View Full Version : Monitor LCD per gaming sui 200€
Salve a tutti da poco ho deciso di cambiare pc e di conseguenza anche il monitor poichè quello che possiedo ora è abbastanza vecchio.
Premetto che non ho nessuna competenza nel campo dei monitor chiedo aiuto a voi, vorrei un monitor che userò principalmente per gaming e per guardare film in hd sporadicamente.
Il mio budget è di circa 200-250€, la grandezza del monitor deve essere almeno di 22".
Le schede video che potrebbe avere il mio pc sono:
1)Sapphire 4870 512MB GDDR5
2)Gainward 4850 1024MB Golden Sample
3)Sapphire 4870 1GB GDDR5 (Più probabili la prima e la seconda scelta)
Se potete consigliarmi anche su quale scheda video è meglio acquistare per il monitor che chiedo sarebbe anche meglio XD
Grazie in anticipo!
Ora come ora io prenderei la 4870 da 1gb (meglio se versione goldensample o Toxic che ha un dissipatore migliore) da 1gb perchè se vuoi un monitor per vedere film in HD sporadicamente ti serve una scheda video che supporti senza fatica 1920×1080 (almeno leggendo in giro molti dicono che la 512mb a questa risoluzione non ce la fa, che riempie tutta la memoria - su monitor FULL HD).
Monitor 22" FULL HD ce ne sono diversi, tipo il Viewsonic VX2260WM o il più economico ma comunque ottimo Asus VH226H oppure benq e2200hd. (io ero indeciso su questi 3 modelli poi ce ne sono anche altri)
Un ottimo monitor da gaming è il samsung T220 (però non è full hd)
I monitor 24" sono quasi tutti sopra i 200€ (non saprei se ce ne sono a 250€ qui lascio la parola ai più esperti :D )
Se non hai disponibilità di quella scheda video dicono che alle stesse prestazioni c'è la GTX 260 - 896MB versione OC.
La priorità principale è il gaming, inoltre uso dei simulatori di guida e quindi mentre gioco la scrivania si muove abbastanza, non vorrei che il monitor si spostasse da tutte le parti, quindi preferirei che abbia un supporto stabile e che si possa regolare in varie posizioni, per esempio ho visto il samsung e si muove parecchio!
Poi durante il tempo libero guardo qualche film in hd però se non si trova un monitor con questo compromesso preferisco avere un monitor buono per gaming rinunciando all'hd..
sono propenso per l'Asus VH226H considerando il rapporto qualità prezzo. Voi mi assicurate che è un signor schermo?
obscure19
08-02-2009, 11:09
sono propenso per l'Asus VH226H considerando il rapporto qualità prezzo. Voi mi assicurate che è un signor schermo?
io lo uso con la ps3 e regolato a dovere (tra l'altro ci sono diverse modalità di visione) mi fa cadere i denti
xò se lo usi con il pc forse ti conviene un 16:10
io lo uso con la ps3 e regolato a dovere (tra l'altro ci sono diverse modalità di visione) mi fa cadere i denti
xò se lo usi con il pc forse ti conviene un 16:10
ok quindi meglio il samsung syncmaster t220?
Ti riporto una discussione dal Thread dell' Asus VH226H (visto eri interessato a questo modello)
allora direi che le mie aspettative sono state confermate dall'ottima qualità di questo gioiello!!
Appena acceso ho percepito del fastidio visivo dovuto alla elevata impostazione della luminosita, ma appena ho messo mano al menù e settato i vari parametri il monitor ha dato il meglio di se, mettendo in risalto subito l'elevata qualità cromatica e l'ottimo contrasto.........che dire è veramente un bel prodotto, oltre ad essere esteticamente molto elegante e raffinato.....
nn ho giocato molto con il menù xchè mi incuriosiva di + vedere come andava la mia vga con il Full HD, così ho provato come mia hai chiesto il bench di Crysis con xp32 sp3 DX9, tutto high e logicamente a 1920x1080:
senza AA:
freq. default 700/1100 : 36 fps di media
freq con Vmod a 850/1250 : 41 fps di media
mediamente dalla risoluzione di 1680x1050 che utilizzavo alla attuale di 1920x1080 ho perso circa 4 fps di media.........mi pare comunque un buon risultato ;)
adesso però faccio la prova + importante di tutti i bench: Giocare!!! che è quello che conta :D
grazie! quindi non si perde piu di tanto in full hd...quindi la hd4870 512 dovrebbe bastare.. hai notato differenze rispetto al monitor precedente? i giochi si vedono meglio in full hd che ha 1680x1050 ?? grazie
le differenze ci sono!, ho giusto provato Grid a 1920x1080 con AA 4x e la vga va alla grande, 60 fps!!!:eek: :eek: (con vmod anche molto di +, ma nn serve), rispetto a 1680x1050 è un'altra cosa come risoluzione ;) ........comunque se ci riesco io con la 4850 a vmod spenta tu con la 4870 vai che è un piacere............diciamo che questi giochi nn appesantiscono tanto la vram come invece fanno Far Cry e GTA4 dove un giga di ram fanno comodo in full HD, anche se ti dirò che nessuno di questi mi piace......probabilmente si sentirà la differenza + avanti quando forse i giochi utilizzeranno tutti grandi quantitativi ri vram......:)
Ok grazie mille!
Come ho detto prima la priorità è il gaming, quindi penso di scegliere il samsung, l'unica cosa che mi preoccupa è l'appoggio che mi sembra poco stabile e come ho detto prima, mentre gioco ai simulatori credo che si muoverà parecchio.
Se riesco vado a vederli dal vivo e poi farò la sceltà dato che entrambi sembrano buoni prodotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.