PDA

View Full Version : problemone Scheda madre p5Q Deluxe

acad_user
08-02-2009, 00:39
salve, sono leggermente disperato in quanto ho appena acquistato e montato come da foto su,
http://fotoalbum.alice.it/ubuntu/montaggio-scheda-ma/.

Quando ho salvato i settaggi dell'ora e del boot sul bios al cliccare save eexit il pc si spegne e riparte da solo e dopo il primo bip sullo schermo non mostra più niente.
per farlo ripartire devo staccare la batteria almeno un minuto, poi riparte con lo stesso problema.
Win non parte naturalmente perchè non ci sono driver e si resetta da solo.

L'express gate nonl o ho provato ma provvederò.
Purtroppo non sono tanto esperto nei settaggi

Qualcuno mi sa aiutare ? :mc:
P.s. Nella firma il mio hardware

Tedesco
08-02-2009, 00:44
salve, sono leggermente disperato in quanto ho appena acquistato e montato come da foto su,
http://fotoalbum.alice.it/ubuntu/montaggio-scheda-ma/.

Quando ho salvato i settaggi dell'ora e del boot sul bios al cliccare save eexit il pc si spegne e riparte da solo e dopo il primo bip sullo schermo non mostra più niente.
per farlo ripartire devo staccare la batteria almeno un minuto, poi riparte con lo stesso problema.
Win non parte naturalmente perchè non ci sono driver e si resetta da solo.

L'express gate nonl o ho provato ma provvederò.
Purtroppo non sono tanto esperto nei settaggi

Qualcuno mi sa aiutare ? :mc:
P.s. Nella firma il mio hardware

Metti le tue Ram solo negli slot Gialli. Una nel Primo Giallo e l'altra nel secondo Giallo e prova a partire.
Magari prima di ripartire togli di nuovo la batteria per 10-15 xecondi poi la rimetti.

Ho visto dalle Foto che il tuo processore sta a 58Gradi in IDLE. Vedi che forse non hai montato bene il dissipatore.
Ricontrolla tutto e monta per bene.

Inoltre sembra che non hai stretto bene le viti del dissipatore quelle grandi avvitate a mano, le dovresti stringere a croce fino a quando non tutta la filettatura è scesa e quindi non puoi piu stringere. Da quello dipende sicuramente l'alta temperatura del tuo processore.

acad_user
08-02-2009, 01:05
Ho tolto una delle ram Per metterla in questo pc che uso ora, e in effetti la pasta termica che mi era arrivata con il tunia sembrava più ascutta che termica :D Mo ne provo un'altra comprata tempo fa sperando che abbassi la temperatura.

Giux-900
08-02-2009, 01:05
Metti le tue Ram solo negli slot Gialli. Una nel Primo Giallo e l'altra nel secondo Giallo e prova a partire.
Magari prima di ripartire togli di nuovo la batteria per 10-15 xecondi poi la rimetti.

Ho visto dalle Foto che il tuo processore sta a 58Gradi in IDLE. Vedi che forse non hai montato bene il dissipatore.
Ricontrolla tutto e monta per bene.

Inoltre sembra che non hai stretto bene le viti del dissipatore quelle grandi avvitate a mano, le dovresti stringere a croce fino a quando non tutta la filettatura è scesa e quindi non puoi piu stringere. Da quello dipende sicuramente l'alta temperatura del tuo processore.

concordo :)

Tedesco
08-02-2009, 01:10
Ahhh Giux

Anche tu sei una Volpe della Deluxe,come me tra l'altro.

Cmq

Benvenuto nel forum acad.

C'e' anche un Thread Ufficiale delle nostra Scheda Madre dove ci sono tutti quelli che la posseggono.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809656

acad_user
08-02-2009, 01:11
ho notato comunque che se non salvo i dati il pc non si blocca e continua il caricamento di win

Tedesco
08-02-2009, 01:13
ho notato comunque che se non salvo i dati il pc non si blocca e continua il caricamento di win

Resta il fatto che hai le temperature del Processore alte.

Controlla prima quello, poi vediamo.

acad_user
08-02-2009, 12:12
ok ieri ho rimontato tutto ed effrtivamente ho notato un notevole calo.:D
Ho anche aggiornato il bios con la usb prima con la versione
Version 1406 :mad: Senza risultati
Poi con la versione 1702 :cry: Anche questa senza risultati....
:help: :help: :help:
http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www1-5//184/184380/350802/080220091180prova-or.jpg

Tedesco
08-02-2009, 12:35
Buon Giorno acad

Visto che hai fatto gia delle foto,potresti farne un paio del sistema montato in modo da poter vedere tutta la piastra e postarlo su qul link.

