PDA

View Full Version : PROBLEMA CON AVVIO WINDOWS XP


storm1982
08-02-2009, 10:22
Salve a tutti.
Sono un nuovo utente...spero sappiate darmi una mano.
Ho un pc portatile con sistema operativo windows xp.Ieri ho avuto la "brillante" idea di disinstallare emule dal pc,ma non compariva in nessuna lista dei miei programmi.Non aveva il programmino uninstall all'interno della sua cartella,e non veniva visualizzato nemmeno in installazioni e applicazioni.
Quindi ho deciso di eliminarlo in modalità provvisori,ma premendo f8 all'avvio e selezionando la mod.provvisoria il pc non ne voleva sapere di andare.Allora,rientrando in modalità normale,ho digitato su esegui>msconfig>scheda boot.ini e ho selezionato la voce safeboot...mai l'avessi fatto...:doh:
Una volta riavviato il pc non solo non è partito in modalità provvisoria,ma addirittura non riparte nemmeno in modalità normale!!!
Il pc è praticamente inutilizzabile...posso solamente entrare nel bios,ma non so questo a quanto possa servire.Vorrei poter deselezionare quella maledetta voce del safeboot,ma come ci posso arrivare?:muro:
Ringrazio anticipatamente coloro che sapranno aiutarmi.

SkunkWorks 68
08-02-2009, 11:19
Prova con la console di ripristino.Leggi la seconda parte qui:http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=RJ1JU-11102005094348
il comando è chkdsk /r
Ovviamente ti serve il CD di installazione.
Ciao

storm1982
08-02-2009, 11:55
innanzi tutto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il "CD di installazione",intendi quello di xp?
Il problema è che il pc in origine girava con windows vista,e penso sappi bene che trambusto si debba fare per levare vista ed installare xp in un pc portatile dove alcune volte non esistono nemmeno i driver adatti alle periferiche installate con vista.
Il problema della mod provvisoria può essere stato quello?

SkunkWorks 68
08-02-2009, 12:31
Il CD di XP ti serve comunque per accedere alla console...XP te l'ha installato qualcuno d'altro?
E' un po' un casino...Io non ho Vista.
Ciao

storm1982
08-02-2009, 12:58
Esatto.
Il portatile non è mio ma di una mia amica.Lei l'ha acquistato con vista,ma dopo vari problemi l'ha portato da una tecnico che gli ha installato xp.
però potrei comunque inserire il cd di xp perchè il sistema operativo sul portatile è quello,giusto?

SirioU77
08-02-2009, 13:29
Esatto.
Il portatile non è mio ma di una mia amica.Lei l'ha acquistato con vista,ma dopo vari problemi l'ha portato da una tecnico che gli ha installato xp.
però potrei comunque inserire il cd di xp perchè il sistema operativo sul portatile è quello,giusto?
si prova, assicurati di avere la stessa versione di server pack!

cmq dovresti spiegare meglio che errore di da! cioe non ti parte intendi dire che rimane su schermo nero?

storm1982
08-02-2009, 14:54
Si il sistema operativo installato è xp professional sp2.
Comunque non ricevo nessun messaggio di errore,se non per una frazione di secondo intravedo la schermata blu di errore.Impossibile leggere cosa dice.
Comunque il problema è che accendendo il pc compare sempre la stessa schermata che riparte all'infinito,qualsiasi opzione scelga.é come se premessi f8 all'avvio,per appunto avere la schermata con l'opzione di entrare in modalità provvisoria.Ripeto,qualsiasi opzione scelga,riparte sempre questa schermata.