View Full Version : HO conosciuto molti Cattolici, MA POCHI CRISTIANI
FabioGreggio
08-02-2009, 00:15
Al governo Berlusconi sono bastati 4 minuti per spazzare via tutto: pietà e rispetto, discrezione e silenzio, equilibrio e correttezza istituzionale.
Come le ruspe nei campi nomadi, il consiglio dei ministri non ha avuto riguardo nell’approvare un disegno di legge che obbliga alimentazione e idratazione per soggetti non autosufficienti, dopo aver provato la strada del decreto, stoppato da Napolitano.
Si tratta di un accanimento per nulla terapeutico.
Ho conosciuto molti cattolici ma pochi cristiani.
Cinismo, neppure cattiveria.
Calcolo politico di bassa Lega, tentativo di mettere in difficoltà il capo dello Stato.
Per una volta il Cavaliere non ha dato retta ai sondaggi e agli umori popolari, al sentire comune che sta dalla parte della famiglia Englaro e delle difficili decisioni assunte, con il conforto di una sentenza della magistratura, per porre termine non già alla vita ma allo strazio di Eluana.
Si vuole ora speculare su questo dramma, si vuole aprire un conflitto istituzionale con il Quirinale per perseguire neppure troppo oscuri disegni: affrettare il passo verso una Repubblica presidenziale a vocazione autoritaria.
È l’ultimo punto del programma della P2 di Licio Gelli rimasto ancora da attuare. Ora lo vogliano fare, a spallate. Costi quel che costi. Anche passando sul corpo di Eluana Englaro.
franca rame e sergio segio
http://www.francarame.it/node/1076
Dream_River
08-02-2009, 00:38
L'unico cristiano mai esistito, è stato crocifisso
ogni giorno di più si completa il quadro piduista , è lampante agli occhi di chi ha potuto almeno leggere una volta il piano di rinascita due .
in questa occasione poi berlusconi ha toccato il fondo dimostrando che la parola decenza non è nel suo vocabolario
FabioGreggio
08-02-2009, 01:15
ogni giorno di più si completa il quadro piduista , è lampante agli occhi di chi ha potuto almeno leggere una volta il piano di rinascita due .
in questa occasione poi berlusconi ha toccato il fondo dimostrando che la parola decenza non è nel suo vocabolario
Piantatela con questa cosa del progetto piduista.
gelli ha detto che Berlusconi lo ha suprato di gran lunga.
la P2 era cosa da riflusso fine anni 70, timida ed embrionale.
Silvio punta al potere assoluto.
Sa che metà circa degli italiani è GiulioCesarista con deriva AlbertoSordista.
In fondo del suo elettortato lui stesso ha un'opinione chiara:
"quando si parla agli italiani non bisogna dimenticare che è come parlare ad uno che ha la seconda media..."
Gli rode che l'altra metà abbia la 5a liceo.
Per questo cerca di affossare la scuola...:cool:
fg
Doraneko
08-02-2009, 05:28
L'unico cristiano mai esistito, è stato crocifisso
E' dovremmo anche dubitare sul "da chi", mi vien da pensare a sto punto...
giannola
08-02-2009, 07:49
cari Atei del forum, convertitevi e credete, perchè Berlusconi davanti a Dio pagherà per tutte le sue malefatte. :fagiano:
blade9722
08-02-2009, 09:49
cari Atei del forum, convertitevi e credete, perchè Berlusconi davanti a Dio pagherà per tutte le sue malefatte. :fagiano:
Non ho capito se la frase sia sarcastica o no, ad ogni modo:
Serve che faccia notare come una conversione in base alla paura del giudizio universale non serva a nulla perchè non è basata su un atto di fede?
Serve che faccia notare come seguire i dettami del Vaticano a seguito di una imposizione di legge non serva a nulla perchè si tratta di coercizione, e non di un atto di fede?
fabioleroy
08-02-2009, 10:04
Io da agnostico spero che paghi anche di fronte al popolo.
Dream_River
08-02-2009, 10:05
Amen :fagiano:
Piantatela con questa cosa del progetto piduista.
gelli ha detto che Berlusconi lo ha suprato di gran lunga.
la P2 era cosa da riflusso fine anni 70, timida ed embrionale.
Silvio punta al potere assoluto.
Sa che metà circa degli italiani è GiulioCesarista con deriva AlbertoSordista.
In fondo del suo elettortato lui stesso ha un'opinione chiara:
"quando si parla agli italiani non bisogna dimenticare che è come parlare ad uno che ha la seconda media..."
Gli rode che l'altra metà abbia la 5a liceo.
Per questo cerca di affossare la scuola...:cool:
fg
secondo te gelli a cosa puntava? che poi non sia riuscito a realizzarla è un discorso diverso mentre silvio ci sta riuscendo , e naturalmente lo dico in senso fortemente critico ,ma sottovalutarlo è un gravissimo errore
giannola
08-02-2009, 15:41
Non ho capito se la frase sia sarcastica o no, ad ogni modo:
Serve che faccia notare come una conversione in base alla paura del giudizio universale non serva a nulla perchè non è basata su un atto di fede?
Serve che faccia notare come seguire i dettami del Vaticano a seguito di una imposizione di legge non serva a nulla perchè si tratta di coercizione, e non di un atto di fede?
beh diciamo che è una constatazione di fatto: ogni giorno che passa aumenta le probabilità di farla franca, di non essere giudicato e condannato vivo dal popolo.
E ogni giorno che passa è sempre più sfacciato e irridente nei confronti della democrazia.
Già oggi dall'alto dei suoi settantanni può evitarsi la galera, quindi....dico l'unica cosa da fare è sperare in una giustizia divina, perchè davvero non credo che qui pagherà mai i danni fatti oppure non sperare nulla e alzare bandiera bianca, basti vedere come Pinochet ha evitato di essere processato e condannato da vivo. ;)
Io della giustizia divina non so che cacchio farmene.
Allora lasciamo che gli stupratori restino impuniti, tanto ci penserà la giustizia divina.
:rolleyes:
giannola
08-02-2009, 18:05
Io della giustizia divina non so che cacchio farmene.
Allora lasciamo che gli stupratori restino impuniti, tanto ci penserà la giustizia divina.
:rolleyes:
ho detto questo ? :O
Tanto ormai ho capito che ti piace distorcere le parole per avere le tue visioni in bianco e nero, tuttavia nella vita reale questo non accade quasi mai :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.