori dalla griglia ma nel case stesso quindi sarebbe l'occasione giusta x adeguare tutto, dissy cpu con ventola laterale magari che spinge l'aria in direzione della ventola da 120 che mi butta fuori sia l'aria della sk video che della cpu, sì però tra questi tre quale??
mi serve un nome, uno solo!

beerman
08-02-2009, 11:57
dimenticavo.. posso anzi voglio spendere max fino a 50-60 euro...
ciaooo

lappi
08-02-2009, 12:00
dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi ventole silenziose se serve per overclock pesante o leggero ecc..perchè lo fz è ottimo e ha una nanoxia silenziosissima, il noctua ho una ventola supersilenziosa e se vai a vedere la sola ventola che ti danno in dotazione, a prenderla sfusa costa una 20ina di euro lo zalman invece se lo tieni a bassi regimi non si sente,se lo alzi sembra un aspirapolvere :D

K Reloaded
08-02-2009, 12:02
OT e avvertimento a Beerman per links e-shops.