View Full Version : Prossima fermata Aborto....
giannola
08-02-2009, 08:02
Ebbene si a volte ritornano.
Ancora non se n'è parlato tuttavia se il disegno del Silvio nazionale è quello da lui stesso descritto diventa solo questione di tempo.
Se si cambia la costituzione e diventa possibile decretare d'urgenza su tutte le questioni socioculturali allora ne consegue che la prossima destinazione è la cancellazione della legge sull'aborto.
Tutto ciò, lo dico prima, con buona pace del pendio scivoloso di ziosilviana memoria....:asd:
.....per i semplici motivi che già sul finire della penultima legislatura la cdl voleva a seguito della sconfitta dei referendum sulle staminali ritoccare la legge solo che lo scontro parlamentare rischiava di mandare in pezzi una maggioranza logorata e che la chiesa continua a premere su questo punto dimostrato dallo spostamento dell'asse di definizione della vita.
A chiare lettere: se è già stato sancito che è vita già dall'embrione (almeno in italia), la decretazione sarà solo lo strumento con cui si realizzerà il disegno antiabortista già espresso da Bondi a suo tempo.
Queste considerazioni, anche se nessun'altro le ha fatte forse perchè distratto dalla vicenda Englaro, vanno cmq poste all'attenzione....
L'aborto e' un diritto troppo radicato nella societa' italiana moderna. Toccandolo, ci sarebbe un emoragia di elettori considerevole dal centrodestra. Non sono tutti cattolici estremistri (che corrispondono ad occhio e croce al 10% della popolazione italiana)
giannola
08-02-2009, 08:29
L'aborto e' un diritto troppo radicato nella societa' italiana moderna. Toccandolo, ci sarebbe un emoragia di elettori considerevole dal centrodestra. Non sono tutti cattolici estremistri (che corrispondono ad occhio e croce al 10% della popolazione italiana)
nemmeno nel caso eluana sono tutti d'accordo, ma il dissenso viene sradicato (come nel caso prestigiacomo).
D'altronde lui non può permettersi un omissione di soccorso nel caso di eluana, quindi non se la potrà permettere nel caso di infanticidio (perchè è così che lo dipingeranno, fidati ho un padre che è stato antiabortista e so come la pensano).
;)
nemmeno nel caso eluana sono tutti d'accordo, ma il dissenso viene sradicato (come nel caso prestigiacomo).
D'altronde lui non può permettersi un omissione di soccorso nel caso di eluana, quindi non se la potrà permettere nel caso di infanticidio (perchè è così che lo dipingeranno, fidati ho un padre che è stato antiabortista e so come la pensano).
;)
Se tenteranno, lo vedo prematuro al giorno d'oggi. Prima dovranno plagiare l'opinione pubblica a loro favore. Me lo vedo gia' Fede a piangere in diretta per i bambini mai nati, gente a Porta a Porta a dire: "Chissa' quanti Einstein,Beethoven non sono mai nati per colpa dell'aborto" (.. e Hitler/Stalin etc?), Il Rotolo" Millioni di bambini uccisi ogni anno in Italia", Ferrara " Il laicismo vero e' contro l'infanticidio" ..
Insomma..Un po' del classico brainwashing..
Le tensione all'interno del Governo sono di sicuro il minimo ostacolo per Berlusconi. Ormai e' un regno. Il Regno di Berlusconi I sopra la Repubblica delle Banane. Lui ordina e il resto della "squadra" esegue.
E dopo l'aborto , il divorzio ! :asd:
c'.a'.z'.a
;)
ti vedo stranamente critico verso LUI in sti giorni ! :asd:
c'.a'.z'.a
Dream_River
08-02-2009, 09:06
c'.a'.z'.a
Ed ha le sue buone ragioni!
Ansi, devo dire che mi garbano molto gli interventi di giannola di sti tempi
Pacato moderatismo fuori al sapore di fior di latte
Dentro, comunismo al vetriolo :asd:
quoto.
ti dico solo che se Silvio non ha preso Ferrara nel PdL (Ferrara con una tempistica bizzarra fece una campagna elettorale sull'aborto :confused: :muro: peggio per lui, sia chiaro) è perchè gli avrebbe fatto PERDERE dei voti, sondaggi alla mano.
non solo, molta gente si sente minacciata nelle proprie libertà da questa offensiva clericale, quindi il rischio è di suscitare per reazione un movimento CONTRARIO e di compattare il fronte dei diritti civili.
