PDA

View Full Version : Problema connessione firewire tra due pc


ernetto
07-02-2009, 19:43
Salve, vorrei chiedere aiuto alla comunitā del forum per un problemino che sto avendo in questi giorni, vi spiego.
Da poco ho cambiato la scheda madre al mio pc fisso(con win xp).
E' una mobo senza troppe pretese (anzi direi nessuna) infatti non č dotata di lan nč di usb 2.0, ma ha ereditato da quella che avevo prima(migliore ma fuori uso) una scheda firewire.
Ora il problema consiste nel collegare questo pc - di cui sopra - al mio portatile dotato di win vista e di controller host ieee 1394 (il firewire insomma) per trasferire diversi giga di roba.
Spulciando in rete ho scoperto che win vista non supporta, a differenza di xp, l'ip di rete tramite firewire. Quindi č davvero impossibile collegarli tramite questo standard? Non c'č un metodo per far "vedere" al mio notebook il pc fisso come una periferica?
Soluzioni? :D
[che non siano comprare una scheda usb 2.0]

[sto trasferendo un divx di 700mb tramite router collegato all'usb....20 minuti :cry: ]

ernetto
10-02-2009, 14:55
nessuno che sa darmi una risposta?