PDA

View Full Version : GTA e record.

songohan
07-02-2009, 18:11
Ciao,

sto scrivendo un romanzo e mi serve sapere come si calcolano i record in GTA.
Lo scambio di battute tra due ragazzini di undici anni è il seguente:

[...]
'Qual è il tuo record?' gli chiesi.
'Non me lo ricordo.'
'Il mio è di
[...]

Ecco, cosa ci posso mettere dopo la frase 'Il mio è di'?

Grazie mille a tutti :-)

Giulio.

darkalex
07-02-2009, 23:51
record de che?

Giant Lizard
08-02-2009, 00:13
record? :mbe: quali record?

[Alex]
08-02-2009, 07:56
a GTA di record che io ricordi non ce ne sono, magari intendi gli obiettivi? :stordita:

tecnologico
08-02-2009, 08:13
ROMANZO FAIL

Giant Lizard
08-02-2009, 09:53
mmmh...qualcosa mi dice che l'autore del thread (e del romanzo :O ) non sappia bene di cosa sta parlando :asd:

Vishnu
08-02-2009, 10:25
magari può parlare del record riferito al tempo impiegato nel finire il gioco :fagiano:

contando che sono ragazzini di undicianni, magari ci può stare :stordita:

Toji
08-02-2009, 10:45
"Il mio è di 234526 persone investite di cui 3234 in bicicletta :) "

"Il mio è di 30 minuti di resistenza con le stellette della polizia al massimo (erano sei se ricordo :asd: )"

"Il mio è di 53 hooker "ingaggiate" :asd: "

Penso intenda una cosa simile :D

monkey island
08-02-2009, 11:21
"Il mio è di 234526 persone investite di cui 3234 in bicicletta :) "

"Il mio è di 30 minuti di resistenza con le stellette della polizia al massimo (erano sei se ricordo :asd: )"

"Il mio è di 53 hooker "ingaggiate" :asd: "

Penso intenda una cosa simile :D

Secondo me hai centrato il punto.

rgart
08-02-2009, 12:31
ROMANZO FAIL

:asd: :asd:

Perfidoooo....!!!

songohan
08-02-2009, 13:14
INFAMI :asd:

Beh, si io a GTA non ci ho mai giocato... :help: :help: l'ho scelto così, perchè penso che a dei ragazzini di undici anni possa piacere, contando anche le statistiche di vendita...

Beh, dai, datemi qualche record plausibile su cui due ragazzini di undici anni possano confrontarsi :p

introspective
08-02-2009, 13:31

Beh, si io a GTA non ci ho mai giocato... :help: :help: l'ho scelto così, perchè penso che a dei ragazzini di undici anni possa piacere, contando anche le statistiche di vendita...

Beh, dai, datemi qualche record plausibile su cui due ragazzini di undici anni possano confrontarsi :p

i gradi di gow2 :asd:

tecnologico
08-02-2009, 13:35
la lunghezza del pisello

songohan
08-02-2009, 14:13
la lunghezza del pisello

!!!

Va be, se non mi volete aiutare... vi avrei citato nei ringraziamenti, anzi, magari proprio nel romanzo, chissà... :cool: :cool:

tecnologico
08-02-2009, 14:59
a be allora:asd:

cmq sono eoni che a parter qualche robetta particolare i giochi non vanno più ne a record ne a punti

jack lende
08-02-2009, 15:03

Stai facendo un'operazione altamente sconsigliabile, tipicamente da adulto. Tu non sai cosa dicono i ragazzini di undici anni e prendi quello che immagini verosimile dal di fuori (GTA... e i record) e glielo metti in bocca. Metti sulla pagina degli zombie, non dei ragazzini, e rischi di fare una stonatura ridicola.

songohan
08-02-2009, 16:27
Stai facendo un'operazione altamente sconsigliabile, tipicamente da adulto. Tu non sai cosa dicono i ragazzini di undici anni e prendi quello che immagini verosimile dal di fuori (GTA... e i record) e glielo metti in bocca. Metti sulla pagina degli zombie, non dei ragazzini, e rischi di fare una stonatura ridicola.

