View Full Version : Mandriva 2009
Rirascal
07-02-2009, 19:22
Gia uso Ubuntu 8.10 ma sono incuriosito dalla nuova versione di Madriva 2009, qualcuno l'ha provata e che impressioni ne ha avuto? Grazie
Gia uso Ubuntu 8.10 ma sono incuriosito dalla nuova versione di Madriva 2009, qualcuno l'ha provata e che impressioni ne ha avuto? Grazie
Ho provato qualche "vecchia" versione, l'impressione è qualla di avere la migliore distro per uso desktop.
Credo che dello stesso livello siano opensuse e PClinuxOS, quest'ultima, per una questione di stabilità, monta ancora kde 3.5.
Se vuoi restare su gnome, proverei mandriva, e anche opensuse che ne parlano bene.
l'ho installata da qualche giorno e la prima impressione è buona nel senso che è facile da usare e non da problemi ...però a me la parte che piace di più è il KDE4 penso che usarla con gnome non valga la pena.
Kde4 sulla mandriva 2009 va molto bene, pare (l'ho anche letto da diverse parti), pare che sia una delle implementazioni migliori.
Se non ti piacciono le sue funzionalità, puoi installarne una versione "organizzata" come kde 3.X dando da console (dopo aver configurato i repository) il comando
urpmi task-kde3 (se ricordo bene il nome).
Rirascal
09-02-2009, 10:17
OK grazie se trovo un HD nuovo lo provo sul mio PC
Io l'ho provata, dopo poche ore disinstallata e reinstallato ubuntu 8.10.
MI dava grossi problemi con la mia scheda video radeon, poi a dire il vero preferisco di gran lunga gnome al kde.
Pelletta
15-02-2009, 14:58
Uso da tempo Mandriva 2009, sembra piuttosto stabile. Premetto che mi sono avventurato da poco nel mondo linux, con le altre distribuzioni non mi sono trovato benissimo perchè c'era da smanettare parecchio con la konsole. Una volta configurato a dovere, mandriva va che una meraviglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.