-kurgan-
08-02-2009, 10:46
c'.a'.z'.a
secondo me qualcuno gli ha rubato la password :D
giannola, che combini? :D
riguardo all'aborto e ai difensori delal vita ... .. :read: :read: :read:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/08/veronica.shtml
Veronica Berlusconi: quel mio dramma e la scelta di andare a votare
«Se si chiede a un cittadino di esprimersi su questi argomenti, credo che la prima, istintiva, reazione, sia di guardare alle proprie personali esperienze o di immedesimarsi in quelle degli altri. Per quanto mi riguarda, c’è un’esperienza personale che mi fa riflettere. Ho avuto un aborto terapeutico, molti anni fa. Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l’aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire.
possibile :asd: :asd:
C;'.a'.z'.a
giannola
08-02-2009, 16:06
c'.a'.z'.a
sei tu che ti sei sempre fatto idee sbagliate su di me, io te l'avevo detto (così come per Lourdes) ma ti ho lasciato libero di sbagliare. :asd:
Ed ha le sue buone ragioni!
Ansi, devo dire che mi garbano molto gli interventi di giannola di sti tempi
Pacato moderatismo fuori al sapore di fior di latte
Dentro, comunismo al vetriolo :asd:
Guarda che se non ci fosse il rischio sospensione, direi che avrei fatto di peggio, ma uno come silvio non merita che io mi privi delle mie libertà, sarebbe fargli un favore e avere una voce di dissenso in meno quando ce n'è più bisogno. :O
Faccio quello che ho sempre fatto: dico (quasi, per evitare sanzioni) quello che penso. :O
possibile :asd: :asd:
C;'.a'.z'.a
Il signore ti punirà :O
dantes76
08-02-2009, 16:12
si e' svegliato pure questo... dopo il risveglio del quirinale..
dave4mame
09-02-2009, 11:14
c'.a'.z'.a
eh... l'obiettività...questa bestia sconosciuta :)
eh... l'obiettività...questa bestia sconosciuta :)
Beh è come la modestia.....c'è anche quella falsa.
yorkeiser
09-02-2009, 11:21
Tranquillo, i dormienti non l'hanno abbandonato dopo tutto quello che ha fatto finora, supereranno anche quello
Con il successo sfrenato della pillola abortiva gli aborti chirurgici si riddurranno moltissimo. Se si parte con una seria campagna di educazione sessuale nelle scuole non ce ne sarà quasi più bisogno.
Se si parte con una seria campagna di educazione sessuale nelle scuole non ce ne sarà quasi più bisogno.
spiegare che bisogna utilizzare gli anticoncezionali??
in italia?? con la chiesa?? :confused:
Con il successo sfrenato della pillola abortiva gli aborti chirurgici si riddurranno moltissimo. Se si parte con una seria campagna di educazione sessuale nelle scuole non ce ne sarà quasi più bisogno.
Ma quale pillola e campagne di educazione, per la chiesa pure il preservativo non è ammissibile :doh:
Mantis86
09-02-2009, 11:55
Ferrara con una tempistica bizzarra fece una campagna elettorale sull'aborto
Almeno Ferrara mangiò minestrone gratis per 3 mesi con tutta la verdura che gli lanciarono sul palco... :asd:
dave4mame
09-02-2009, 12:07
beh certo; se va in disaccordo al proprio punto di vista è certamente tale :)
beh certo; se va in disaccordo al proprio punto di vista è certamente tale :)
Assolutamente no, basta fare un'analisi oggettiva dei comportamenti, trarne una stima e considerare eventuali valori fuori dalla stima: se lo scostamento è elevato è doveroso usare ipotesi alternative.
MadJackal
09-02-2009, 12:22
Beh, perchè allora tutti si saranno dimenticati che sua maestà Silvio I ha divorziato... Quindi nessuno gli farà fare una bella figura di [censura] :asd:
entanglement
09-02-2009, 12:44
c'.a'.z'.a
e dopo il divorzio, l'ora di religione a scuola, i libri di storia, l'ici alle fondazioni religiose ... e perchè non limitare l'accesso agli ospedali appartenenti a fondazioni religiose a coloro che danno l'8x1000 ad "altri" ?
e il comitato della moralità sulla TV e su internet è quasi realtà, col grimaldello dell'apologia di reato
giannola
09-02-2009, 12:52
hai dimenticato di dire anche che non ci sono più le mezze stagioni. :asd:
Assolutamente no, basta fare un'analisi oggettiva dei comportamenti, trarne una stima e considerare eventuali valori fuori dalla stima: se lo scostamento è elevato è doveroso usare ipotesi alternative.
potrei capire di che cosa in effetti stai parlando ? :stordita:
Perchè oggettivamente non capisco cosa abbia a che fare questo tuo "teorizzare" sulla falsa modestia col topic. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.