Ok la temperatura adesso è + che buona,cmq hai rischiato grosso ad aggiornare il bios con un sistema non stabile.

Se la scheda Video la tieni nello slot in basso, spostala nello slot Blu.

Tedesco
08-02-2009, 13:04
acad ti ho inviato un messaggio privato,controlla.

acad_user
08-02-2009, 23:52
Ho fatto altri test ma senza risultati incoraggianti.

Ho provato a cambiare 2 batterie poi l'ho fatto spostando di uno slot la ram.
Non so proprio come fare e quali settaggi fannospegnere il computer da parte del bios ?
Comunque mettendo il dissipatore al massomo sono arrivato a 25°

acad_user
08-02-2009, 23:55
Ho fatto altri test ma senza risultati incoraggianti. :muro: :muro:

Ho provato a cambiare 2 batterie poi l'ho fatto spostando di uno slot la ram.
Non so proprio come fare e quali settaggi fanno spegnere il computer da parte del bios ?
Comunque mettendo il dissipatore al massomo sono arrivato a 25°

comunque sembra che il bios risponda ma e come se non attivasse la scheda dopo il reeboot in quanto se con il pc acceso tolgo l'alimentazione alla scheda video suona ma mostra sempre lo schermo vuoto.:muro:

Tedesco
09-02-2009, 00:21
Hai collegato l'altoparlante per sentire se la scheda bippa quando parte e se nel caso ti avvisi con dei bip strani ?
Aggiungimi a msn se ti è possibile l'indirizzo è quella al quale mi hai scritto oggi.

Mi è venuto in mente una cosa, potresti fare una prova settando il tuo masterizzatore IDE a SLAVE con il jumper dietro allo stesso e poi riprovare a partire.

acad_user
09-02-2009, 00:36
mo vedo ma per msn non lo mai usato se vuoi ho skype

Tedesco
09-02-2009, 00:37
mo vedo ma per msn non lo mai usato se vuoi ho skype

Passami il tuo contatto skype in pvt.

acad_user
09-02-2009, 00:40
Ma sei un genio ecco cosa lo bloccava !!!!!:D :D
E io che pensavo fosse la tastiera :)
o Qualche altra ca##ata.
Scollegando il lettore mi fa partire l'asus gate mo vediamo....

acad_user
09-02-2009, 00:42

Grazie grazie tante mo mi setto bene i jumper :D

acad_user
09-02-2009, 00:48

Mo provo con i jumper anche se sul masterizzatore non c'è scritto niente faccio tutti i test
tanks :sofico:

Tedesco
09-02-2009, 00:49
Mi ricordavo di aver letto di un problema di gestione ide da qualche parte. Cmq se ti porta problemi il masterizzatore prendine uno sata e ti togli ogni cosa ide di torno.

acad_user
09-02-2009, 00:53
Magari con uno di quei convertitori sata ide oppure passo al blue ray e faccio prima... :fagiano:

Tedesco
09-02-2009, 00:58
Mo provo con i jumper anche se sul masterizzatore non c'è scritto niente faccio tutti i test
tanks :sofico:

Se smonti il masterizzatore ci deve essere da qualche parte un piccolo grafico di configurazione del jumper lo metti su SL che sta per SLAVE.
Per quello che costa un convertitore Sata ti compri un Masterizzatore Sata nuovo.

acad_user
09-02-2009, 01:16
Non sai cosa si pu; fare con ebay... Dalla cina lo trovo a 3 euro o poco pi\ comunque adesso ti parlo dall-express gate :D

acad_user
09-02-2009, 01:18
Non sai cosa si pu; fare con ebay... Dalla cina lo trovo a 3 euro o poco pi\ comunque adesso ti parlo dall-express gate :D

e non mi ha messo ancora la tastiera in italiano....:mbe:

per; in compenso mi sono gi' logato in google talks e skype

Tedesco
09-02-2009, 01:21
e non mi ha messo ancora la tastiera in italiano....:mbe:

per; in compenso mi sono gi' logato in google talks e skype

In Configuration Panel trovi Lanuage and Keyboard li si dovrebbe poter impostare, non me lo ricordo di preciso perche express gate non lo uso.

acad_user
09-02-2009, 01:28
Si ho visto ma il browser non [ firefox che si ricorda le pagine allora ogni volta dovrei ricercare tutto... Comunque nelle lingue della tastiera mi da tutte tranne l italiano :confused: ma ora cercher; nei forum o nei forum per linux.

Tedesco
09-02-2009, 01:31
Cmq per qualsiasi altra domanda a riguardo della P5Q Deluxe vieni nel thread ufficiale che ti ho linkato prima.

acad_user
09-02-2009, 01:33
ok perfetto... Appena ho finito di configurare tutto mi ripresento a presto tanks