PDA

View Full Version : Problema XP Toshiba Satellite L300-1B1


madu89
08-02-2009, 11:01
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo un pc portatile Toshiba Satellite L300-1B1 ma, appena l'ho acceso, pur essendo un Dual Core, 2GHz, mi sono reso conto che è veramente molto lento, e XP ci mette un'eternità ad avviarsi. Inoltre non mi sembra molto brillante durante le operazioni, una volta acceso. Insomma, io mi aspettavo che schizzasse, con dentro solo XP.

Che io sappia, il tecnico del negozio di computer non ha effettuato nessun downgrade da Vista, ma ha solamente installato XP Professional con il cd in dotazione nella scatola.

Ho letto un po' di post a riguardo ma non ho capito bene cosa devo fare per rendere il mio pc efficiente come dovrebbe. Sospetto che questa lentezza sia data dalle innumerevoli utility inutili che Toshiba inserisce nel sistema, ma leggendo, appunto, credo che il problema sia da qualche altra parte.
Ho pensato: adesso faccio il backup dei driver (tanto bene c'è una cartelletta apposita in C: :D ) e formatto tutto, ma non so se il cd che sta nella scatola è un recovery cd o un Windows Xp Professional PULITO. A me non sembra un recovery, anche perché non c'è scritto niente riguardo al modello di computer o a Toshiba e inserendolo con Windows in esecuzione mi propone una normalissima installazione, senza l'opzione "riporta il computer all'ultima configurazione ecc ecc ecc..."

Io non dico di non capirci molto di computer, è solo che non ho mai avuto esperienze simili e spero che qualcuno mi possa aiutare a far schizzare il mio computer come dovrebbe.
Grazie.