PDA

View Full Version : Crisi epocale dell' Hi Tech


themose
08-02-2009, 08:50
C' è una crisi enorme del settore alta tecnologia...nessuno compra più niente (neanche prodotti blasonati intel) tutti ad aspettare un calo dei prezzi, ormai anche un pc vecchio è davvero potente e costa sui 200 300 euri

la vedo dura ragazzi.....il settore continua a propinarci cellulari con hdspa da 7 mb quando esistono già i processori per la futura hdspa 22 mb.....se continuano così non venderanno molto:rolleyes: lo stesso vale per i monitor (ancora lcd quando gli oled esistono da anni:mbe: )


cmq buon 2009 hi tech a tutti:)

self
09-02-2009, 13:47
secondo me è il contrario, ora le cose costano troppo poco , le comprano cani e porci e vengono fatte con una qualità insufficiente.
C'è solo surplus di saputelli tuttologi e pseudo esperti che non sono mai soddisfatti dei prezzi, che si lamentano sempre che sono alti, che vorrebbero tutto il meglio del meglio....GRATIS!
Se provi a prendere un super pc di 10 anni fa e lo rapporti al prezzo di oggi non c'è assolutamente storia. E' questa crisi economica che sta mettendo in ginocchio tutti i settori indistintamente, ormai nell'hi-tech la roba è venduta al prezzo di costo, cosa dovrebbe scendere ancora? i prezzi sono fin troppo bassi secondo me, ed ovviamente cosi i guadagni dei produttori e dei rivenditori. I produttori guadagnando di meno non possono permettersi di investire nell'innovazione e/o nel creare nuova occupazione, quindi ecco settori che chiudono, persone che vengono licenziate. Ecco che il mercato si ferma, va in recessione, e l'informatica inizia a diventare lo schifo attuale, poca "vera" innovazione e tanto "fumo" inutile di cazzate inutili, che però tirano clienti perchè "fa figo" dire di avere il pc della nasa, anche se lo si sfrutta al 4% delle sue reali potenzialità.

gabi.2437
09-02-2009, 13:54
Quoto, costa troppo poco la roba e la gente si lamenta, salvo aver appena speso 100€ in pantaloni e 100€ in scarpe ma "oh com'è caro il processore, e i CONSUMIIIIIII", cioè, sbucano sempre fuori i terrificanti CONSUMI...oh è un processore, mica un tesla coil :D :O