domyre
07-02-2009, 23:29
Ciao a tutti, sono un folle, perchè chi compra un 5050e lo fa per risparmiare energia e non certo per fare overclock, ma io mi sono divertito a tirare un pò il collo alla cpu, premetto che sono arrivato a 3.1ghz stabili partendo dai 2.6 originari. vi posto uno screen
http://i40.tinypic.com/t9cihg.jpg
Allora la mia configurazione è:
mobo: gigabyte ma770 ds3
Ram: 2x2gb corsair xms2 dhx quelle con latenze 4-4-4-12 con 2.1 volt
processore: amd 5050e
alimentatore: sconosciuto e qualitativamente schifoso 550w (in attesa di uno nuovo lol)
dissipatore: arctic cooling freezer 64 pro
scheda video (credo che non freghi a nessuno ma non si sa mai): ati hd4830.
allora premetto che il risultato è stato ottenuto mettendo le ram a 2.1 volt (non pensate all'untility gigabyte che è una stronzata) e latenze 5-5-5-18, per quanto riguarda al cpu i parametri che vi mostra l'utility gigabyte sono effettivi, comunque se salgo di frequenza il pc non freeza ma orthos incomincia ad andare in errore. visto che è la prima volta ch emi cimento in overclock con overvolt vorrei sapere dove sbaglio (se sbaglio) e come raggiungere frequenza ancora + alte se possibile
http://i40.tinypic.com/t9cihg.jpg
Allora la mia configurazione è:
mobo: gigabyte ma770 ds3
Ram: 2x2gb corsair xms2 dhx quelle con latenze 4-4-4-12 con 2.1 volt
processore: amd 5050e
alimentatore: sconosciuto e qualitativamente schifoso 550w (in attesa di uno nuovo lol)
dissipatore: arctic cooling freezer 64 pro
scheda video (credo che non freghi a nessuno ma non si sa mai): ati hd4830.
allora premetto che il risultato è stato ottenuto mettendo le ram a 2.1 volt (non pensate all'untility gigabyte che è una stronzata) e latenze 5-5-5-18, per quanto riguarda al cpu i parametri che vi mostra l'utility gigabyte sono effettivi, comunque se salgo di frequenza il pc non freeza ma orthos incomincia ad andare in errore. visto che è la prima volta ch emi cimento in overclock con overvolt vorrei sapere dove sbaglio (se sbaglio) e come raggiungere frequenza ancora + alte se possibile