View Full Version : Giochi si chiudono all'improvviso
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per questo post, nel caso non lo sia prego i moderatori di spostarla. Ho un problema con il pc che non capisco. Il problema è che alcunigiochi si chiudo all'improvviso senza dare errori. All'inizio pensavo fossero i nuovi driver della scheda video, una ati 4850, perchè era l'unica cosa che avevo aggiornato. Ho tolto i nuovi e rimesso i vecchi, ma il problema persiste, da cosa puo dipendere? Cosa posso fare?
Grazie in anticipo...
cioè, mente tu stai giocando al'improvviso si chiudono i giochi? una cosa così capitava a un mio amico con una nvidia, quando gli si surriscaldava.
Si all'improvviso si chiudono senza dire niente, nessu errore, pero' la temperatura della gpu mi sembra che stia nella norma...
gabi.2437
07-02-2009, 17:57
Il "ti sembra" non è ammesso, scarica furmark e vedi fin quanto sale la temperatura facendo girare il ciambellone
Ho fatto il test di stabilità, e ha toccato pure i 92 gradi, sembrano alti, pero da questo link
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1996/ati-radeon-hd-4850-test-e-analisi-architettura_7.html
sembra che sia nella norma giusto?
gabi.2437
07-02-2009, 18:17
Diciamo che è un pò alto ma...normale... ce l'hai da tanto la scheda? Prova a spolverarla, non hai idea di quanta polvere si infili nella ventola
Cmq quei test non mi hanno mai convinto, la 3870 a 88-89°??????
Ma dove, io la ho qua in FULL a 72°... cioè, ci son 15° di differenza lol!!!!
Quindi anche oltre i 90 per la 4850....non è normale :D
La scheda l'ho presa a luglio scorso, proverò a spolverarla e vedere, quindi il fatto che si chiudono i giochi potrebbe essere dato dalla alta temperatura?
gabi.2437
07-02-2009, 18:22
Si, può essere per quello...luglio...beh siamo a febbraio, son 6 mesi, spolverala per bene nelle fenditure dentro, se necessario smontala anche!
e se ce l'hai cambia anche la pasta termica.
Ho dato una spolverata al volo, sembra che cmq si sia abbasta di qualche grado la temperatura, domani provo condell'aria compressa, magari migliora ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.