PDA

View Full Version : Problemi HP 959c ... HELP ME PLEASE !

ULTRA_MASSI
18-01-2002, 10:17
Ragazzi ho bisogno di un aiuto ......

Ho due problemi con una HP 959c :

1) Dopo la stampa di alcune pagine 'pesanti' (del tipo manuali di Acrobat reader) , alla 3° / 4° pagina , escono le pagine bianche con qualche simbolo ascii - tipo smile et similia - ; se stampo una singola pagina alla volta non ci sono problemi. Nelle impostazioni della stampante non c'č nulla che accenni all'uso della memoria...cosa puo' essere ???

2) Ogni tanto la stampante non risponde, quasi come se fosse scollegata; il fatto č che nessuno toglie alimentazione o scollega i cavi...... ; poi dopo qualche minuto magari ritorna ON-LINE , oppure qualche volta devo spegnerla e riaccenderla...... PIUTTOSTO SECCANTE.

P.s= dato che ho gią dovuto reinstallare WinME per un altro motivo, ne ho approfittato per reinstallare i Driver , ma.... niente!

P.P.S.S.= Secondo HP questi problemi POTREBBERO ACCADERE solo per il collegamento con cavo parallelo , MA IO HO IL COLLEGAMENTO USB....

P.P.P.S.S.S. = non nessun altra periferica USB

Sistema :

Amd Athlon 1Ghz
Asus A7V133
Windows ME
Ultimi Driver installati - collegamento tramite cavo USB.

seras
21-01-2002, 10:25
Ciao, anche io ho una HP 959c e mi sono convinto che sia una delle migliori in fatto di resa silenziositą e definizione, comunque devo ammettere che qualche problemino lo ha dato anche a me.

Per rispondere alle tue domande...

1°, Nela maschera delle impostazioni della stampante c'č un opzione da spuntare dove ti dice se vuoi usare la modalitą che utilizza poca memoria, prova a togliergli il segno di spunta.....

2°, Anche io il cavo USB e ho riscontrato dei problemi di comunicazione, a volte sembra che la stampante non esista, credo che dipenda dall'OS e che comunque il 2000 sia meglio dell'ME. Prova a disinstallare il software della HP in modalitą provvisioria e poi a reinstallare tutto.

Spero ti sia stato d'aiuto.

Seras ;)

GzOnE
21-01-2002, 14:09
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI
[B]P.P.S.S.= Secondo HP questi problemi POTREBBERO ACCADERE solo per il collegamento con cavo parallelo , MA IO HO IL COLLEGAMENTO USB....

P.P.P.S.S.S. = non nessun altra periferica USB

Sistema :

Amd Athlon 1Ghz
Asus A7V133
Windows ME
Ultimi Driver installati - collegamento tramite cavo USB. Il problema č proprio qui, ovvero nel collegamento USB! L'Asus A7V č sempre stata conosciuta per i suoi problemi con l'USB (pensa che gią sei stato fortunato se la stampante riesce a comunicare)... per risolvere aggiorna il BIOS della mobo e scaricati gli ultimi VIA 4in1 (ma credo che gią l'hai fatto).

Se ancora non dovesse funzionare, x toglierti ogni dubbio, prova a installare qualche altra periferica USB e vedi se funziona...

Prova e fammi sapere se risolvi!

CiaoZ! ;)