View Full Version : Dubbio amletico: overclock phenom 9500 o passaggio a 7750BE?
Phenom87
07-02-2009, 15:36
Come da titolo mi stavo chiedendo cosa mi converrebbe fare: cercare di overcloccare il procio in firma(phenom 9500 B2) o passare ad un 7750BE e tenerlo overcloccato?la configurazione è quella in firma e credo che l'unico componente su cui potrei migliorare è proprio il processore
P.s causa il fatto che da poco ho spesò un bel pò di soldini per la 4870:D :D mancano i fondi per il phenomII quindi aiutatemi nella scelta fra i componenti che ho elencato
thx:D :D
Come da titolo mi stavo chiedendo cosa mi converrebbe fare: cercare di overcloccare il procio in firma(phenom 9500 B2) o passare ad un 7750BE e tenerlo overcloccato?la configurazione è quella in firma e credo che l'unico componente su cui potrei migliorare è proprio il processore
P.s causa il fatto che da poco ho spesò un bel pò di soldini per la 4870:D :D mancano i fondi per il phenomII quindi aiutatemi nella scelta fra i componenti che ho elencato
thx:D :D
beh... passare da un quad a un dual non ha senso... anche se non ci rimetti niente. aspetta per i phenom II a 95w (AM3). già a marzo li troverai da per tutto e sono compatibili con la tua scheda madre.
d'altronde non credo che il 9500 non ti soddifisfi!
Phenom87
07-02-2009, 15:50
Mi soddifa il 9500:D ma siccome ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili e qst procio non ne vuol sapere di salire nemmeno di 100Mhz:muro: :muro: , pensavo ad un piccolo aggiornamento che mi potesse dare la possibilità di overcloccare in futuro tutto qui...cmq proverò a chiedere nella sezione overclock cosa si può fare anche per sapere a quanto lo potrei portare al max sto processore..graz cmq per la risp:D credo che aspetterò marzo per vedere i nuovi am3 TDP95W come vanno
Phenom87
07-02-2009, 15:54
ah... quasi dimenticavo... a me interessano le prestazioni nei giochi dato che il pc lo uso per giocare esclusivamente...
nei giochi il processore conta fino ad un certo punto. il 95% lo svolge la VGA, e ne hai una ottima.
sinceramente non me ne intendo molto di overclock su processori con controller integrato, soprattutto AMD.
Anche se i vecchi Phenom B2 salgono poco, 100MHz mi sembrano davvero pochi. Può esse che sbagli qualcosa... prova a chiedere su overclock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.