PDA

View Full Version : Salve cerco aiuto fondamentale vi prego rispondetemi

mattia_alba
07-02-2009, 18:00
salve,
ho un problema:ho una connessione fastweb 6mb, l'ho istallata tutto preciso con il wi fii..ma c'è un prolema..
avendo fastweb 6mb dovrei scaricare abbastanza veloce invece và molto lento,ho provato ma nn sò come fare entrare nei settaggi del modem per configurarlo.. ho provato htpp:192.168.1.1 ma nn mi trova il pannello per impostare il modem.. e quindi non sò come settare il medem.. spero che mi aiuterete.. grazie in anticipo

luckyone
09-02-2009, 12:43
Con Telecom sicuramente non avreste avuto di questi problemi...

aragorn1982
09-02-2009, 13:58
salve,
ho un problema:ho una connessione fastweb 6mb, l'ho istallata tutto preciso con il wi fii..ma c'è un prolema..
avendo fastweb 6mb dovrei scaricare abbastanza veloce invece và molto lento,ho provato ma nn sò come fare entrare nei settaggi del modem per configurarlo.. ho provato htpp:192.168.1.1 ma nn mi trova il pannello per impostare il modem.. e quindi non sò come settare il medem.. spero che mi aiuterete.. grazie in anticipo

Quello che hai non è un modema ma è l'Hag di Fastweb. Purtroppo, non è in alcun modo configurabile (salvo la possibilità di modificare le chiavi di criptazione e attivare/disattivare il wifi).
La velocità della linea dipenda dalla qualifica. Per verificare l'effettiva velocità:
Vai qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ o qui:ftp://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd e metti contemporaneamente in download un paio di .iso (da 600Mb e oltre). Quando la velocità si sarà stabilizzata, dopo circa 5 minuti, ferma il download e somma le due velocità: ottieni così quella della tua linea.