PDA

View Full Version : Help per condivisione connessione di diverso tipo!


Horizont
07-02-2009, 16:40
Spero che riuscirò a spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
Allora, in casa possiedo un router/modem wifi Netgear DG834PN perfettamente funzionante e configurato con SSID e chiave WPA-AES (altrimenti con altri tipi di crittografia il WII non va).
il suo IP è 192.168.0.1 e rappresenta il gateway della rete locale casalinga che ho creato.
A questo router sono connessi diversi dispositivi che elencherò.

1)Desktop mio: connesso WIFI con ip e dns dinamici
2)Notebook di mio fratello: connesso WIFI ip e dns dinamici
3)Nintendo Wii: connesso WIFI con ip e dns dinamici
4)PSP: connesso WIFI con ip e dns dinamici
5)Xbox 360: qui giungiamo al mio problema. siccome la 360 non ha WIFI integrato e il router è in posizione strategica a metà strada fra il Desktop e il Notebook (in salotto praticamente) non ho modo di collegare in maniera diretta XBOX 360 <--->Netgear con un cavo ethernet.

Quindi ho pensato di collegare la 360 con un cavo ethernet al Desktop! e usufruire della connessione che arriva al Desktop tramite WIFI in maniera diretta.

Ora so bene che bisogna lavorare di indirizzi ma onestamente ho provato diverse soluzioni: la connessione diciamo "diretta" PC<-->XBOX 360 viene normalmente riconosciuta (anche perchè far funzionare quella è una bagianata) ma quest'ultima non riesce ad accedere a internet.

Qui chiedo il vostro aiuto a qualcuno che possa dirmi cosa sto sbagliando...non sono un completo ignorante in materia, anzi, però non riesco a capire cosa mi manca.

Attendo vostre :)

Horizont
07-02-2009, 18:20
RISOLTO:
a questo punto posto la risoluzione.
Onestamente io stavo perdendo la coccia su indirizzi ip, gateway predefiniti, (no le subnet mask no XD) ecc quando poi ho avuto l'illuminazione da ABCCletta, grande utente :D
Effettivamente lui mi ha consigliato di mettere un Bridge unendo le due connessioni, questo permette di fondere diciamo gli indirizzi IP in uno solo...in modo da eliminare le problematiche di condivisioni varie e range di IP folli.
In questo modo il Bridge permette di semplificare di molto le cose per la 360...ora basterà solo mettere un indirizzo ip statico del range del router (ovvero dal 192.168.0.2 a 192.168.0.254) e mettere come gateway comunque il router ovvero l'identificatore della rete. BAM ora funziona tutto :D
Grazie ad ABCCletta :D :D