[OT]
Hai mai letto 'Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte'?
E 'La solitudine dei numeri primi?'
O 'Gli effetti secondari dei sogni'?
Secondo te, cosa ne sapevano gli autori di ciò che scrivevano? Ricerca, lettura, ascolto. Sei tu a non sapere cosa sappia io.
[FINE OT]

Ad ogni modo, visto che non sto cavando un ragno dal buco, accantono GTA e cambio le battue.
Amen.

[Alex]
08-02-2009, 16:48
[OT]
[FINE OT]
io sì :O

PhoEniX-VooDoo
08-02-2009, 17:07

Oltre a qualche piccolo problema di contesto, GTA è un gioco vietato ai minori e tu ci vuoi basare un dialogo tra 11enni riguardo i loro record (cosa che presuppone pure molte ore di gioco..) ? :rolleyes: :nonsifa:

Auguroni per il libro cmq :D

songohan
08-02-2009, 17:50
Oltre a qualche piccolo problema di contesto, GTA è un gioco vietato ai minori e tu ci vuoi basare un dialogo tra 11enni riguardo i loro record (cosa che presuppone pure molte ore di gioco..) ? :rolleyes: :nonsifa:

Auguroni per il libro cmq :D

?! Problemi di contesto?
Lol, il senegalese per strada non credo ti chieda la carta di identità. Per favore, ragazzi, non parlate di cose che non sapete, è meglio.
Ah, aggiungo, nel romanzo uno dei due guida anche un motorino mezzo scassato... un pò come a Napoli :)

Chiedevo solo aiuto per GTA e mi ritrovo a far lezione a presunti critici letterari... :rolleyes: :rolleyes:
Cmq potete anche chiudere il thread, non mi interessa più.

tecnologico
08-02-2009, 18:01
mmmm

di cuore, spero che il romanzo venga na schifezza. di un' arroganza unica.

songohan
08-02-2009, 18:06
mmmm

Ma rileggiti il thread e guarda quanti professori si svegliano la mattina senza conoscere la propria professione.
Cmq mi dispiace per te, ma dicono che scriva molto bene.
Ai MOD: chiudete il thread per favore.
Grazie :-)

Giant Lizard
08-02-2009, 18:22
magari può parlare del record riferito al tempo impiegato nel finire il gioco :fagiano:

contando che sono ragazzini di undicianni, magari ci può stare :stordita:

mai sentito di ragazzini che cercano di finire il gioco più velocemente possibile :p di solito l'unico confronto che ho sentito fare riguarda i veicoli che hanno...ma anche lì, fino a un certo punto.

Bè con GTA c'è poco su cui confrontarsi eh :confused: è un gioco che lascia molta libertà...di solito si discute solo su ciò che ci si inventa, magari qualche azione spettacolare, che so, barricarsi in un posto e resistere il più possibile alla polizia...ma non ci sono numeri :D

mi sa che sei rimasto ai giochi degli anni 80 :p

Esatto, ti quoto perfettamente. Anch'io scrivo e quando devo parlare di un argomento che non conosco, prima mi ci informo tantissimo :)

poi vabbè, ognuno ha i suoi metodi, però se un esperto poi va a leggere se ne accorge subito se sono state scritte delle cavolate.

songohan
08-02-2009, 18:26
mai sentito di ragazzini che cercano di finire il gioco più velocemente possibile :p di solito l'unico confronto che ho sentito fare riguarda i veicoli che hanno...ma anche lì, fino a un certo punto.

Bè con GTA c'è poco su cui confrontarsi eh :confused: è un gioco che lascia molta libertà...di solito si discute solo su ciò che ci si inventa, magari qualche azione spettacolare, che so, barricarsi in un posto e resistere il più possibile alla polizia...ma non ci sono numeri :D

mi sa che sei rimasto ai giochi degli anni 80 :p

Esatto, ti quoto perfettamente. Anch'io scrivo e quando devo parlare di un argomento che non conosco, prima mi ci informo tantissimo :)

poi vabbè, ognuno ha i suoi metodi, però se un esperto poi va a leggere se ne accorge subito se sono state scritte delle cavolate.

