soldicolweb
08-02-2009, 04:05
Vi chiedo un piccolo aiuto.
Avrei intenzione di ordinare un sistema con la seguente configurazione.
scheda madre: ASUS P6T S1366 X58 CORE I7 6xDDR3 RAID
cpu: CPU INTEL CORE I7-920 2.66GHz S.1366
ram: RAM KINGSTON 6GB 1333MHz DDR3 CL9
moduli da 2 giga ram * 3
scheda video: ATI Radeon HD 4870
e vorrei overclockare la cpu la ram e la scheda video.
SCHEDA VIDEO:
Per quanto ho letto una guida per overclockare la scheda video, si può overclockare senza problemi ma mi chiedevo se si può migliorare ancora di più.
guida: http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=580&pgno=1
CPU:
Ho letto le varie guide per overclockare ma mi chiedevo quale è il migliore dissipatore in assoluto e se si può spingere anche oltre i 4,2 Ghz la cpu, non ho problemi di spesa vedo che costano intorno ai 60 euro , si riesce ad arrivare anche a 5 Ghz per il processore i7 con un dissipatore di alto livello ?
Non ho problemi di rumore perchè ho il computer in un altra stanza e i cavi portati fino alla stanza dove lavoro quindi se è ad aria il dissipatore posso mettere quante ventole voglio, ne ho visto uno a 3 ventole.
RAM:
per quel genere di memoria si possono overclockare? E come si fa?
Ho letto di un dissipatore che raffredda oltre che la cpu anche altre periferiche.
Si può migliorare ulteriormente l'intero sistema?
Grazie mille.
Avrei intenzione di ordinare un sistema con la seguente configurazione.
scheda madre: ASUS P6T S1366 X58 CORE I7 6xDDR3 RAID
cpu: CPU INTEL CORE I7-920 2.66GHz S.1366
ram: RAM KINGSTON 6GB 1333MHz DDR3 CL9
moduli da 2 giga ram * 3
scheda video: ATI Radeon HD 4870
e vorrei overclockare la cpu la ram e la scheda video.
SCHEDA VIDEO:
Per quanto ho letto una guida per overclockare la scheda video, si può overclockare senza problemi ma mi chiedevo se si può migliorare ancora di più.
guida: http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=580&pgno=1
CPU:
Ho letto le varie guide per overclockare ma mi chiedevo quale è il migliore dissipatore in assoluto e se si può spingere anche oltre i 4,2 Ghz la cpu, non ho problemi di spesa vedo che costano intorno ai 60 euro , si riesce ad arrivare anche a 5 Ghz per il processore i7 con un dissipatore di alto livello ?
Non ho problemi di rumore perchè ho il computer in un altra stanza e i cavi portati fino alla stanza dove lavoro quindi se è ad aria il dissipatore posso mettere quante ventole voglio, ne ho visto uno a 3 ventole.
RAM:
per quel genere di memoria si possono overclockare? E come si fa?
Ho letto di un dissipatore che raffredda oltre che la cpu anche altre periferiche.
Si può migliorare ulteriormente l'intero sistema?
Grazie mille.