View Full Version : Umidità nell'armadio, come la prosciugo?
Oi, ciao gente
Ho un leggero problema di umidità all'interno del mio armadio, potete suggerirmi qualche soluzione infallibile al problema? :stordita:
Corleonese
07-02-2009, 22:30
Oi, ciao gente
Ho un leggero problema di umidità all'interno del mio armadio, potete suggerirmi qualche soluzione infallibile al problema? :stordita:
tutti con problemi di umidità, prima di tutto sposta l'armadio da vicino al muro e controlla il muro se è umido, poi compra un deumidificatoe e accendilo nella stanza
Dumah Brazorf
07-02-2009, 23:48
Trovi in commercio dei deumidificatori "passivi": niente di elettrico, per lo più sono dei sali in un cestello.
L'armadio non si sposta neanche a piangere, mentre deumidificatore aiuta ma solo tenendolo acceso con le porte spalancate. Io magari pensavo ad una soluzione interna, qualcosa da mettere dentro (bustine/scatoline varie). Sono questi gli deumidificatori passivi di cui parlate? Qualche consiglio in particolare?
Wilcomir
08-02-2009, 09:19
L'armadio non si sposta neanche a piangere, mentre deumidificatore aiuta ma solo tenendolo acceso con le porte spalancate. Io magari pensavo ad una soluzione interna, qualcosa da mettere dentro (bustine/scatoline varie). Sono questi gli deumidificatori passivi di cui parlate? Qualche consiglio in particolare?
esatto, sono delle scatolette con dei sali che assorbono l'umidità e vanno cambiati quando "saturi"... un po' come le bustine che si trovano negli hard disk o nelle scatole di scarpe :D
ciao!
Dumah Brazorf
08-02-2009, 13:02
Come ti dicevamo sono semplici vaschette con dei sali che catturano l'umidità.
Fai un giro al supermercato.
EDIT: Eccoti un esempio, la prima foto che ho trovato. Costa sui 10€.
http://www.matteoda.it/zen/images/airmax_mangia.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.