Grazie Lizard. Considerando che il gioco dovrebbe occupare non più di tre-quattro battute non è molto importante quale sia. Si, mi sa che son rimasto fermo agli anni 80 :fagiano: :fagiano:

Giant Lizard
08-02-2009, 18:30
Grazie Lizard. Considerando che il gioco dovrebbe occupare non più di tre-quattro battute non è molto importante quale sia. Si, mi sa che son rimasto fermo agli anni 80 :fagiano: :fagiano:

bè prova a cambiare gioco. Ci sono dei giochi dove si fanno dei record eh :) anche se adesso non mi vengono in mente...

PhoEniX-VooDoo
08-02-2009, 18:42
?! Problemi di contesto?
Lol, il senegalese per strada non credo ti chieda la carta di identità. Per favore, ragazzi, non parlate di cose che non sapete, è meglio.
Ah, aggiungo, nel romanzo uno dei due guida anche un motorino mezzo scassato... un pò come a Napoli :)

Chiedevo solo aiuto per GTA e mi ritrovo a far lezione a presunti critici letterari... :rolleyes: :rolleyes:
Cmq potete anche chiudere il thread, non mi interessa più.

Si problemi di contesto, perchè se il contesto è un confronto sui record di un gioco il quale non prevede record, dall'alto delle tue capacità letterarie capirai che c'e qualcosa che non va'...

Non ho capito poi cosa c'entra il senegalese ed il fatto che il uno dei due ragazzini guidi un motorino scassato (hai capito che roba, di un trasgressivo..)
Quello che cercavo di farti capire è che fai passare un messaggio non molto bello, ovvero che dei bambini di 11 anni giocano ad un videogame molto violento, la cui vendita è pure stata vietata in alcuni paesi...

Se vuoi un gioco moderno, piuttosto diffuso il cui scopo è sostanzialmente raggiungere un record di punteggio puoi incentrare lo scambio di battute su Lumines (http://www.luminesgame.com/it/). è una specie di Tetris "dei tuoi tempi".

P.S. A volte chiedere semplicemente scusa e riformulare la questione con meno arroganza risolve tutto, invece di mettersi a frignare "chiudete qua, chiudete la" ...

songohan
08-02-2009, 18:48
Si problemi di contesto, perchè se il contesto è un confronto sui record di un gioco il quale non prevede record, dall'alto delle tue capacità letterarie capirai che c'e qualcosa che non va'...

Non ho capito poi cosa c'entra il senegalese ed il fatto che il uno dei due ragazzini guidi un motorino scassato (hai capito che roba, di un trasgressivo..)
Quello che cercavo di farti capire è che fai passare un messaggio non molto bello, ovvero che dei bambini di 11 anni giocano ad un videogame molto violento, la cui vendita è pure stata vietata in alcuni paesi...

Se vuoi un gioco moderno, piuttosto diffuso il cui scopo è sostanzialmente raggiungere un record di punteggio puoi incentrare lo scambio di battute su Lumines (http://www.luminesgame.com/it/). è una specie di Tetris "dei tuoi tempi".

P.S. A volte chiedere semplicemente scusa e riformulare la questione con meno arroganza risolve tutto, invece di mettersi a frignare "chiudete qua, chiudete la" ...

Ciao, guarda io sono proprio uno che non cerca litigi, ma non sopporto quando si risponde in maniera OT ad un thread molto semplice. Cmq ti ringrazio per la risposta e per il suggerimento :) Pace fatta?
P.S. il senegalese ed il motorino non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. C'è un punto che li separa e un 'Ah, aggiungo' :D

Essen
08-02-2009, 18:50
mmmm

Mah.. veramente a leggere il thread sembrerebbe che lui è entrato per fare una domanda, che magari a chi conosce il gioco poteva sembrare un pò senza senzo e avrebbe gentilmente potuto farlo notare, mentre invece ci si è messi a fare la fila per prenderlo per il culo.
E' ovvio che poi magari uno si scazza e magari cambia atteggiamento ponendosi con toni più aggressivi, magari anche sbagliando...però..

