PDA

View Full Version : Problema Backup di Windows

bassplayer84
07-02-2009, 19:15
Ciao a tutti,

per esigenze ho configurato su un pc di un amico l'utilità di backup di sistema di cartelle specifiche in automatico, ogni sera a mezzanotte.
Il problema è questo: nel calendario in cui vedo ogni pianificazione dei backup, noto correttamente la pianificazione del mio processo ogni giorno alle 24.00.
Il problema è che il backup in questione non parte mai!
Probabilmente credo di sapere quale sia il problema, e avrei bisogno di qualche aiuto/consiglio per poter risolvere: quando creo la procedura di backup, in cui mi chiede le varie preferenze e opzioni da selezionare (incremental o completo, la frequenza del backup, le cartelle da copiare ecc ec...), ho avuto qualche dubbio nel punto in cui chiede nome utente e password con cui eseguire il processo.
Nel dettaglio:

avendo solo l'account da Administrator ho impostato così:

Nome account: NOMECOMPUTER/Administrator
Password: xxxxx
Conferma password: xxxxx

Nome account: NOMECOMPUTER/nomeutente

Dato che non ha associata nessuna pwd questo account, ho lasciato i campi vuoti. Ma a questo punto mi ha dato un messaggio di conferma di lasciare il campo vuoto, e di verificare che l'account possa accedere a una cartella dentro documents and setting ecc ecc.... Convinto fosse tutto ok, ho confermato il tutto, ma il backup ogni sera automaticamente non parte...
Ho provato a pianificare da zero, mettendo il nome utente senza il "NOMECOMPUTER/" ma pure qui dava un messaggio strano di errore...

Sapete aiutarmi a capire dove sbaglio?

grazie mille!!

Mattia

bassplayer84
09-02-2009, 16:05
up

Khronos
09-02-2009, 16:10
alcune operazioni pianificate direttamente in windows presuppongono l'esistenza di un account amministratore munito obbligatoriamente di password.

magari è la stessa cosa anche per il tuo software, se si appoggia anche minimamente alle operazioni pianificate.
ciao

aleforumista
09-02-2009, 17:19
l'utente da cui stai creando lo scheduling dell'applicazione deve avere una password altrimenti non funziona la pianificazione

Seangel
09-02-2009, 22:57
da ateo prova a mettere 23:58 ;) ;)

Khronos
10-02-2009, 00:58
da ateo prova a mettere 23:58 ;) ;)

mi stai dicendo che 00:00 "potrebbe" mandare in palla un contatore? possibile, se il programmatore di quel software era topolino, ma non si sa mai, una prova si può fare :D