1974benny
08-02-2009, 10:44
Volevo dire la mia...
Ho passato la settimana a leggermi forum e goglando in cerca di un degno sostituto al mio 19" 1280 Samsung..
Mi sono dato un baget massimo di 200 euro..per un 22"
Dopo varie ricerche avevo deciso per il Benq t2200 hda 1980
Venerdi sera mi reco qui in zona da mè in un centro commerciale dove i monitor sono accesi (per mè fondamentale) e affiancati uno all'altro...
Noto subito il Benq..dopo mezzora passato a fissare e paragonare
i vari monitor la differenza con un Philips accanto era notevole a
favore del Philips..1680 (c'èrano anche monitor di altre marche che si equivalevano,la differenza era il pelo nell'uovo)
Quindi la scelta si faceva più difficile..
Chiedo un parere al commesso..(tanto sò che alla fine poi non lo tengo in considerazione :)) e mi dice di non paragonare li,la qualità dell'immagine,perchè sono collegati tutti in ad una centralina che moltiplica il segnale (in VGA) su tutti i monitor quindi la qualità non è fedele
alla potenzialità effettiva di ognuno..
Bene,scelgo il mio Benq (non nego che la spinta me la data la risoluzione 1980)
e venerdi sera lo collego all'unico ingresso che suppota VGA
(già mi chiedevo come era possibile 1980 con un ingresso VGA analogico...)
accendo il mio bel monitor e passo alle solite regolazioni varie..
subito passo alla risoluzione 1368x768 perchè a 1980 come sapevo già le parole sono troppo piccole...anche cambiado il DPI
la qualità non mi convince affatto nella lettura di documenti o pagine internet senso di sfocato..(cominciavo a pensare se avevo fatto la scelta giusta)
Va bè dico, fammi lanciare un gioco per provare l'ebrezza 1080..
qui devo dire che come impatto iniziale è stato ottimo...gioco mezzora
a crysis nelle mappe che conosco a memoria e mi rendo conto che
i colori e contrasto il mio buon vecchio Samsung era più fedele....
qui parte lo sconforto... smanetto tutta la serata di venerdi seguendo alche i consigli nel 3d ufficiale di questo monitor ma nulla da fare...proprio
non c'eravamo (rimpiangevo il mio Samsung momentaneamente sotto la scrivania)...qui parte lo sconforto totale e pensavo all'altro Philips accanto che mi aveva colpito non poco come qualità generale anche se era 1680
Ieri mattina smanetto ancora un pò per vedere se c'era qualche settaggio a mè sfugguto da sistemare..ma niente da fare..non ci siamo proprio..
Rimballo il benq e tento l'ultima spiaggia per sostituirlo con un altro..
Quando sono arrivato mi hanno detto che non c'era nessun problema
il monitor era ancora perfetto con tutti gli adesivi di protezione..
Bene ridò un altra occhiata ma non avevo dubbi IMHO il Philips faceva la differenza vicono agli altro come qualità generale dei colori
e contrasto quindi lo prendo al volo...
Questa mattina lo monto in DVI e appena acceso non c'era paragone..
lo setto a 1440 e regolo la luminosità un pò troppo alta
in 5 minuti ero già supersoddisfatto della scelta...parole nitide e ben definite
i colori delle fotografie perfette per i miei gusti
quindi curiosissimo e gasato lancio al volo crysis nella stessa mappa di prima però a 1680 invece che 1980 e rimango senza parole...il contrasto e i coloti sono veramente ottimi anche rispetto al mio "vecchio" Samsung
questa mia esperienza all'inizo negativa mi ha fatto un pò riflettere
alla corsa al'alta risoluzione a discapito della qualità visiva generale di
un monitor e spero che serva come consiglio a chi dovrà acquistare un monitor in fututo..
P.S. sò che c'è molta gente che con il benq
da mè citato si trova alla grande quindi è tutto IMHO!!!
Ho passato la settimana a leggermi forum e goglando in cerca di un degno sostituto al mio 19" 1280 Samsung..
Mi sono dato un baget massimo di 200 euro..per un 22"
Dopo varie ricerche avevo deciso per il Benq t2200 hda 1980
Venerdi sera mi reco qui in zona da mè in un centro commerciale dove i monitor sono accesi (per mè fondamentale) e affiancati uno all'altro...
Noto subito il Benq..dopo mezzora passato a fissare e paragonare
i vari monitor la differenza con un Philips accanto era notevole a
favore del Philips..1680 (c'èrano anche monitor di altre marche che si equivalevano,la differenza era il pelo nell'uovo)
Quindi la scelta si faceva più difficile..
Chiedo un parere al commesso..(tanto sò che alla fine poi non lo tengo in considerazione :)) e mi dice di non paragonare li,la qualità dell'immagine,perchè sono collegati tutti in ad una centralina che moltiplica il segnale (in VGA) su tutti i monitor quindi la qualità non è fedele
alla potenzialità effettiva di ognuno..
Bene,scelgo il mio Benq (non nego che la spinta me la data la risoluzione 1980)
e venerdi sera lo collego all'unico ingresso che suppota VGA
(già mi chiedevo come era possibile 1980 con un ingresso VGA analogico...)
accendo il mio bel monitor e passo alle solite regolazioni varie..
subito passo alla risoluzione 1368x768 perchè a 1980 come sapevo già le parole sono troppo piccole...anche cambiado il DPI
la qualità non mi convince affatto nella lettura di documenti o pagine internet senso di sfocato..(cominciavo a pensare se avevo fatto la scelta giusta)
Va bè dico, fammi lanciare un gioco per provare l'ebrezza 1080..
qui devo dire che come impatto iniziale è stato ottimo...gioco mezzora
a crysis nelle mappe che conosco a memoria e mi rendo conto che
i colori e contrasto il mio buon vecchio Samsung era più fedele....
qui parte lo sconforto... smanetto tutta la serata di venerdi seguendo alche i consigli nel 3d ufficiale di questo monitor ma nulla da fare...proprio
non c'eravamo (rimpiangevo il mio Samsung momentaneamente sotto la scrivania)...qui parte lo sconforto totale e pensavo all'altro Philips accanto che mi aveva colpito non poco come qualità generale anche se era 1680
Ieri mattina smanetto ancora un pò per vedere se c'era qualche settaggio a mè sfugguto da sistemare..ma niente da fare..non ci siamo proprio..
Rimballo il benq e tento l'ultima spiaggia per sostituirlo con un altro..
Quando sono arrivato mi hanno detto che non c'era nessun problema
il monitor era ancora perfetto con tutti gli adesivi di protezione..
Bene ridò un altra occhiata ma non avevo dubbi IMHO il Philips faceva la differenza vicono agli altro come qualità generale dei colori
e contrasto quindi lo prendo al volo...
Questa mattina lo monto in DVI e appena acceso non c'era paragone..
lo setto a 1440 e regolo la luminosità un pò troppo alta
in 5 minuti ero già supersoddisfatto della scelta...parole nitide e ben definite
i colori delle fotografie perfette per i miei gusti
quindi curiosissimo e gasato lancio al volo crysis nella stessa mappa di prima però a 1680 invece che 1980 e rimango senza parole...il contrasto e i coloti sono veramente ottimi anche rispetto al mio "vecchio" Samsung
questa mia esperienza all'inizo negativa mi ha fatto un pò riflettere
alla corsa al'alta risoluzione a discapito della qualità visiva generale di
un monitor e spero che serva come consiglio a chi dovrà acquistare un monitor in fututo..
P.S. sò che c'è molta gente che con il benq
da mè citato si trova alla grande quindi è tutto IMHO!!!