Endy.

tecnologico
08-02-2009, 18:50
magari è moccia:asd:

se si dillo subito che cominciamo con gli insulti:O

cmq l unico record verosimile potrebbe essere il numero di partite consecutive vite a pes

songohan
08-02-2009, 18:52
Mah.. veramente a leggere il thread sembrerebbe che lui è entrato per fare una domanda, che magari a chi conosce il gioco poteva sembrare un pò senza senzo e avrebbe gentilmente potuto farlo notare, mentre invece ci si è messi a fare la fila per prenderlo per il culo.
E' ovvio che poi magari uno si scazza e magari cambia atteggiamento ponendosi con toni più aggressivi, magari anche sbagliando...però..

Endy.

Già :(

songohan
08-02-2009, 18:52

cmq l unico record verosimile potrebbe essere il numero di partite consecutive vite a pes

No! Io ODIO Smoccia! Per favore! :mbe: :mbe: :muro: :muro:
Cmq ho deciso di cambiare gioco! Basta. GTA è morto per me! E per loro anche!!! Grrrrrrrrrrr

Giant Lizard
08-02-2009, 18:54

si ma non ho mai sentito parlare nessuno neanche di una cosa simile. Semmai un vero record è una bella vittoria a PES...un risultato alto in una partita, che so, 7-0 ad una squadra forte :O

io ad esempio nei vecchi PES su PS2 vinsi contro un mio amico bravo che usava il Brasile usando il Peru... :winner:

[Alex]
08-02-2009, 19:05
io ad esempio nei vecchi PES su PS2 vinsi contro un mio amico bravo che usava il Brasile usando il Peru... :winner:l'amico si sarà mangiato le mani :asd:

Giant Lizard
08-02-2009, 19:23
;26210856']l'amico si sarà mangiato le mani :asd:

si davvero :asd: era davvero bravo...però io da vero nerd ci passavo le giornate a giocare e sono riuscito a superarlo :O mi ricordo ancora: 1-0, gol di Palacio.

jack lende
10-02-2009, 22:29
[OT]
E 'La solitudine dei numeri primi?'
O 'Gli effetti secondari dei sogni'?
Secondo te, cosa ne sapevano gli autori di ciò che scrivevano? Ricerca, lettura, ascolto. Sei tu a non sapere cosa sappia io.
[FINE OT]

Ad ogni modo, visto che non sto cavando un ragno dal buco, accantono GTA e cambio le battue.
Amen.

E tu hai mai letto l'intera lettera P dell'enciclopedia britannica?
La tua risposta è del tutto fuori luogo, hai ricevuto una critica misurata e ti trinceri nella saccenteria. Io non ho bisogno di avere i tuoi documenti o il tuo curriculum per dirti che hai palesato un vuoto di conoscenza su ciò che volevi descrivere. E' irrilevante se ti ritieni un letterato o se hai letto più romanzi e saggi di me.
Avrei dovuto usare le parole che mi venivano alla bocca senza filtrare: il tuo tentativo era maldestro e impacciato, il risultato che ne usciva fuori grottesco per chiunque abbia una minima vicinanza o con l'argomento o, più semplicemente, con i ragazzini di undici anni. Roba da fiction RAI assolutamente da evitare. Per il resto il tuo romanzo può anche essere ottimo, qui non l'ha letto nessuno, ma non si poteva non notare che nel problema che ci sottoponevi non c'era soltanto una comprensibilissima mancanza sui videogiochi (non sei stato attaccato per non conoscere i videogiochi) ma la tendenza a volere fornito frettolosamente un "vestito" da undicenne da piazzare su una specie di manichino. La tipica cosa che lo spettatore/lettore non sopporta.

Per altro non ho mai letto di uno scrittore che fa "ricerca" direttamente sul materiale finale, su un dialogo da aggiustare, che non sa com'è però ha già deciso che ci deve essere.

Ah, e visto che siamo in vena di consigli, ti consiglio di vedere Non uno di meno di Zhang Yimou. E qui chiudo, pro domo nostra (come diceva Scoglio).